Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: candelette 109

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito candelette 109

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno, stamani il 109 non è andato in moto: come già successo ho pensato alla pompa che avesse bisogno di essere spurgata per il prorogato inutilizzo...niente; allora ho pensato ai contatti ossidati...niente...le candelette? mmm funzionano tutte...da ultimo ho notato che quando giro la chiave in posizione preriscaldamento, la resistenza non diventa rossa come dovrebbe o almeno..lo diventa "a volte" e allora parte; da che dipende? dal quadretto della chiave? altra domanda: ma come mai su un impainto a 12v le candelette sono a 1.7v? GRAZIE!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

A parte che se devi spurgare in caso di prolungato inutilizzo vuol dire che c'è qualche problema, se le candelette non si accendono pur essendo integre, vuol dire che c'è un interruzione da qualche parte, un filo che non fa bene contatto o il commutatore di accensione difettoso. Basta prendere un tester o una lampadina ed il problema si trova in pochi minuti. Le candelette sono da 1,7 V in quanto sono in serie ed hanno la resistenza di ballast che riduce la tensione.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

ho pensato che il problema dell'inutilizzo sia sulla membrana della pompa; i fili li ho controllati tutti e ripuliti con la carta a vetro dove ho trovato un po' di ruggine o ossido: questo non vuol dire che vadano bene, ricontrollerò; mi puoi spiegare meglio le prove col tester?n grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Con la chiave girata in posizione di candelette accese (bisogna essere in due) devi controllare se c'è tensione all' ingresso della resistenza, se manca è il commutatore di accensione o un filo staccato o difettoso dietro al cruscotto, se c'è controlli anche l' uscita e poi ingresso ed uscita di ogni candeletta fino a che trovi l' interruzione.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

visto che la resistenza non diventa rossa opterei per il commutatore e/o un filo dietro il cruscotto... che ne pensi?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Ne penso che se non fai le prove che ti ho detto, non ne verrai mai a capo, la resistenza non diventa rossa se non è attraversata dalla corrente e questo succede in qualsiasi caso le candelette non scaldino ovvero filo interrotto o staccato, contatto ossidato, commutatore guasto, candeletta bruciata.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

se non diventa rossa la resistenza... le candelette non possono scaldare... vedrò grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E' il contrario, la resistenza diventa rossa se le candelette scaldano, in ogni caso le due cose sono collegate, la resistenza non può diventare rossa se le candelette non scaldano e viceversa.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

ah ecco ora mi è più chiara la situazione. quindi cosa devo fare per vedere se arriva corrente alle candelette?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Con la chiave girata in posizione di candelette accese (bisogna essere in due) devi controllare se c'è tensione all' ingresso della resistenza, se manca è il commutatore di accensione o un filo staccato o difettoso dietro al cruscotto, se c'è controlli anche l' uscita e poi ingresso ed uscita di ogni candeletta fino a che trovi l' interruzione.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima