Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: WK2 problemi impianto adblue

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito WK2 problemi impianto adblue

Salve a tutti, appena iscritto su questo forum, anche se da qualche anno mi capita di sbirciarvi.
    Breve mia cronistoria:
    dal 2003, ed ancora in uso in famiglia ed azienda, due grand cherokee WJ, che nonostante alcune problematiche già largamente evidenziate nel forum, complessivamente ci hanno soddisfatto.
    Luglio dell'anno scorso, acquisto WK2 overland usato dell'ottotre 2017 di concessionaria ufficiale con 5600 km. Eseguito primo tagliando a 10000 km ad ottobre 2018.
    Ora con 15000km, appare improvvisamente messaggio "" impossibile riavviare motore 500 km Verificare AdBlue Contattare Assistenza"", messaggio che appare e scompare in rapporto alla rigenerazione del filtro antiparticolato, mantenendo accesa a luce fissa la spia avaria motore. Quando si attiva la rigenerazione del filtro appare il messaggio ed i km scalano dai 500 iniziali, terminata la rigenerazione si cancella messaggio, rimanendo solo accesa la spia di avaria.
    Da 10 giorni auto in officina del concessionario ufficiale di prima vendita, che non ha avuto disponibilità di auto sostitutiva. Sostituito senza successo iniettore adblue perchè incrostato, ora pare si voglia sostituire pompa adblue, e catalizzatore perchè intasato.
    Esperienze in materia?? Grazie moltissima per l'attenzione.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non toccare niente,fai finta di non sapere niente.
    Sei in piena garanzia, con un auto che supera i 50.000€.

Pretendi anche in modo scritto(avvocato è meglio,basta la carta intestata in genere fa effetto),delle tempistiche certe di riparazione e di fornitura auto sostitutiva.

Devi avere l'auto marciante,già le continue rigenerazioni sono un cattivo segno.
    Ci saranno penso conflitti di ordini elettronici da parte della centralina,ma questo te lo dico io come ipotesi ma tu non accennare niente.
    Auto a posto,poca pigna e riparare.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

Da quel che so, almeno per l'hilux, se rimani senza adblue la macchina non parte. Ormai l'80% dei problemi è dato dai sistemi per "ridurre" gli inquinanti mi sa..

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Opel Frontera Sport RS
    Città
    Monfestino MO

Predefinito

Bisogna anche interpretare correttamente le spie e il sistema, come spesso succede non viene neanche spiegato (vedi istruzioni sul libretto) alcuni sistemi considerano un minimo di prodotto per poter circolare (qui il conto alla rovescia dei km a disposizione prima del blocco avviamento) altri sistemi non prevedono il rabbocco minimo e rilevato il quantitativo minimo la gestione allarmi si resetta solo a serbatoio pieno, (blocco avviamento se non lo è!)
    Mi lasciano pensare tutti questi intasamenti diagnosticati a soli 15.000km, a 70.000 cosa succede?

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito

Grazie per l'interessamento.
    Due elementi in più che non avevo specificato;
    quando è successo l'evento, il serbatoio adblue era al 40%, ed anche se rabboccato l'allarme non si è resettato.
    mi dicono che il filtro catalizzatore sia intasato di cristalli adblue, in 10000km ne ha consumati circa 20 litri
    Buona giornata

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..fai riparare in garanzia,una volta finita la garanzia,se ti intaressa ancora la vettura prendi e butti tutti quei sistemi antinquinamento e vai da uno bravo che fa centraline

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

Scusate se mi ripeto faziosamente ma la rimozione dei sistemi anti inquinamento è un REATO PENALE, un mio collega si è visto rifiutare il rinnovo del porto d'armi, oltre tutte le altre menate del caso, la stradale gli contestò la rimozione del fap dal suo GLE...

Salutoni

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito

Concordo RK1, i primi 10000km mi hanno pienamente soddisfatto, vorrei funzionasse così com'è stato concepito

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RK1 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi ripeto faziosamente ma la rimozione dei sistemi anti inquinamento è un REATO PENALE, un mio collega si è visto rifiutare il rinnovo del porto d'armi, oltre tutte le altre menate del caso, la stradale gli contestò la rimozione del fap dal suo GLE...

Salutoni
    sono proprio curioso di sapere come hanno fatto a beccarlo

Predefinito

Tempo fa qualcuno disse di essere stato scoperto perché avevano controllato l'officina e gli avevano trovato il database con tutti i veicoli che avevano defappato....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima