Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio telecamera posteriore

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Gc wj 4.7 V8 2001
    Città
    Genova

Predefinito Consiglio telecamera posteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ho bisogno del vostro consiglio sulla scelta del sistema visione posteriore

Autoradio con schermo 7 pollici

Oppure

Sistema separato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Che consigli vuoi?

Io ti consiglierei di postare il link dell'annuncio invece che gli screenshot del telefono.., molto meglio consultabili, e magari si possono vedere altre info che con le foto non si vedono....

- - - Aggiornato - - -

Oppure un altro consiglio è questo: https://www.fuoristrada.it/showthrea...o-2-DIN-sul-WJ

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Gc wj 4.7 V8 2001
    Città
    Genova

Predefinito

Semplificando visto che magari sono stato poco chiaro
    Questi autoradio cinesi vanno bene o sono delle fogne.... credo che così lo capiscono anche i più pignoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Nel 95 % dei casi hai sempre quello che paghi, quindi paghi poco e avrai poco.

Il trucco secondo me sta nel comprare attraverso un sito terzo, in modo da avvalerti della garanzia sulla vendita di quest'ultimo.
    Nel caso specifico, quindi di quel tipo di autoradio con il meccanismo estraibile, la cosa più delicata, e meno duratura, è proprio il meccanismo, sia quello di un màrchio cinese, che quelo di un marchio super premium.

Parlavo tempo fa con il personale del reparto hi fi car si una catena di centri commerciali, e mi diceva che quel tipo di apparecchi sono garantiti per 500 apri/chiudi, quindi "relativamente" pochi.
    Considera che l'originale che montavano in Jeep sui WJ, con l'apri e chiudi, non ebbe troppo successo proprio per la delicatezza del meccanismo.

Se proprio vuoi cambiare autoradio, vai su un 2 Din con relative modifiche (a tal proposito guarda il thread che ti ho postato poco sopra), altrimenti, s l'esigenza è quella della telecamera posteriore, potresti cercare quelle telecamere che si collegano al tuo smartphone, ed evitì tre quarti di sbattimenti, altrimenti una con il display separato per i fatti suoi. In questo ultimo caso, materiale a basso costo ne trovi parecchio, e potrebbe anche durare abbastanza.

Io, se un domani dovesse abbandonarmi l'autoradio, opterei, o per un 2Din, o per un tablet collegato in luogo dell'autoradio; quest'ultima opzione però è molto meno plug & play.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Ti consiglio di guardare su Amazon, io tempo fa ero orientato a qualcosa di questo tipo: https://www.amazon.it/Specchietto-Th...661181&sr=8-13

Il problema, a mio parere, è l'alimentazione tramite accendisigari. Cosa che puoi ovviare con un'ulteriore modifica che penso qualsiasi elettrauto un pelo sgamato ti può fare.

Ops ho capito adesso che non cerchi un dash cam. Chiedo scusa.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il mio consiglio é di guardare a vista i modelli che ti si addicono per costo e fattezze...

Subito dopo scrivere nome e cognome dell'autoradio e andare alla ricerca di recensioni, se queste saranno negative, spostati sul un altro modello se invece saranno positive (ovviamente le recensioni devono essere centinaia non 10...) allora passa a vedere un po' di video sul tubo, se ti soddisferà allora potrai passare alla fase acquisto e come ti ha consigliato Mak, compra dove puoi restituire anche solo se non ti piace più.