Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: supporto smartphone

Iscrizione
    Dec 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.5 DDis '08
    Città
    Sorrento

Predefinito supporto smartphone

Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se l'argomento fosse stato già trattato (non ho trovato nulla con la ricerca), qualcuno ha da consigliarmi un supporto smartphone affidabile e resistente? Credo che l'unica soluzione sia avere qualcosa di vincolato al cruscotto e non sistemi di fissaggio alla bocchetta aria o al lettore cd, ma potrei sbagliarmi, vorrei posizionarlo a sx del volante.
    Grazie.
    Gianfranco

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Io ho un supporto nel lettore CD con attacco per lo smartphone con magnete. Ad un paio di uscite l'ho usato ma ti confermo che non può essere una soluzione valida.
    So che esistono e li ho visti montati da moltissimo i supporti a ventosa per parabrezza: credo abbiano un sistema per incrementare il vuoto della ventosa in modo che non si sganci

Iscrizione
    Dec 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.5 DDis '08
    Città
    Sorrento

Predefinito

Ti ringrazio della risposta, allora continuo la ricerca, includo quelli a ventosa e speriamo riesca a trovare qualcosa di poco invasivo e soprattutto stabile.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

lascerei perdere i vari attacchi alle bocchette dell'aria e le varie soluzioni con incollaggi e/o magneti.

A mia esperienza, conviene orientarsi sulle soluzioni con ventosa, da applicare nel parabrezza, a destra, al centro o a sinistra.

Non è una soluzione invasiva sul mezzo, ma sicuramente è abbastanza invasiva dal punto di vista della visibilità, specie poi se ne applichi due come nel mio caso, una per navigatore e una per torque/telecamera.

Io non ho trovato di meglio. Comunque consiglio attrezzi di buona qualità, possibilmente non troppo 'cineserie'.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Avresti un esempio di quello che usi?
    Magari un link se si riesce qui sul forum

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

domani allego una foto ... comunque mi pare di ricordare che i due supporti che utilizzo siano rispettivamente un Samsung ed un Nokia, derivati da vecchi telefoni utilizzati in precendenza (i supporti veicolari di un Samsung Galaxy S3 ed un Nokia mi pare E Series E52 utilizzati qualche anno fa).

Resistono molto bene alle sollecitazioni di sterrati medio leggeri, hanno resistito a mulattiere sassose, ma facilmente si staccano in piena estate se lasci il mezzo al sole per qualche ora.

P.S. il supporto Samsung lo avevo acquistato ( a caro prezzo, mi pare qualcosa come 30 o 35 euro alcuni anni fa ) per l'utilizzo veicolare del Galaxy S3. Molto costoso ma effettivamente superiore alle cinesate.
    Il Nokia era in dotazione al cellulare. Fattura eccellente, come del resto i Nokia di una volta.
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 22-02-2019 alle 20:47

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Buttate via tutto... Installate una bella radio cinesona che sta ferma ancorata al cruscotto e lasciate il cellulare, se non in tasca, almeno nel portaoggetti...

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

@gima

guarda ... sto giusto guardando proprio il modello che hai preso tu, lo ritengo quello piu' adeguato e affidabile. Molto interessante per le funzioni che ha e per la dotazione di accessori (gps, box, etc...)

L'unica cosa che mi trattiene, almeno fino ad ora, e' che davvero non mi piace il fatto che l'apparecchio richieda alimentazione per mantenere tutti i settaggi in memoria. Possibile che non riescano a concepire linserimento di una piletta al litio, come qualunque dispositivo da 15 - 20 anni a questa parte ha (laptop, e-reader, tablets, etc), che mantenga i settaggi senza assorbire dalla batteria del mezzo?

Se leggi le recensioni, molti giudizi negativi su questo tipo di apparecchiatura, riguardano questo fatto .. molti lamentano di aver avuto scaricata la batteria auto per aver lasciato fermo il mezzo per alcuni giorni o settimane.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non perdi nulla.... Quando ti si scarica la batteria del cellulare e poi lo ricarichi cosa perdi?

Almeno a me non risulta, succede solamente che se manca la batteria, la radio fa il riavvio che dura qualche minuto.

Questi giorni la devo scollegare e ti darò più informazioni per capire se c'è realmente da ri-settare qualcosa, tipo sul wifi o comandi al volante... Cercherò di capire e riferire eventuali mancanze.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Questa discussione letto il titolo sembra una cazzata... ed invece il problema c'è!
    Per la mia esperienza (le gare di cap trophy in particolare) tocca comprare dei supporti a ventosa originali, nel mio caso samsung, se vuoi fissare i dispositivi durante l'uso offroad senza che volino via alla seconda buca.
    Cinesate del distributore, anche di noti marchi di accessoristica per cellulare, lasciateli dove sono. Ovvero... per uso
    autostradale magari van anche bene.
    Eviterei in ogni caso roba con la colla che in estate si scioglie e incastri nelle bocchette che me le tappano...una ventosa di qualità (buona gomma siliconica... quelle da pochi euro sembrano di pvc) su vetro pulito e leggermente inumidita regge decine di chili ed anzi, assorbe urti e vibrazioni !

Altresi fisando i dispositivi ad arte in modo che restino davanti ad ''angoli cechi'' almeno nel mio caso non si peggiora la visibilità... tanto avrei guardato un angolo di cofano, ed anzi restando sul parabrezza non distogli troppo lo sguardo dal davanti.
    Ultima modifica di Marco; 23-02-2019 alle 10:39

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima