Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Rumore tipo tatatata (battito) continuo dal minimo fino al max 4.300 giri

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    OPEL FRONTERA 2.2 DTI 16V
    Città
    CORTINA

Predefinito

Salve il problema delle spie accese e del Recovery perenne dell'auto li ho risolti con una pulizia approfondita della egr e di altri sensori e valvole, un ripasso ai tanti spinotti presenti nel vano motore ed un controllo e sostituzione di alcuni tubicini della depressione comunque per farla breve sono diventato causa forza maggiore un esperto di Frontera Olimpus 120 cv. Per il prezzo pagato compreso sostituzione olio 6 L del 5w30 piu' un buon additivo con filtro olio e aria ora il motore e' silenziosissimo, sale bene e consuma poco. L'unica cosa che devo ancora risolvere e la spia delle candelette che ho da poco notato non accendersi piu'. Difetto alla prima messa in moto di mattina sia spenta l'auto parte normale ma ha bisogno di un minuto in moto per ripartire gagliarda altrimenti e' senza forza, devo capire cosa il meccanico ha omesso nel risistemare le mie candelette che mi aveva garantito di aver testato e trovate ottime, ma ora la spia non c'e' piu'! Devo capire e risolvere.

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Salve volevo solo dire che non bisogna mai mollare e pensare che avvilito e deluso stavo optando a una rottamazione per evitare la riparazione in cui non credevo. Poi pensando alle ottime condizioni generali del Fronty e convinto dal mio meccanico abbiamo deciso per la riparazione al buio, e' stato un crescendo di difficolta' fino a risolvere il tutto dopo piu' di un mese. La ciliegina sulla torta e' stata la spia avaria motore e 4×4 accese e Recovery disarmante. Il meccanico e due elettrauti rinomati non ne sono venuti a capo e' bastata solo tanta pazienza ed una bomboletta di WD40, miracoloso ora la mia Fronty e' tornata piu' efficiente e scattante di prima mi dispiace solo che ha 15 anni ma comunque e' una soddisfazione guidarla ora sempre affidabile.

3. Predefinito

Caro mio e ancora giovanissima la tua ... la mia belva a gia 20 ani , e sui i 390 000 km ... presa con 140 000...
    piu di 80 000 fatti con carello adosso ... E finche non cadro io non lo lascierai ... i consumi ? Sinceramente se guardate quelli di una volvo xc 40 nuova di zeca vi acorgerette che la nostra Frontera di 20 anni fa e un miracolo con i suoi consumi ...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Salve ho ritrovato la mia Frontera dopo le vicissitudini meccaniche piu' agguerrita e sprint di prima, i consumi sono diminuiti ancor di piu' e parte come sempre al primo colpo ed oggi in un sorpasso di seconda addirittura hanno fischiato e slittato le ruote posteriori. E' una goduria giidare un fuoristrada cosi' versatile ed affidabile.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456