Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: GREAT WALL STEED alias "mitsubizu Dmax200"

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito GREAT WALL STEED alias "mitsubizu Dmax200"

Interessante risultato dell' indagine svolta dal proprietaio Marcello...

Per quel che riguarda la carrozzeria, al di al del restyling cinese, la somiglianza di scocca-sportelli...ed addirittura cerchi con il Dmax 2007 appare piuttosto evidente.

great.jpg

Niente di inaudito che già non accada con i fiat mitsubishi , o renault nissan...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

dice Marcello...

Citazione Originariamente Scritto da Marcello. Visualizza Messaggio
    il anche in questo caso ho preso un auto "clone" poichè come ti ho detto prima ho potuto verificare che tutte le parti elencate nel precedente intervento sono intercambiabil con Dmax ... infatti su alcuni ricambi vado di Dmax che è più semplice la ricerca. Già in precedenza la Sedici che ho avuto era il clone della Suzuki SX4 (motore a parte) ma tutto il resto era perferttamente identico.....

anche io devo sostituire lo specchietto destro, e sto aspettando lo specchietto Dmax acquistato da un noto demolitore del nord italia.
    Difetto comune riscontrato su entrambe gli Steed (quello dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato e quello mio) è la prolificazione di ruggine sparsa su cabina e cassone, il che mi fa pensare che i lamierati non abbiano una buona zincatura (magari i predenti proprietari avranno usato i mezzi su strade cosparse di sale) Però sono veicoli fatti per il divertimento, ma come in ogni buona famiglia, avere un po di cura per i propri beni (auto, moto ed altro) non guasta mai.
    Ero convinto che l'L200 fosse a benzina, perchè su altri forum tutti parlavano che la derivazione di questo motore (convertito a gpl) fosse di derivazione L200 ... scusate se ho peccato di ignoranza.
    E devo dire che non mi dispiace essermi avvicinato al GPL, alla fine potenza o meno, basta che il mezzo risponda bene e sia sempre brillante, senza soffocature, anche se il mio mezzo ha 185000 km ed il motore è stato sostituito con un altro usato poche decine di migliaia di km fa. Dicono che il 2.4 Mitsubishi a GPL sia soggetto a bruciatura di valvole

levando il motore Mitsubishi, che equipaggia L200 ed altri veicoli come il Space Wagon, la Eclipse e similari, il resto di carrozzeria e meccanica è quella del Dmax del 2007 come la vaschetta di epansione del radiatore, gli sportelli completi (sia anteriori che posteriori) i sedili, il cruscotto, compresa la parte centrale del riscaldamento, i mozzi delle ruote con i fuselli (credo anche l'albero di trasmissione ma non ne sono sicuro), la pedaliera, il portello del cassone (forse pure il cassone stesso) ed il telaio. Molti pezzi che ho acquistato per sistemare il mio Steed l'ho presi proprio dal Dmax, ah poi gli specchietti esterni, i cristalli, la console portaoggetti, con il tunnel del cambio, il portaoggetti con l'alloggiamento del freno a mano, il freno a mano sono tutti intercambiabili. Ah visto che lo Steed è sprovvisto di orologio, e dietro la mascherina della console centrale, c'è l'impianto elettrico con uno spinotto che è quello che alimenta l'orologio (presente nel Dmax, assente nello Steed) infatti anche in questo caso ho preso quello del Dmax che monterò sullo Steed. Ovviamente sono diverse alcune parti di carrozzeria come i parafanghi anteriori, la calandra della mascherina, proiettori anteriori, posteriori e cofano anteriore. Ma sono sicuro che gli attacchi del telaio anteriore, all'altezza dei longaroni e delle traverse siano identici, e si protrebbe fare un "facelift" Dmax su GreatWall ... chissà?!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..geox e' svenuto.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

se prendevano anche il motore era meglio...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il nonno diceva che sono auto collage di altre.
    https://www.greatwall.it/

Una Partita Iva si porta a casa questo Pick con 16.200€.
    Sono 12.000€ meno del Fullback in superofferta dei thread prima.

Sono sempre auto,telaio buono,motore buono, estetica ed interni buoni.

Ha pure lo stemma che Dagnele aveva inserito nei primi post sul Carus( e lo Zio infingardo era stato zitto).

Piu' gemelloni di così.....
    bertus

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Calma... La scocca è un conto... Carro e ponte un altro.. È roba che da produrre costa... Voglio dire... Se lo steed ha telaio e sospensipni del dmax... E motore Mitsubishi (ancorché sia un vecchio polmone asfittico)... Beh diventa il mio pick up preferito.
    Però la portata dei due pick up è differente (a vantaggio isuzu) e in rete, ad una rapida ricerca, non ho trovato accenni a joint venture...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Nessuno cita in pompa magna Web Joint Venture con Cinesi.
    Si perde mercato,perchè anche un pollo capisce che in realtà è terzializzazione di parte di produzione della propria marca.E che gli scambi sono BILATERALI.

Quindi,si fa e zitti.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Proprio perché di bilateralita' si tratta, i cinesi però non vedrebbero l'ora di dichiararla questa joint venture

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Penso che Bertus abbia tradotto un senso veritiero di cosa e come. Ma penso anche sia di annata!

Franz, tu dovresti capire queste cose< Il Massif..

- - - Aggiornato - - -

Non facenti parte dellla >UE

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Temi si che capisco, ma il massif costava caro.
    Lo steed costa circa 10000 euro in meno del dmax pari versione... O i cinesi regalano.. O i giappi ci fottono

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima