Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Consiglio x assetto

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Renegade Longitude 4x4
    Città
    Albisola Superiore (prov. SV)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao grazie x la vostra considerazione ma quindi nel gruppo non ci sono testimonianze dirette di modifiche sul mio modello, comunque grazie alle vostre risposte qualche riflessione in più la sto facendo. Con dirvi appassionato di bosco intendo che vado a funghi, vado a fare legna ,vado con il cane e bimbi al seguito, sono un gran camminatore ma certe volte con la jeep c'è necessitÃ* o si capita in sterrati bruttini e avere qualche centimetro in più può salvare da fare danni sotto l'auto!! HO avuto in passato un Terrano, strade brutte ne capitavano ma non c'erano problemi. Sono consapevole che modificando l'assetto vado contro il codice stradale ma quale kit mi consigliereste??! Vi chiedo anche indicazione su dove trovare e conviene comprare 1 piastra paramotore di metallo!!

- - - Aggiornato - - -

Ciao grazie x la vostra considerazione ma quindi nel gruppo non ci sono testimonianze dirette di modifiche sul mio modello, comunque grazie alle vostre risposte qualche riflessione in più la sto facendo. Con dirvi appassionato di bosco intendo che vado a funghi, vado a fare legna ,vado con il cane e bimbi al seguito, sono un gran camminatore ma certe volte con la jeep c'è necessitÃ* o si capita in sterrati bruttini e avere qualche centimetro in più può salvare da fare danni sotto l'auto!! HO avuto in passato un Terrano, strade brutte ne capitavano ma non c'erano problemi. Sono consapevole che modificando l'assetto vado contro il codice stradale ma quale kit mi consigliereste??! Vi chiedo anche indicazione su dove trovare e conviene comprare 1 piastra paramotore di metallo!!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Oscar salve, dico la mia anch' io se non ti dispiace. Stando che tu accetti il rischio di gomme non omologate, oltre a queste valuterei un tampone di rialzo simile a quello montato sulle auto che si equipaggiano expost con impianto a metano, e se a questo associ degli ammortizzatori destinati ad una versione con meccanica piú pesante o ad una eventuale versione commerciale (se esistente) non guadagneresti in altezza, ma avresti un pó piú di resistenza alla compressione. Cosa da poco, certo, ma probabilmente sufficiente a darti i 3/4 cm date auspicati.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Cerca un kit di tamponi pronto e mettilo su...

Solleva qualche centimetro e come i cacciatori, fungaioli, cercatori di asparagi...passi in modo un po' più tranquillo dove prima facevi fatica e toccavi il fondo, ovviamente niente a che fare con il fare fuoristrada impegnativo.

Poi però, fai nuovamente confidenza con la nuova impostazione del mezzo su strada e percorsi veloci, perché sollevando tutto cambia e ci vuole un'altro modo di guidare, più lento più attento... Quando la coperta é corta, decidi tu cosa vuoi coprire, andare un po' meglio nei boschi e andare un po' più lento e attento su asfato oppure lasciare tutto così com'è?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Altrimenti puoi valutare questo sistema: https://www.spaccer.com/it_IT/sistema/sistema.html

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

E a parere mio dobbiamo accettare anche l'esistenza di questi piccoli quasi fuoristrada, se continuiamo a maltrattarli non riusciremo mai a farci una cultura...

Poi alla fine é sempre un 4x4... chi lo possiede avrà comunque bisogno di confrontarsi con altri... Perché non lasciare spazio anche a loro?

Senza offesa e senza polemica per nessuno, ma soltanto come esempio, il nuovo gc... Quanto vero fuoristrada hard possono sopportare?

Eppure qui sul forum esiste una piccola comunità in cui si scambiano opinioni. Perché non lasciare attecchire anche una piccola comunità di fiat pippo?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Beh.., è stata anche aggiunta una sezione dedicata, nessuno mai ha detto di non volerli.

Poi le opinioni sono opinioni, e tutti qua hanno una propria opinione sul modello: fantastica, bellissima, bella, normale, brutta, bruttissima, pessima; ma mai nessuno ha detto "vattene".

Certo che però se uno arriva (ma non è il caso di Oscar) dicendo che ha preso un super fuoristrada super heavy duty che può scalare le pareti verticali anche senza le ridotte, e che la Renny è il miglior fuoristrada del mondo...., allora si capisce bene come possano reagire tutti gli altri....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ma il Renegade di Oscar74 è 4x4 o 4x2?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

gima@ purtroppo "come ho già scritto" chi compra il renny il jk e il jl li allestisce al 99.9% con cinesase inutili....quindi se uno su un milione ha la malsana idea di renderlo più prestazionale ....con chi si confronta?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Gima... ma tu la polemica o peggio lo stalking dove li hai letti scusa? Mi pare che i consigli dati siano stati tutti vari cortesi e pertinenti.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima