Io la penso come Dagnele e come Landcruiser18....![]()
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
@dirtybastard:Perché io cosa ho detto?....gima con i mozzi sbloccati su strada giri tranquillamente e non rischi di andare dritto
Io la penso come Dagnele e come Landcruiser18....![]()
Abbi dubbi, ...sempre!
è un patrol da battaglia.....ma le battaglie si vincono con le armi giuste....e non vedo il perchè non ha senso montare dei blocchi inseribili che sono usati da tutto il mondo su mezzi fuoristrada.
saldare degli ingranaggi tra loro và contro la mia "etica professionale"............e nello specifico diventa di una scomodità disarmante (se si vuole gestire la cosa con i mozzetti anteriori immaginate ogni volta sali/scendi per attaccare/staccare i mozzi a seconda delle situazioni,anche solo per fare una curva stretta in salita)
Ciao, appena visto il titolo mi si sono illuminati gli occhi...!
Perchè un amico (con poco sale in zucca e con tanta voglia di buttare il mezzo) lo aveva fatto su TR da battaglia...
Allora, vero... col fatto che hai i mozzi manuali puoi viaggiare "libero" in 2 secondi... però alla lunga ti ritrovi ad avere un mezzo poco funzionale....
Lui era sempre lì che saliva e scendeva dalla macchina, perchè in certi tornanti stretti e sdrucciolevoli non saliva con solo le 2wd, e bloccato non girava e non poteva fare retro...
Poi, di solito si inizia col bloccare il posteriore e solo per ultimo l'anteriore... avere solo l'anteriore non ti risolve sempre il problema...
Alla lunga il mio amico si era pentito della modifica e l'ha venduto per pochi spicci... peccato che l'aveva rovinato se no gliel'avrei preso io per farlo usare a mio padre nei campi (che bello il 3.3...)
Comprare dei blocchi ad aria per metterli su un mezzo tipo questo non ne vale la pena secondo me... spendi 1500/2000€ che è esattamente il valore del mezzo... e per giocare qualche volte nei boschi forse non ne vale la pena.
Il consiglio di Marco è quello giusto, e ti pone sulla via del "spendo poco o nulla e provo"... IMHO![]()
Segnalibri