Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Pick up - Hilux,L200,Navara,Amarok

Predefinito Pick up - Hilux,L200,Navara,Amarok

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno,
    chiedo qualche illuminazione per un possibile acquisto di un pick up.
    Esteticamente mi piace l' Hilux che userei prettamente per uso stradale/strade bianche ed inverno montagna piu' traino.
    Ho letto pero' che il 4x4 nel Toyota puoi usarlo solo fuoristrada invece nel L200 anche per strada. Mi spiegate perche' ?

Premetto che esteticamente secondo me l' L200 e' a dir poco orribile , preferirei piuttosto Navara e Amarok di cui non conosco le caratteristiche.
    Secondo voi qual'e' il miglior pick up per l' uso da me descritto qui sopra ?
    Grazie
    Bobby

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

L'orribile L200!!!! Può andare in 4 ruote motrici anche su asfalto perchè ha la trasmissione Superselect con differenziale centrale.

Per l'HiLUX senti Dagnele.

Orribile....tze! naturalmente sto giocando De gustibus non disputandum est!

Semplicemente BELLIZZZZIMO!!!!

l200-spartan-model-slider-min.jpg
    Ultima modifica di Pilotino; 12-02-2019 alle 10:15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pilotino Visualizza Messaggio
    L'orribile L200!!!! Può andare in 4 ruote motrici anche su asfalto perchè ha la trasmissione Superselect con differenziale centrale.

Per l'HiLUX senti Dagnele.

Orribile....tze! naturalmente sto giocando De gustibus non disputandum est!

Semplicemente BELLIZZZZIMO!!!!

NB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    Non volevo offendere nessuno ma semplicemente a livello puramente estetico ecco il Mitsu non e' nella mia top list
    Ed il Navara invece ?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Questione di gusti... anche a me l'L200 non fa proprio impazzire.

Tempo fa mi ero studiato per bene l'Amarok.
    Se ti rivolgi all'usato per il tuo utilizzo puoi scegliere la versione con l'integrale permanente (di serie per le automatiche DSG), oggi sul nuovo mi sembra che siano tutte così.
    E' un ottimo mezzo, per me anche fascinoso, ben allestito internamente non ha nulla da invidiare alle berline e SUV del marchio.

L'Hilux nuovo anche è molto bello ma non ne conosco le caratteristiche tecniche.
    Trovo molto bello anche il Ford Ranger, disponibile fino a poco fa anche con il 3.2, oggi ahimè solo col 2.2.

Il Navara interessante perchè nel nuovo modello ha le molle elicoidali anche dietro, quindi dovrebbe essere più confortevole.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..dipende dalle versioni del l200. quelle con l'easy select sono dei normali part time, come hilux, poi ci sono le versioni equipaggiate con il super select,come quello del pajero, che offrono la possibilta' di utilizzare il 4x4 anche su fondi ad alta aderenza,ma devi partire da versioni anche piu' rifinite anche esteticamente.
    ..se ne e' parlato tanto di SS basta fare una ricerca.
    ..comunque tranquillo anche senza SS con tutti i controlli che ormai hanno i nuovi pickup viaggi tranquillo anche scarico,anzi anche troppo e quando serviranno le 4x4 te ne accorgi e in quel momento basta girare una rotellina con due dita e innescare il 4x4.

Predefinito

Ciao Enzino&Dagnele io cerco un usato sui 15/18 k, no roba nuova,comunque molto bello l'Amarok.
    Quello che non capisco, e che vi chiedo, e' perche' su un Hilux 2WD non possa mettere il 4WD in caso mi trovi sulla digonera completamente innevata e ghiacciata, stessa cosa per l' Amarok 2WD con 4WD inseribile.
    Anche il Navara V6 molto bello, e' 4WD ?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..ma chi l'ha detto?
    ..in caso di neve lo puoi usare il 4x4 e comunque quando serve o no e' questione di pratica e di fondo e di capire la macchina, al di la' delle teorie.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Esatto, anzi... è l'utilizzo più corretto.

Si parlava di un 4x4 più polivalente per un L200 con SS o Amarok permanente per usarlo anche ad esempio ad alte velocità su asfalto, dove invece un 4x4 "fisso" potrebbe creare qualche problema di sterzo

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..per capirci con il super select con tutti i diff liberi ,che e' l'opzione che ti permette di girare e far manovra con il 4x4 inserito anche sull'asfalto se ti ritrovi con una gomma sul ghiaccio,tutta la coppia si scarichera' su quella ruota che comincera' a girare a vuoto e la macchina di fatto e' ferma,per avanzare bloccherai il centrale e le ruote dietro cominceranno a spingere e avanzi.
    ..di fatto in questa occasione sei come un 4x4 partime come l'hilux.
    ..non so se mi sono spiegato.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E se fosse che......io la butto li, perchè tra un milione di cose la valuto pure io........e se fosse un Pathfinder??? Che nel tuo caso, dovrebbe essere la stessa cosa del Navara?

Sto vedendo che normalmente la trasmissione è posteriore (come tutti del resto) ma sul selettore, prima di mettere le 4H fisse e successivamente le 4L, c'è la posizione AUTO, ovvero la frizione centrale (che è controllata elettronicamente ed è facente funzioni di un differenziale) distribuisce la trazione anche all'anteriore in caso di necessità. Poi aggiungendo che il differenziale posteriore è autobloccante, il pacchetto mi pare validissimo.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima