Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consiglio x assetto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non é che ho letto polemica o stalking...

Ma ho notato che ogni volta che appare uno nuovo con una renagade... C'è un velato, diverso comportamento da parte di tutti, forse anche mio, devo verificare, che fa leggermente intendere che il nuovo arrivato abbia un mezzo un po' di serie b...

Sinceramente a me la renny, non fa impazzire... Ma lo vedo un mezzo come un altro, mi farebbe piacere leggere di qualcuno che la usa che ne descrive i limiti e magari le modifiche per migliorarla un pochino...

Magari avete fraiteso il senso delle mie precedenti parole...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Gima@ il Renny è odiato dai puristi Jeep per via del nome ....è odiato dai fuoristradisti puristi perchè non è un vero e proprio fuoristrada ....in fine è super odiato da quelli come me che racchiudono entrambe le categorie ....ma non per questo tratto da inferiori i possessori di tale mezzo che scrivono sul forum .... ma rispondo in base alle mie conoscenze ed esperienze.....purtroppo in famiglia ne abbiamo uno ....l'ha comprato per l'azienda il fratello di Vale .... lui vive in Abruzzo in una località montuosa e molto nevosa .....e si trova spesso a doverlo lasciare in garage per prendere il vero Renegade YJ del 91 ...per andare a lavorare.
    a mio avviso la sensazione di guida è la stessa che si prova guidando un grosso monovolume ...ad essere cattivi direi una multipla ma poco ci manca !

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ma non è che hanno un mezzo di serie B... semplicemente non hanno un fuoristrada. Poi si è parlato in lungo e largo solo sui limiti del veicolo... IO non ho notato anomali comportamenti verso i proprietari... Anzi... più ce ne parlano e meglio è. Le amicizie non sono mai troppe...
    Con tutto il rispetto per l'auto, personalmente, io già di mio sono contrario a modificare quello modificabile, se non strettamente necessario... ma maggiormente su un veicolo del genere, il quale non ha ne telaio, ne meccanica adatta a sopportare lo stress... quindi io non farei modifiche... vado fino a che vado, se devo cercare i funghi un po' più in là vado a piedi...
    (senza offendere nessuno... ) Diceva il grande Totò ":<<hai voglia a mettere rum!!! Chi nasce strunz non po' addiventa' babba'>>".

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Dobbiamo farci una ragione.
    Le Case producono e sempre più produrranno auto che si vendono e servono.
    Chi gioca con il fuoristrada è mosca bianca.
    Si accontenti del Wrangler,un poco del Jimmy,di qualche Ferrone Indiano.

I pick sono per lavoro,chi li compra li USA,magari li sfrutta,ma non pensa di buttarli nei fangoni sino alle portiere,di salire il greto di torrenti,di giocare in campi fettucciati.
    Le domande dell'amico saranno sempre più frequenti.
    Raccogliamo,consigliamo,regaliamo esperienza.Siamo viaggiatori,meccanici,assicuratori,poliziotti,fors e anche saggi o vecchietti.
    È volontariato sociale,in fondo,verso tante persone.
    Ci deve bastare questo.
    Se poi,dopo avergli praticamente riparato l'auto,evitato acquisti fasulli neanche ci dicono Buon Natale,pazienza.
    La gratitudine è fiore di papavero.
    Perde i petali in un giorno,e se ti illudi che duri,avrai solo un gambo secco con un torsolo nero,che magari ti avvelena.
    Saluti da Pontarlier,nevica,ma poco.
    Chi mi vuol bene auguri Buona Strada.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 10-02-2019 alle 20:51

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

bertus@ tutto quello che dici ha un senso ....ma sicuro che le case producono mezzi che servono? a me sembra che producono solo mezzi alla moda ...altrimenti perchè produrre un facsimile - fuoristrada che in realtà non è e non fa fuoristrada?
    perché produrre una 500 che assomiglia vagamente a un fuoristrada ? perchè produrre un suv "JL" che assomiglia a un vero Wrangler.....?

per me ha più senso comprare un wrangler Tj o JK "BENZINA" per usarlo per quello per cui è nato ...utilizzo quotidiano e all'occasione fuoristrada.....esempio...con il wrangler puoi andare a fare la spesa ...lavorare e perché no ...anche per andare a funghi e portare a spasso il cane .... con il Renny lo più fare ?

.
    .
    .
    .
    NO.... altrimenti non eravamo qua a parlare su come farlo passare su uno sterrato leggermente sconnesso !

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ormai é pieno di simil fuoristrada...

Qashqai, kuga, t-rock, x3/5 ecc, pippo, kadjar, rav4, sportage, wh2, duster, sedici, sx4, panda, tucson, vitara, grand vitara, e tanti altri...che ora mi sfuggono...

Bisogna avere pazienza ...

Ma in fondo in fondo forse avete ragione...
    É una battaglia persa, con quei mezzi non si potrà mai percorrere nulla di diverso da una strada bianca...

Il mio interesse é vedere cosa arrivano a fare e sentirlo direttamente da chi glielo ha fatto fare, nient'altro.

Però...vorrei aggiungere una cosa... Io ricordo di aver fatto percorsi di caccia, da passeggero, molto prima di poter avere la patente, e con la fiat uno, arrivare a destinazione senza grossi problemi, mentre la lada niva che qui in questo forum viene spesso ricordata... pattinava e stava giù, e giù é rimasta...

Ricordiamoci che molte volte, forse sempre, la differenza la fa chi guida...

Perché se non sai guidare in montagna non ci sali neppure con un carro armato...

Un amico si é preso un bellissimo vecchio pajero... E dopo qualche uscita... Ha perso parte del paraurti, dei faretti, ha ridotto a suon di botte la capienza del serbatoio, e altre cosette...e non in percorsi particolarmente difficili e ogni volta lo devono tirare fuori...la colpa sarebbe delle gomme...

Comunque il futuro é segnato... I fuoristrada scompariranno...
    Ultima modifica di gima78; 10-02-2019 alle 22:04

7. Predefinito

Comunque il futuro é segnato... I fuoristrada scompariranno... Premettendo che anche io faccio parte dello zoccolo duro dei fuoristradisti, non sono d'accordo con questa frase, direi invece che i fuoristrada si evolveranno... questo lo avrete già intuito, chiaramente cambierà anche il modo di guidarli perchè dovremo abituarci ai motori elettrici e assetti super controllati da computer e sicuramente quelli concepiti per un uso off road sapranno regalarci le stesse emozioni. Non dimentichiamoci poi che la nascita dei SUV è stata dettata da tanti fattori che non sto ad elencare, in particolare la facilità di guida per chi non aveva grande dimestichezza con le varie leve e il confort per tutta la famiglia.
    Il mondo cambia e di conseguenza bisogna adattarsi anche ascoltando i problemi dei suvvari più incalliti i quali potranno ricevere solo che ottimi consigli da questo forum.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

pur essendo d'accordo con gli interventi precedenti di gima e roby, c'è anche da dire che quella per i fuoristrada è stata anche un'infatuazione consumistica, e che pertanto, essendo passati di moda, è normale che piano piano scompaiano. ma non scompariranno mai, io credo - e per lo meno finchè l'umanità continuerà a spostarsi per lo più su gomma - almeno laddove continueranno a servire davvero, quindi una nicchia di mezzi duri e puri, pur più evoluti rispetto ai decenni scorsi, continuerà ad esserci.
    dopotutto, mentre qui guidiamo rav4, in tanti posti del mondo girare su toyota serie 7 è ancora abbastanza normale.
    il fatto è che, pur essendo l'europa ancora il più ampio e ricco mercato al mondo, il settore automobilistico è tra i meno interessanti per i produttori, poichè ciò che può essere venduto qui da noi ha un costo che può renderlo sconveniente a fabbricarsi. ovvero, l'indotto per il produttore da noi è minimo - per una serie di fattori che vanno dalla tipologia di merce, al costo del lavoro, alla tassazione - e quindi gli unici veri margini ci sono sul mercato del lusso. non a caso, anche gli ultimi fuoristrada rimasti son di lusso: lancruiser, g, wrangler costano ahimè assai...

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

La case produttrici fanno macchine per vendere e ho detto tutto.
    Su 100 persone quante si spingono fuori da una strada bianca?
    Su 100 persone quante vogliono una macchina che consumi poco?
    Su 100 persone quante vogliono il touch screen, bluetooth, retrocamera, sensori per ogni cazzata,...?
    .... Ce ne sono mille di domande che si pongono prima ancora di pensare ad una macchina da realizzare e per loro tornano solo i numeri.. Quelli del ricavo dalle vendite..
    È giusto così, il mercato tira in una direzione e non possiamo farci nulla..
    Ora stanno tirando anche i pickup, vedrete che metteranno a posto anche le controversie ora che tutte le case ormai ne hanno uno a listino..
    Il mercato va avanti e aimè non sta dietro a romanticismi..

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Renegade Longitude 4x4
    Città
    Albisola Superiore (prov. SV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao vi riscrivo un po' con il conta gocce in questo periodo non ho molto tempo libero, il mio Renny è 4x4 e si è deciso di prendere questo tipo di auto perché confrontandomi con mia moglie era il giusto compromesso sia x dimensioni, che x consumi e come prezzo visto che volevo 1mezzo 4x4. Mi avete scritto varie buone idee x le modifiche vi ringrazio , ci riflettero' su' con il mio meccanico. Forse mettere dei tamponi, una gomma più specifica da fuoristrada e 1piastra come protezione sotto È un buon compromesso!! La mia Pippojeep la vorrei 1po' più fuoristradistica ma da poter andare anche tranquillo in strada!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima