Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Pick up - Hilux,L200,Navara,Amarok

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @ Bobbino. Per uso più stradale io metterei in lista anche fiat Fullback ( aka l200) ed Amarok, nelle versioni a trazione integrale permanente. (così Bertus oggi può prendersi permesso...)

Se non devi fare un uso rustico/ricreativo del veicolo non è obbligatorio avere le ridotte. Come nell hzj 79 ristilizzato a diesel ed urea di Daniele... che però si fà un vanto di essere "rustego"... come tutti i neo totyotari balestrati.

Detto questo torno a guardare i suv metallizzati con interni in pelle color panna. Forse me ne porto a casa uno. Buona involuzione a tutti.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    baracon e carus
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

Piuttosto di prendere una fiat vado in bici anche d' inverno. Cadaveri allo stato puro e te lo dico perche' la compagnia per cui lavoro me ne appioppa ogni volta uno . meglio le Dacia e non scherzo.
    Si effettivamente Hilux-L200 o Amarok,l'ultimo pero' risulta fuori budget se prendo il 4Wd con un minimo di cavalleria >20k euro

Peccato per il Navara che si rompe in due , perche' al V6 ci avrei fatto un pensierino serio.
    Il problema della rottura e' consolidato, ed e' riferito al modello D40 , quindi quello che stavo valutando.
    https://www.thesun.co.uk/news/279166...-safety-fears/
    navara.JPG

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

il Fiat Fullback è di base un Mitsu L200 quindi........

cmq quello che fà la differenza fondamentale è il tipo di trazione se del tipo part-time o full-time

la prima non ha differenziale centrale quindi si inserisce al bisogno solo su fondi a bassa aderenza (sterrato,neve,ecc)

la seconda ha differenziale centrale quindi si viaggia in 4x4 anche su asfalto

ps del telaio navara te lo confermo....proprio uno che lavora quà in zona ne ha buttato via uno un paio di mesi fà perchè completamente mangiato (lo usava per lavoro in montagna)

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Sebbene io sia un'estimatore dell'L200.....a tempo debito avevo valutato anche il Navara...e visto il problema del telaio che si spezza. Ora non ho un ricordo limpido ma se non erro a parte essere appunto la serie D40...era una partita che non interessava gli esemplari importati in Italia. Oltretutto in italia non ho mai visto ne sentito un Navara spezzato in due. E ora sto guardando il Pathfinder (si si che con le 4 indipendenti non è un fuoristrada ma un SUV anche se ha il telaio a longheroni e la carrozzeria staccata (praticamente è un navara con il cassone integrato)...ma che ha una buona dote off road. Peccato sia ancora solo uno studio fuori budget....sob!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Sul sito di Ford Italia il 3200 cc da 200 CV é ancora indicato come motorizzazione disponibile. Esteticamente é il pickup che che prediligo. Ma, probabilmente quel che acquisterei sarebbe un hilux.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

Riassumendo:
    -Navara no perché si piega in due
    -L200 no perché non piace
    -Fullback neanche a parlarne
    -Amarok fuori budget
    -Dmax? (anche se penso di conoscere la risposta)
    ...
    Secondo me hai già deciso....
    Benvenuto in Toyota!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Eccomi,brava gente!!!!
    1700km,arrivato da un oretta nella mia altra casa.
    Una sessantina di km con 15cm di neve,con la depressione Isaie nei Vosgi...sempre senza autostrade in Francia(braccino corto forever).
    nessun problema,poco uso anche del 4x4,sotto sempre le solite Nexen 521 quattro stagioni.

Per parlare di Pick,perché non comprarlo nuovo?
    https://pordenone.bakeca.it/dettagli...-rjp9176898420

Giriamola come si vuole,ma nuovo è nuovo, te lo danno per gli stessi soldi ed ha un gran bel motore, di 170cv...

Allez, Bretagne,je suis là encore une fois...
    bertus

Predefinito

Hai ragione montamx, effettivamente un Hilux 3.0 2010-2013 con max 130k km. si porta via al prezzo che ho in mente,esteticamente e' carino e con un hard top d'inverno ci metto tutte le menate da sci per la montagna,in estate tiro carello barca da 2500kg, e con cassone aperto porta qualsivoglia attrezzo in campagna dove vivo.
    A me sembra un gran mezzo che rispecchia le mie esigenze, pochi orpelli e tanta sostanza.
    Se diluvia in autostrada andro' piu' piano visto che leggo sul forum che e' sconsigliato camminare per lunghi tragitti ad alta velocita' con il 4WD inserito. Corretto ?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima