Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Consiglio x assetto

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Renegade Longitude 4x4
    Città
    Albisola Superiore (prov. SV)

Predefinito Consiglio x assetto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo ho una Renegade Longitude ho bisogno di qualche consiglio : sono appassionato di bosco vorrei rialzarla di 3/4 cm ma parlando con il mio meccanico dice che potrebbero crearsi dei problemi nei sistemi elettronici che gestiscono la stabilità e anche mettendo una gomma con la spalla più alta ci potrebbero essere problemi anche con ABS , qualcuno che frequenta il gruppo ha provato a modificarlo in questo senso cosa mi consigliereste ??! Grazie

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Rialzarla come dice il mecca è difficile.
    E' una macchina che nasce per percorsi di fuoristrada leggero.
    Prima cosa ti considererei di valutere "il Bosco".
    Vi puoi trovare delle insidie notevoli,(solchi profondi,fondi scivolosi,pietroni,dossi,pendenze laterali ecc.)
    Non so se hai già conoscenza del mondo fuoristrada od il tuo è un primo approccio.

E' come quando si va in montagna:
    Tutti studiano la performance degli scarponi, della giacca tecnica.
    Quasi nessuno legge le Isoipse della carta,il tipo di terreno che si va ad attraversare.Nessuno si porta gli occhiali da vista di ricambio.

Hai trovato un bravo mecca, che non vuole spillarti soldi.
    Piccoli passi nel bosco,un po' di fango, qualche schizzo.

poi se ti piace davvero, resta qua.
    Ti racconteremo tutto noi.
    bertus

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Oscar, benvenuto nel Forum.

qua nessuno ha la tua macchina, e un utente che si era affacciato tanto tempo fa, con la stessa domanda, poi è sparito.
    A parer mio, la tua è una macchina che nasce per rimanere come nasce, quindi va usata per quel che può fare.

"appassionato si bosco" dice tutto e dice niente, forse se spieghi meglio possiamo dirti di più.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao, sinceramente non capisco perché rialzare la macchina debba creare problemi di conflittualità con l'elettronica, o perché gomme a spalla più alta interferiscano con l'abs.
    Però, a di là del discorso "legalità" specie per quanto riguarda le gomme, concordo con mak: penso che faresti di gran lunga meglio a tenere il veicolo originale

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@ franz: con un 4x4 normale avresti ragione. Ma la fiat pippo è gia una 500 superpimpata cui si stacca da terra il culo nelle frenate violente. Figurati con gomme a sezione alta ed assetto più alto...
    Pasticciarla ulteriormente significa renderla peggiore su strada e per i suoi limiti strutturali non la fai di certo diventare un fuoristrada. Anzi peggiorando ancora gli angoli delle sospensioni l'escursione rischia di divenire nulla e la cinematica totalmente fragile!
    Ps. Per non riaprire la polemica ...Evitiamo di postare gia noti video e foto di th ''superpippo'' preparate... su percorso ''pubblicitario''
    Ultima modifica di Marco; 09-02-2019 alle 08:34
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Secondo me e x la mia poca esperienza se la rialzi di poco meno di 5 cm i semiassi lavorano ancora con un angolo adattabile e non perdi la guidabilità su strada
    Io ho rialzato il GC WH di 5 cm ok è un'altra Jeep ma con l'ESP non ho avuto alcun problema e anche su strada è ok
    Ripeto non conosco e non lo mai guidata, lo solo vista in azione al Jeeppers meeting e più di uno aveva montato un +5 che alla fine sono sono solo dei tamponi in gomma

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Renegade Longitude 4x4
    Città
    Albisola Superiore (prov. SV)

Predefinito

Ciao grazie x la vostra considerazione quindi visto che nel gruppo nessuno ha la mia tipologia di Renegade non ci sono testimonianze dirette, ma comunque dalle vostre risposte qualche riflessione in più la sto' facendo. La mia dicitura appassionato di bosco intendo che vado a funghi,vado a fare legna, vado con il cane , sono un gran camminatore ma certe volte faccio strade sterrate che se il Renny fosse 1 pochino più alto eviterei di strisciare ed urtare sotto, tempo fa' avevo un Terrano e non c'erano problemi neanche x affrontare sterrati brutti.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ehm...ehm... Pilotino... Ci sei???

Oscar scusa torniamo al punto... Il renegade che gommatura può montare? Legge e fattibilità meccanica permettendo, montare pneumatici più alti è il modo più rapudo, sicuro ed efficace di guadagnare luce sotto.
    Inoltre compila per favore i campi del profilo, per esempio sarei curioso di sapere di che zona sei e che boschi frequenti.
    Come mai proprio il renegade?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oscar.... per portare il cane a passeggiare ....fare legna e fughi qualsiasi mezzo di trasposto va bene .....c'è chi ci va in panda e chi con la multipla ....andarci con la New Renegade sarebbe una passeggiata di salute anche senza montare il rialzo ...magari con una gomma con un minimo di PIN .... detto questo ....siamo tutti d'accordo che non è un mezzo prestazionale in fuoristrada e che come la sorella 500 è destinato a girare per la città.

la questione del rialzo .... ci sono fan che UPPANO pesantemente questo mezzo ....ma chi lo compra è lo stesso che compra anche il JL e il JK quindi il 99,9% degli upgrade non sono funzionali ....anzi sono quasi inutili....quindi trovare un assetto funzionale per questi mezzi significa stravolgere pesantemente il mezzo !

e non vado oltre per non sentire i soliti che hanno il JK 2.8 e sono fieri del turbo daily macchiato jeep che hanno comprato ....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima