Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema spia lampeggiante 4x4

Predefinito Problema spia lampeggiante 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, ho letto svariati post sull'argomento ma il mio problema è un pochino differente e volevo esporlo su un post a parte.

Accendo la Jimny e inizia subito a lampeggiare la spia del 4x4 senza che io spinga nessun bottone.
    Se spingo il bottone della 4x4 questa entra senza problemi.
    Se spingo il bottone delle ridotte entra sia la 4x4 che le ridotte senza problemi.
    Se spingo il bottone delle 2wd la 4x4 si disinserisce senza problemi ma la spia verde incomincia a lampeggiare.

Una cosa che ho notato è che i mozzi anteriori rimangono sempre inseriti e se smontandoli li disinserisco manualmente come accendo la macchina fanno clack e si reinseriscono da soli senza che io spingessi nessun pulsante.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di BEBETTO; 10-02-2019 alle 16:13

2. Predefinito

La valvola che apre il passaggio del vuoto è bloccata aperta e appena il motore fa depressione ti innesta i mozzi senza il comando eletrico quondi ti segnala l'anomalia,prova a verificare il gruppetto valvole di comando nel vano motore sotto la batteria,vedi se si possono aprire o spruzzaci dentro uno sbloccante,però la mia è solo una ipotersi aspetta che altri ti diano indicazioni piu sicure.

Predefinito

se inverto le valvole il problema persiste, la 4x4 si inserisce e si disinserisce ma i mozzi rimangono in presa.
    se inverto i tubicini invece i mozzi si disinnestano però a quel punto la 4x4 non entra.

4. Predefinito

Escludendo che il problema deriva dai mozzi e relativi tubicini che invece funfionano bene il problema va cercato nelle valvole o nella parte eletrica di comando,hai provato a toghiere i cablaggi di comando dalle valvole ,verifiche con il tester per capire se arriva corrente agli azionamenti nel modo corretto ,sei sicuro che quando togli le 4 si disinnesta l'albero di trasmissione anteriore,magari il problema è nel disinnesto nel rinvio che se non scollega l'allbero anteriore ti iserisce i mozzi ,siccome quando inserisci tutto va a posto è proprio nel momento che disinserisci che qualcosa non funziona non è che hai strappato un cavo del sensore sul riduttore?,guarda che sto sparando tutto quello che mi viene in mente,valuta le varie possibilita.Scollega la batteria per 5 minuti cosi escludi qualche problema di errore in centralina.

5. Predefinito

Quindi ? risolto ? trovato il problema ?

6. Predefinito

MAH !!! sparito ,era solo per avere sul forum un altro problema risoto per i prossimi a cui tocchera.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Claus, hai ragione. Purtroppo è sempre così.

E' davvero incredibile che molti non comprendano la funzionalità di un forum, che si arricchisce e diventa tanto più utile quanto più vengono dati i ritorni sui consigli ricevuti.
    Sia nel caso che questi consigli e suggerimenti siano stati utili per la risoluzione oppure non utili. Entrambi i casi arricchiscono il Forum.

Ma va così .. purtroppo e spesso.