Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problemi pompa gasolio nissan patrol gr 3000

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    nissan patrol gr y61
    Città
    vicenza

Predefinito Problemi pompa gasolio nissan patrol gr 3000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buon giorno a tutti, mi sono iscritto ieri, mio papà a un problema alla pompa di gasolio del suo patrol 3000, il meccanico gli ha detto che per rigenerarla completamente 1500 euro + lavoro altri 1500.

vi chiedo consiglio, l'anno scorso rifatto frizione 1600 euro, 2 anni prima, sdentati 2 ingranaggi trasmissione, è stata ferma quasi 4 mesi, alla fine...gli hanno trovati in un magazzino di budapest.....il patrol è del 2001, aquistato nel 2004, con motore sostituito, almeno c'era scritto sul libretto manutenzione.
    cavolo... non è un fuoristrada....è un mutuo questa macchina.

ogni vostra opinione sarà oro colato!!
    grazie di avermi acettato

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno giangi
    dovresti aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Nissan Patrol e luogo di residenza
    per il costo rigenerazione pompa iniezione, sinceramente anche a me sembra esagerato.....

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Opel Frontera Sport RS
    Città
    Monfestino MO

Predefinito

Io senza dati dettagliati dell'auto in questione, ho fatto una ricerca per vedere cosa può costare questa pompa, questi sono i dati che ho inserito: NISSAN Patrol GR II SUV (Y61) 3.0 DTi DAL ANNO 05.2000 160 CV, da sito di matrice tedesca per una BOSCH sicuramente non originale (pezzo nuovo) chiedono 2432,00€, adesso ragionando su una rigenerata forse sono troppi 1500.00€, ma non è che si andrà così lontano con qualche sconto, non saprei quali difficoltà si incontrano per sostituirla da chiedere altri 1.500€ però anche qui a trovare l'uomo che aiuta quanto verrà di meno? forse trovando una pompa usata garantita che funzioni sarebbe una strada meno impegnativa..

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    nissan patrol gr y61
    Città
    vicenza

Predefinito

cosa volete che vi dica...... mi sono apoggiato ad un meccanico vicino a casa mia...... non ho trovato meccanici all'altezza fino adesso...almeno nella mia zona.... mi sono stati fatti dei nomi....ma in zona milano....io sono di vicenza....io l'avrei demolita, però è papà che decide è sua!! con questi saranno 8000 euro fino adesso e sono sicuro che non finirà qui...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Opel Frontera Sport RS
    Città
    Monfestino MO

Predefinito

Non finirà sicuramente perché se l'auto ha già degli anni sarà un susseguirsi di problemi piccoli e grandi, visto il costo dei ricambi sarà tutte le volte una botta, vi è un altro aspetto reale oggi che con 3/4000€ non porti a casa molto di meglio e c'è da valutare se riparare la fidata Pajero oppure avventurarsi in qualcosa d'altro, se al Papà piacciono questo tipo di macchine o fa un investimento tale da passare qualche anno tranquillo, oppure si troverà a ricominciare una storia che si sa dove comincia e non si sa dove finisce, vista la sua bella e onorata età una bella Panda 4x4 no?

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    nissan patrol gr y61
    Città
    vicenza

Predefinito

la panda gli è l'ho suggerita anch'io, neanche a parlarne, io gli auguro di guidare ancora fin quando potrà.... quello che ha fatto decidere di ripararla è stato proprio questo con 3000-4000 euro trovi roba da guerra..... e avventurarsi in qualcosaltro non ne ha voglia e la forza sopratutto.. passagio di proprietà..abituarsi ad un altra macchina..piuttosto qualcuno che ripari queste macchine con un pò di amor proprio cè??? conoscete qualcuno in veneto?? zona vicenza???

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

a verona c'è patrol garage

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Io mi permetto solo di indicare che con 3/4000€ hai l imbarazzo della scelta su mezzi come Terracan, Rexton.. insomma mezzi non proprio diffusissimi

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Prima di pensare alla sostituzione cercherei di capire per bene il problema e come risolverlo

Il 3000 è risaputo che ha avuto problemi alla pompa, guarderei le vecchie discussioni in archivio.
    Ho due soci e entrambi hanno avuto lo stesso problema
    Cercherei un meccanico specializzato in 4x4 che conosca il problema, sappia metterci le mani e mi farei fare un preventivo
    Ottimo Tommy di patrol garage specializzato per l’appunto in GR e sempre disponibile contattabile anche telefonicamente

Ripeto che 3000 euro mi sembrano troppo prima di fasciarmi la testa e buttare il GR ci penserei ...

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    nissan patrol gr y61
    Città
    vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    questo tommy di patrol garage..ci siete stati??? affidabile?? ho visto che è in provincia di verona...non è ataccato a casa...ma neanche proprio tanto distante....
    cosa dite posso pretendere di avere uno sconto almeno sulla manodopera???? cosi peso anche il lato "UMANO" del meccanico...sperando che cè l'abbia..

- - - Aggiornato - - -

scusate..come faccio a trovare topic passati su membri di questo forum che hanno avuto gli stessi problemi??
    grazie.... sapete che ho la sensazione di essere quasi in ostaggio di questo meccanico... cavolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima