Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Rumore tipo tatatata (battito) continuo dal minimo fino al max 4.300 giri

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    OPEL FRONTERA 2.2 DTI 16V
    Città
    CORTINA

Predefinito Rumore tipo tatatata (battito) continuo dal minimo fino al max 4.300 giri

Salve a tutti sono nuovo e mi scuso a priori ho un frontera del 2003 2.2 dti che da un po di tempo mi si accendeva la spia avaria motore quella con auto e chiave inglese sull'indicatore carburante con relativo recovery del motore poi tutto ritornava normale dopo qualche anno alla spia avaria si e' aggiunta sempre piu' insistente una spia verde centrale lampeggiante del 4x4 ora dopo aver forzato in folle il motore a 4.300 giri e' comparso un rumore continuo di battito da subito sino al max dei giri e non va via bene inteso che quando l'auto va in recovery non sale piu' di 2.500 giri circa ma il rumore ticchettio forte non va via, qualcuno puo aiutarmi a capire cosa ha la mia Fronty. Grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Un rumore continuo di battito è sicuramente un problema meccanico, a secondo della frequenza e di dove è localizzato, un bravo meccanico potrebbe fare una diagnosi, potrebbe essere una punteria, lo spinotto di un pistone, una bronzina, ecc..

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Grazie per la risposta cerco di spiegare meglio la mia Frontera su strada sale benissimo di giri e la turbina spinge che e' un amore sino a 4.000 giri cambio marcia e va benissimo tranne la presenza di questo battito metallico forte che non va via, fatta diagnosi non da alcun codice errore mentre prima con le spie accese dava P0400. P2302 etc ora c'e' solo questo battito che non va via . Ho tirato piu' volte l'auto nella speranza che sparisse o saltasse il motore ma niente tutto bene tranne il rumore

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Salve ho registrato un piccolo video della mia Frontera in moto con il rumoraccio che fa il motore ma non capisco come inserirlo mi potete aiutare? Grazie

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Devi caricare il video su youtube e poi metti qui nel thread il link...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Video in giardino auto ferma.

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Video in movimento rumore persistente cosa e'?

- - - Aggiornato - - -

Salve ho inserito due video con l'audio del mio Frontera qualcuno mi sa dire da che dipende la comparsa dopo un tentativo di sfogo in folle accelerando al massimo?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Mi da l' impressione di girare anche non regolare, potrebbe dipendere dalle punterie o qualcosa sulle valvole, inizia a togliere il coperchio e controllare il gioco valvole, se hai le punterie idrauliche potrebbe anche essercene una difettosa...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Città
    CORTINA

Predefinito

Salve oggi il mio meccanico ha alzato il coperchio delle punterie ed abbiamo trovato la sorpresa tre punterie completamente a pezzi le piatre rotte in tre quattro pezzi ora il meccanico vorrebbe alzare la testata per vedere sotto come e' la situazione io invece sarei dell'opinione (per non spendere soldi su un vecchio euro 3 seppure senza altri problemi) a riparare le punterie spaccate sostituendole con delle nuove controllare la catena di distribuzione che sembra incolume o sostituirla e procedede con la messa in moto del Frontera. Aiuto secondo gli esperti e' fattibile impossibile o improbabile? Help my GRAZIE!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Punterie rotte!?!?

Ma dai...nda fotoopooooo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima