Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: Il Defender 130 di Tipper

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ..fai attenzione a che olio butti dentro a quella pompa, anch'io l'avevo cambiata e il ricambista mi dava la garanzia sulla pompa solo se mettevo dentro il suo dot 4 tvr.

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

Ho provato a chiedere anche le 285.75 ma. Niente da fare
    Ma credo di chiedere le 265 ....i numeri sono Simili e confondibili ........mi permettererebbero più luce da terra

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

Oggi qui c è un vento che porta via!
    Per cui non potendo fare un gran ché
    Ed essendomi arrivata la cinghia servizi
    In una mezzoretta l ho cambiata
    È un lavoro semplice e sembra un peccato andare dal meccanico per questo

Utensili un cacciavite per togliere la protezione del ventolone
    Chiave del 15 per allentare la tensione del tendicinghia..la ruota in basso a sx
    Si inserisce la chiave è si gira in senso antiorario
    Poi ho tirato via la cinghia dalla ruota liscia in alto a dx
    Una volta liberata va fatta passare strusciandola dietro al ventolone, un po' da sopra e un po' da sotto....libera!
    Controllo gioco cuscinetti poi
    Per mettere la nuova si procede all'inverso nella stessa maniera
    ...alla fine con un gancio ho preso la parte di cinghia da tirare sulla ruota liscia in alto a dx, con la sinistra ho allentato il tendicinghia e con la destra ho messo in posizione la cinghia sulla ruota liscia..a posto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

Modifica parziale all'airbox, sarà temporanea...voglio portare l'ingresso aria a sx ma non avevo i pezzi giusti da adattare e per modifiche più invasive Aspetto di mettere le gomme....comunque penso che l'apporto di aria sia maggiore che nella versione originale
    Ho tolto la ventolina e il restringimento all'interno tappato il becco e il buco sul fondo
    Innesto dritto con tubo da 80
    Tubo da 80 in alluminio portato dietro al faro dx
    Per fare questo ho tolto i "solenoidi?" Dell'EGR in modo da avere il posto necessario....Modifica modesta ma se migliora anche molto poco è a costo zero
    E mi piace di più all'occhio
    Visto che avevo lo spazio ho tolto il carter sui collettori e l'ho aperto un po', lasciando la piccola paratia per proteggere l'EGR ...pensavo magari di alzarla ulteriormente....

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

visto che avevo lo spazio ho tolto il carter sui collettori e l'ho aperto un po', lasciando la piccola paratia per proteggere l'EGR ...pensavo magari di alzarla ulteriormente....

ovviamente non è l'EGR ma il MAF a cui mi riferisco!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..prova a staccare il connettore del debimetro, cerca un gruppetto di ciclisti con i fuso' con le scritte colorate che viaggiano come pecoroni in mezzo la strada, sorpassa schiacciando a fondo bene sottocoppia e urla "muori ambiente".

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

...già fatto!...purtroppo però perchè sto facendo delle prove, ma credo che il debimetro sia andato....a tratti è una bomba poi comincia a non salire di giri e in salita non va bene il nano mi da 4.4 air flow da fermo e valori completamente sballati andando...se non ricordo male ...tipo 1000 e più!
    anche la Alive ne vende uno a suo dire migliore però si riferiva a MAF pre euro3, ora vedo.... pur sapendo che VDO è più sicuro sono tentato di prenderne uno di concorrenza....
    ne potrei cambiare 4 al prezzo di uno ...ora è anche vero che se non comunicano bene è tutto un c... ma la mia filosofia è di spendere quando si deve risparmiare quando si può

comunque il ciclista non ha scampo....e qui di prede ce ne sono a bizzeffe

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

Ciao a tutti
    Oggi mi sono fatto il supporto per il nano
    Avevo un pezzetto di acciaio inox, per la verità un po' spesso, da 0.3-0.5mm sarebbe stato più semplice
    Comunque.... sagomato su una tavoletta usata come dima ,staffetta tenuta con permetti da 4mm di alluminio ribattuto
    Una vite sul cruscotto
    Perfetta visibilità e comodo da digitare

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Defender 130 td5 2002
    Città
    Livorno

Predefinito

in attesa di queste benedette ruote.. devo cambiare le rondelle agli iniettori...mi sembrava strano che potesse andare "in protezione" così facilmente e poi effettivamente a pensarci non erano neppure sintomi classici di un motore che va in protezione e infatti sono le tenute degli iniettori che perdono!
    così ovviamente colgo l'occasione e faccio cambiare anche il cablaggio
    non contento visto che ormai dalla terza in poi è tutto uno slittamento faccio sostituire frizione e volano
    devo anche decidere se imbarcarmi da solo nella sostituzione dei dischi freno posteriori, non lho mai fatto, mi piacerebbe provare ma non vorrei sopravvalutarmi...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Beh. Se gia ti cimenti a smontare iniettori su un diesel... fare i dischi freno non dovrebbe crearti grossi peoblemi.

Se son su da tanti anni su un mezzo del genere potrebbero essere un po inchiodati. Studiati qualche tutorial ed assicurati di avere tempo ed attrezzi adeguati.
    Come sempre detto... se il land rover lo consideri come un lego, ti diverti sia a guidarlo che a smontarlo e rimontarlo creando modifiche e migliorie ed in tal caso hai fatto un affare a comprarlo.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima