Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: ciao a tutti

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Great Wall Steed 2.4 4x4
    Città
    Roma

Predefinito ciao a tutti

ciao a tutti, mi ripresento di nuovo, e questa volta in maniera "ufficiosa".
    Mi chiamo Marcello e sono di Roma, mi sono registrato nel 2015 quando stavo valutando l'acquisto di un Tata Safari 3.0, acquisto poi dirottato su una Fiat Sedici 1.9 Multijet.
    In questi giorni dopo appena 4 anni ho deciso di levarmi la Sedici per prendere qualcosa di più "pratico" per una città come Roma, visti i suoi continui blocchi del traffico e domeniche ecologiche; da qui la scelta è ricaduta su un Great Wall Steed del 2010 2.4 4x4 GPL, tutto sommato ad un prezzo molto appetibile 4000 euro. Mezzo che già conoscevo da circa un anno, avendolo giudato per servizio con l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, poichè usato per servizi di protezione civile.
    Che dire?! consapevole del rapporto qualità prezzo ho voluto lo stesso prenderlo, tutto sommato per la sua comodità, quasi al di sopra della Sedici, per i parcheggi, sebbene lo possiedo da una settimana, sono abbastanza fortunato a trovare posto per i suoi 5 metri di lunghezza per 1,80 di larghezza, e non mi lamento.
    Piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria e straordinaria da fare, di cui non batto ciglio e li faccio volentieri, come il ripristino dell'illuminazione originale al posto dell'impianto xenon, il ripristino dell'impianto audio di serie, freni (pasticche e ganasce), cinte servizi e cosi via. Fortunatamente ho trovato parecchi ricambi usati a prezzi popolari.
    Se ci sono utenti che posseggono lo stesso veicolo, farebbe piacere potermi confrontare per avere qualche delucidazione su alcuni componenti del mezzo, affichè possa capire se sono "difetti irreparabili" oppure solo delle piacevoli perdite di tempo, la manualità e conoscenza della meccanica non mi mancano. Putroppo essendo uscito dal nucleo di protezione civile non posso più confrontare alcuni particolari.
    Sempre per fortuna buona parte dei ricambi di carrozzeria e qualcosa di meccanica sono identici ad Isuzu DMAX, oltre al solito motore Mitsubishi.

una buona serata a tutti
    Marcello

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao Marcello, bentornato nel forum!

Non credo ci siano altri con il tuo mezzo, ma qui é pieno zeppo di appassionati....e sono certo che qualche consiglio per il tuo Great arriverà di certo.

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Great Wall Steed 2.4 4x4
    Città
    Roma

Predefinito

grazie Gima, lo spero ... anche perchè questo forum è davvero grande e spero di trovare qualcuno con cui confrontarmi oddio, più che confrontarmi, fargli qualche domanda

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Benvenuto!
    Bravo tre volte!!
    Polizia,Protezione Civile,auto validissima ed alternativa.
    Dobbiamo convincere troppi refrattari qua dentro sulle auto ingiustamente chiamate "cenerentole".
    bertus

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Great Wall Steed 2.4 4x4
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie Bertus ... io dopo aver cambiato decine di moto e qualche auto, sono giunto alla conclusione che bisogna essere consapevoli di cosa si sta acquistando, senza mai sopravvalutare il mezzo, altrimenti grazie che poi gli trovi tutti i difetti e non fai altro che lamentarti, bisogna essere coerenti, poi per carità ognuno è libero di seguire il proprio istinto o la moda del momento. La mia filosofia è per il vivi e lascia vivere, senza mai contestare o perculare più del dovuto le scelte altrui. Sarà che ho pochi interessi

questo è il mezzo di servizio

- - - Aggiornato - - -

e questo è il mio
    Ultima modifica di Marcello.; 28-01-2019 alle 21:29

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

La mia filosofia è per il vivi e lascia vivere, senza mai contestare o perculare più del dovuto le scelte altrui.

Ciao Marcello e BENVENUTO.
    Questa tua espressione mi è piaciuta tantissimo... spero che faccia riflettere chi ne ha bisogno!
    Saluti!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao Marcello, benvenuto e complimenti per il pick up!
    Io ho avuto per 4 anni un tata safari e tra quelle possedute è l'auto che mi ha dato più soddisfazione!
    Una curiosità: che parti sono in comune con il dmax?

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Great Wall Steed 2.4 4x4
    Città
    Roma

Predefinito

ciao Franz le parti in comune con il Dmax? io mi riferisco però allo Steed

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Si appunto, sapevo che il motore è Mitsubishi, ma non che lo steed condividesse parti con il dmax, la cosa mi incuriosisce

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Great Wall Steed 2.4 4x4
    Città
    Roma

Predefinito

allora levando il motore Mitsubishi, che equipaggia L200 ed altri veicoli come il Space Wagon, la Eclipse e similari, il resto di carrozzeria e meccanica è quella del Dmax del 2007 come la vaschetta di epansione del radiatore, gli sportelli completi (sia anteriori che posteriori) i sedili, il cruscotto, compresa la parte centrale del riscaldamento, i mozzi delle ruote con i fuselli (credo anche l'albero di trasmissione ma non ne sono sicuro), la pedaliera, il portello del cassone (forse pure il cassone stesso) ed il telaio. Molti pezzi che ho acquistato per sistemare il mio Steed l'ho presi proprio dal Dmax, ah poi gli specchietti esterni, i cristalli, la console portaoggetti, con il tunnel del cambio, il portaoggetti con l'alloggiamento del freno a mano, il freno a mano sono tutti intercambiabili. Ah visto che lo Steed è sprovvisto di orologio, e dietro la mascherina della console centrale, c'è l'impianto elettrico con uno spinotto che è quello che alimenta l'orologio (presente nel Dmax, assente nello Steed) infatti anche in questo caso ho preso quello del Dmax che monterò sullo Steed. Ovviamente sono diverse alcune parti di carrozzeria come i parafanghi anteriori, la calandra della mascherina, proiettori anteriori, posteriori e cofano anteriore. Ma sono sicuro che gli attacchi del telaio anteriore, all'altezza dei longaroni e delle traverse siano identici, e si protrebbe fare un "facelift" Dmax su GreatWall ... chissà?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima