Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: A.A.A. consigli cercasi per acquisto REX usato

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Ssanyong Rexton 2.7 Xdi
    Città
    Macerata

Predefinito

Rieccomi qua, giusto per ringraziarvi ancora e per aggiornarvi sull'acquisto (magari servirà in futuro a qualcun'altro...)
    A un mese di distanza, posso dire di esserne molto soddisfatto! :-)
    Credo di essere stato anche fortunato (toccatina ai gioielli di famiglia...) nel trovare un'auto per ora priva di problemi, tenuta ottimamente bene (sembra nuova) anche se credo dovrò sostituire il cuscinetto ant-sx che fa un po' troppo rumore... (spero di poter far valere la garanzia fornitami dal venditore).
    In generale, il Rex è davvero piacevole da guidare, non c'è che dire.

PRO
    - ottima posizione di guida, almeno per me
    - buona l'insonorizzazione
    - ottima la dotazione degli accessori (la tod 3 è completa di tutto, non chiederei di più)
    - motore brillante, potente quanto basta per un bel range di utilizzo
    - cambio a volte un po' lento nel reagire, sopratutto in decelerazione, ma sto cercando ancora di capire se dipende dal mio piede oppure no... (se qualcuno sapesse spiegarmi come meglio utilizzarlo...?)
    - ottimo anche su strade super-sfasciate: l'ho provato in montagna (no offroad) e per ora non mi ha fatto assolutamente rimpiangere il mio vecchio Disco

CONTRO
    - solo uno: i consumi... non l'ho scelta certamente per risparmiare sul carburante, ma non pensavo bevesse più del mio vecchio Disco. Mediamente non faccio più di 11km/L

Lo stereo di serie fa un po' di scherzetti strani, i collegamenti lasciano a desiderare (schermatura assente), ma vedrò di rimediare con un bel 2din con Android Auto

Insomma, che dire?
    per ora sono davvero felice dell'acquisto!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Come ti dicevo,è una scelta di testa e di tasca.Sono tornato laltroieri dai miei soliti 1800km con il Rodius,che con il nuovo motore fa il7,3%km.
    Per l'automatico è un poco lento,in discesa aiutati con la modalità manuale ed i pulsanti,in pianura lascia sempre in D.
    La modalità Winter rende il tutto più soffice,ma se acceleri secco ti taglia gasolio.
    Io uso raramente il 4x4 lungo anche su neve stradale,le Nexen alla seasons M+S sono sufficienti.
    Sono contento che ti trovi bene,resta con noi,scrivi e non metterci in cassetto.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ottima auto. Per i consumi non mi lamenterei, soprattutto se come mi par di capire hai il cambio automatico

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Bravo che hai aggiornato!

Come consumi anch'io non ci vedo nulla di esagerato, considerato mezzo e motorizzazione

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ora che hai aggiornato, potresti anche aggiornare il tuo profilo con mezzo-motorizzazione-anno-luogo

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Ssanyong Rexton 2.7 Xdi
    Città
    Macerata

Predefinito

Grazie ancora ragazzi,
    Siete stati il mio "faro nella notte" durante la mia ricerca pre-acquisto, perché dovrei abbandonarvi? :-)
    Ho ancora da scrivere, tranquilli...
    Nel frattempo, ad esempio, mi sono perso per strada la coppetta coprimozzo ant.sx proprio quella della ruota che fa un rumore che non mi piace (sospetto sia il cuscinetto da cambiare). Ieri è arrivato il pacco con la nuova, presa da un ricambista francese che vende ricambi originali: 32€ + 25€ di spedizione!
    Ora vorrei solo capire come realmente funziona il cambio automatico, perché a volte tento di "aiutarlo" forzando le marce in "D" e vedo che funziona, sopratutto in discesa, altre volte invece non ne vuol sentire e ovviamente fa tutto da solo.
    Tuttavia, man mano che passano i giorni ne sono sempre più innamorato... è davvero un gran bel mezzo!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao SuperM, ottimo che hai aggiornato Il Rexton l'ho guidato un paio di volte, ma non per molti km, e su strada piana....non ricordo stranezze o lentezza del cambio, nemmeno in scalata. E' la prima auto con cambio automatico che usi? Se sì ,devi abituarti..
    Non è come avere il manuale, non puoi fare delle staccatone con relativa scalatona....probabilmente se gli chiedi troppo non ti ascolta e fa di testa sua per salvaguardare il tutto...ma non lo conosco bene, tra l'altro quello che avevo guidato, l'ho usato solo in D in modalità aut...e non ho notato nulla di anomalo, anzi il Rex mi è sembrato molto comodo da guidare, ben insonorizzato, morbido di volante e con un bel motore...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

In genere il T(oppure E Tronic,non ricordo)è auto/apprendente.
    Comunque in discesa aiuta in manuale con i pulsanti.Il programma D è l'ideale anche per salite molto ripide.
    Per partire in salitona acceleri prima bene poi stacchi secco il manettino del freno a mano.
    Consiglio sempre valido per tutti:
    1/2 LT di olio 2t nel pieno di gasolio.
    Salvi la pompa,lubrifichi meglio le rotative.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Visto mó che bel mezzo ti sei preso. Sinceramente, dato l automatico, gli 11 con un litro non é poi malissimo. Col manuale magari spunti uno 2 km in più ma i miracoli non li fa nessuno.... A parte il mio bidone....😂😂😂😂

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123