Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Pick up - Hilux,L200,Navara,Amarok

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @Marco, Sicuramente la sicurezza che quel tipo di roll bar offrono in caso di cappottamento è pari a zero. Che sono portaled però no.
    In caso di lavoro, sono utili... Anzi per utilizzare il pick up come tale, li ritengo indispensabili. IO ci poggio le barre di ferro da 3metri circa 70/80kg, legate perbene,fatte poggiare dal dentro cassone vicino la sponda posteriore e fatti sporgere sul tetto dell'auto. Ci fisso la cisternetta del gasolio di 500kg, ed altri carichi importanti, che non potrei fissare altrettanto bene con i ganci presenti nel cassone... indipendentemente da come sono fatti... non li vedo al pari come resistenza. Anche le dinamiche di resistenza cambiano molto.
    Ovvio che se devo trainare qualcosa, non lego all roll bar...
    Quindi direi... da lavoro per fissare il carico, sono ultracomodi. Poi come dice dagnele fanno il loro effetto scenico... e volendo anche da portaled

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciriaco, nessuno si offenda innanzitutto, ho visto un po' di foto e prendo atto della cosa.

Ma come detto se devo aggiungere tubi grossi tipo grondaie, io non posso vedere che ad un certo punto finiscono nel niente e sono fissati come i portafari finti bullbar...

Ma su un veicolo "sportivo" presumo sia una roba tipo questa.

rollbar.jpg

Altrimenti per un uso utilitaristico meglio la normale cornice divisoria con i cornetti retrattili tipo il toy cazzuola edition. Che se devi portare due tolle lunghe basta tenerle giù con un elastico e non ti scivolano manco di fianco...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    baracon e carus
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..infatti a me scoccia tagliare via la griglia..
    ..ma suppongo sian fatti in quel modo per passare rapidamente da configurazione hard top a rollbar e inoltre non hanno ingombro all'interno del cassone.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@Marco assolutamente non c'è motivo di offendersi... riporto solo quello che ho vissuto sulla mia pelle...
    Ti dico di certo che almeno nel mio caso, il tipo di roll bar che ho, regge abbastanza bene. Le sponde, come il pianale sono anche loro di acciaio galvanizzato. Anche quando ho legato la cisternetta di 500 kg con la fascia a cricchetto, non vi è stata nessuna flessione sulle sponde... e ci ho camminato anche in luoghi abbastanza accidentati, senza problemi riscontrati ne alle sponde, ne al roll bar. Con quella bedoniera che si vede dalle foto nel mio profilo, ci ho fatto 120km... (dai monti del Matese fino al mio paese... fa pure rima) non vi dico che strada che ho percorso... salite ripide, tornanti, discese... Era completamente legata ed appoggiata dietro alla cabina al roll bar.
    Non è di carta... io lo ho testato per il mio lavoro. Sicuramente meglio non esagerare... volendo se ne possono creare di più robusti, e qui non c'è limite... ma per un uso normale, almeno io non ho notato anomalie.
    Oltre, il roll bar poggiando sulle sponde, non ostacola (volendo) il poter chiudere ermeticamente il cassone con vari sistemi tipo saracinesca, avvolgibile, soft lid ecc...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ad004703-ad004703-visuel_produit_base-bigbagmb.jpg

Ma, per i tanti che hanno il Pick, comprare uno di questi per il trasporto di cose,che costano circa sui 15€ e sono anche richiudibili,non potrebbe essere un idea?(qua si chiamano big Bag,sono diffusissimi).

In caso di bisogno sono caricabili e scaricabili con il muletto,tengono carichi da 1000kg.

Penso ne prendero' uno, per caricare le cose insieme senza che sbatacchino,vibrino o siano in vista.
    In fondo,se tolgo la terza fila di sedili,ho oltre un metro cubo di posto e 1,90 di lunghezza.
    Tutto comodamente al chiuso,al 4x4 ed al caldo.
    Ultima modifica di bertus; Ieri alle 21:11

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789