Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Montare una autoradio 2 DIN sul WJ

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Le funzioni importanti sono poche...radio, musica on line, navigatore aggiornato, diagnosi errori centralina motore e cambio, data e ora....il resto é in più...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

....diciamo che il resto è...per i figli!! E poi per tutto il resto c'è mastercard...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    JEEP GC 2.7 CRD 2002
    Città
    Roma

Predefinito

Innanzitutto, buongiorno a tutti. Appena approdato sul forum dal quale, ormai da tempo, apprendo, scopro e risolvo ogni dubbio o problema ( che per chi e' malato di jeep sono una costante ), ma che per chi non ne possiede una, o anche due come il sottoscritto, non ne apprezza la diabolica "dipendenza. Sto montando la stessa identica radio sulla stessa identica GC, e questo post e' una vera manna dal cielo. A lavoro finito, magari condividero' quanto fatto. La passione porta ovunque..come la jeep.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao, non dimenticare di passare in area benvenuto cosi da "stringere la mano" a gli altri utenti del forum.

E...scusami tanto, se con questo thread ti ho contagiato la pazzia per questo tipo di modifica un po' fuori di testa...

Quando farai la tua modifica, rendici partecipi, sarà interessante.

Io sto usando ancora questa radio super versatile con installazione allo stato grezzo, ma appena avrò concludo la parte estetica, metterò qualche foto con breve descrizione...

Ho preso quasi tutto l'occorrente che l'idea che ho in mente richiede...

Penso che verrà fuori un ottimo lavoro. (Almeno spero...)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao a tutti, ormai mi ero stufato di avere le fantastiche funzioni dell'autoradio 2din a discapito dell'estetica interna del mezzo...
    Quindi, circa una settimana fa, ho iniziato la trasformazione della mascherina, ho aspettato almeno una settimana per fare in modo che i vari prodotti chimici avessero il tempo per essiccare prima del tocco definitivo.

Io ho iniziato con dei pezzi di plastica recuperti da una canalina elettrica.

Questi pezzi di plastica gli ho utilizzati per "incorniciare" la radio, unendoli con il solito saldatore a stagno...ovviamente senza utilizzare dello stagno...

Le plastiche unite, sciogliendo le parti, tengono tranquillamente per il trattamento successivo.

Della vetroresina resina per barche, mi raccomando, si deve proteggere perfettamente la parte delle bocchette.

Dopo una levigata, con carta vetrata grossa o se é molto duro con lo smeriglietto...

Si può dare una mano di stucco metallico da carrozzeria e successivamente, dopo una carteggiata, una mano di isolante per finiture.

Una volta ottenuta una superficie sufficientemente liscia, io ho deciso di far passare almeno una settimana così da far essiccare bene tutte le componenti e vedere se si presentasse qualche imperfezione che avrei potuto correggere, a questo punto si può tentare di incollare la pellicola color radica.

Io ho scelto questa:

https://www.amazon.it/dp/B07JPHL16G/..._85rHCbAV650PK

Il colore é w1305, molto simile all'originale, però penso che il w1300 se se trovasse con spedizione in tempi ragionevoli sarebbe un pelo più simile...

Tagliato un pezzo abbondante di pellicola, mi sono cimentato con l'applicazione.

Una volta attaccata sulle parti piane, con l'asciugacapelli e molta pazienza, cercando di evitare pieghe e bolle d'aria, ho iniziato a lavorare le sagome tondeggianti.

Diciamo che il risultato non é perfetto, anche a causa della mia inesperienza, ma neppure da buttare, un po' come il wj... Non é assolutamente perfetto, ma neppure da buttare...

Nel complesso mi ritengo soddisfatto, bella radio e risultato finale abbastanza consono all'estetica del mezzo...

Grazie a tutti.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grande Gima!
    Secondo me è fantastico, altro che perfetto!

Ma quindi adesso la radio è fissata alla mascherina, non più al cruscotto come in origine, giusto?

Se è così, non c'era modo di fissare le staffe al telaietto del cruscotto?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Grazie Mak, troppo gentile come sempre.

Posso garantirti, che non é perfetto, c'è qualche piccola bollicina, qualche piccola piega...
    Ma comunque va bene... anche la radica originale era scollata storta e ammaccata... Ora é migliorato... E comunque c'è Android ed é quello che conta.

Si la radio è fissata sulla mascherina, magari si potrebbe fissare sul cruscotto, ma io per non pensarci per niente ho copiato il sistema di fissaggio della mascherina 2din aftermarket...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Complimenti gima, ottimo lavoro....sul risultato estetico finale e complessivo però non mi sbilancio in giudizi, gusto personale...giassai come la penso...
    Comunque ottimo thread, utile per chi è, o diventerà, dipendente da Android...
    P.S. ricordati di spegnere lo scaldasedile di SX

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

secondo me lo scalda-sedile di sinistra non funziona...., come praticamente in tutti i WJ.....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Noooooooo! Il mio va!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima