Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Range rover l322 air suspension inactive

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Range rover l322 3.0 td6
    Città
    Fiesole

Predefinito Range rover l322 air suspension inactive

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sto cercando aiuto per riattivare le sospensioni pneumatiche della mia l322 3.0 td6. A causa della rottura del soffione any dx, il mio meccanico ha sostituito L intera sospensione con un aftermarket, tutto ok sennonché non è riuscito a rimuovere L errore dal sistema. Ha provato con vari sistemi di collegamento ma niente da fare, L errore “air suspension inactive” rimane. Premetto che la mia Range è inglese con guida a dx e che il sistema di navigazione è stato sostituito con uno più recente pioneer, quindi le info sul assetto non sono più disponibili. Vi prego se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato, è più di 2 mesi che cerco una soluzione....

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Prova a chiedere al costruttore dell'alter market.
    Dovrebbero avere una procedura.
    In genere rispondono con competenza.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..hai provato cosi?

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Range rover l322 3.0 td6
    Città
    Fiesole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    Si ho provato anche questo sistema... ma niente da fare

- - - Aggiornato - - -

Il pezzo L ho comprato su eBay, provo a chiedere info al profuttore vediamo se mi dice qualcosa...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Dario,
    ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza
    con quale strumento diagnostico ha tentato di rimuovere il codice errore ?

Giacomo

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..bhe se quella e' la procedura di reset e la tua e' una l322,se non funziona probabile o la manovra di reset non e' stata effettuata correttamente o qualche sensore/connettore e' andato o e' stato rimontato male.
    ..scollega la batteria per un po' e poi riprova.

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Range rover l322 3.0 td6
    Città
    Fiesole

Predefinito

Quella su YouTube se non sbaglio è la procedura di ricalibrazione delle sospensioni; il mio è un caso diverso, L avantreno della macchina è a terra, mentre il posteriore è ok (sistema a 2 vie). Scusate son nuovo qui, dove si aggiorna il profilo?!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao , il profilo lo aggiorni dal tuo pannello utente...
    È stato cambiato, oppure controllato, il sensore di altezza ?
    Ripropongo la domanda di giacomom...Quale strumento di diagnosi è stato usato?

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Range rover l322 3.0 td6
    Città
    Fiesole

Predefinito

Ok impostazioni auto e modello aggiornate. Chiedo al mio meccanico che tipo di strumento diagnosi usa e vi rispondo

- - - Aggiornato - - -

Col brain bee, Ma non riusciva ad entrare in comunicazione con la centralina, e poi col Bosch non gli faceva fare la calibrazione dell'impianto.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Def 90 300tdi,RR Vogue3.6
    Città
    Conversano (BA)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Dario,prova a controllare che il compressore sia apposto,che sia tutto collegato,tubi aria,spinotti e sopratutto,se ne sei capace,altrimenti su youtube trovi dei video appositi, ... vedi che il compressore funzioni bene e che sia lubrificato bene,che l'essicatore sia apposto e che le palline al suo interno dovrebbero essere di colore bianco e non giallastro,(anche su questa fase trovi le indicazioni su Youtube) ,anche valvole sul compressore stesso devono essere funzionanti e pulite,se sono ossidate potrebbero essere la causa del mal funzionamento che riscontri,ne dovresti avere due,una per le sospensioni anteriori e una per quelle posteriori,i tubi sono uno di colore nero e uno di colore blu (un colore per l'avantreno e uno per il retrotreno) , se la tua ha il muso basso,allora può essere la valvola che manda l'aria all'anteriore che è bloccata o sporca , assicurati anche che il serbatoio aria,(situato all'esterno sotto il sedile del passeggero,lo dovresti vedere se vai sotto il Vogue)che sia apposto e non sia pieno di condensa o ancora peggio bucato. (dalla ruggine)
    Una volta che hai controllato che il compressore, il serbatoio aria , tutti i tubi,valvole e spinotti siano apposto,passa alla diagnostica,cosa che da come mi hanno riferito la puoi fare solo in officine Land Rover,comunque chiedi anche tu se la cosa è veritiera e fai la diagnosi,magari di che vadano a cercare l'errore forzatamente se possono farlo.
    Io per un raccordo messo male il terrain response si bloccava e non funzionava , il Vogue si alzava o abbassava a cacchio suo e quando voleva ... e tutto per un raccordo inserito male sul compressore.
    Buon lavoro.