Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 219

Discussione: Pajero 2500 gls acquisto

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    PajeroPinin gdi e V20 2.5
    Città
    Roma

Predefinito Pajero 2500 gls acquisto

Dopo più di 2 anni che cerco senza frenesia un pajero 2800 gls in ottimo stato ma senza riuscire nell'intento: quei pochi in vendita o troppo sfruttati o spariti dopo poche ore....ora mi è capitato un Pajero 2500 gls con 176000 km e tra un paio di giorni andrò a vederlo. Mi sono detto intanto prendo questo.... :-) lo chiedo agli esperti del forum: ma c'è tanta differenza tra il 2800 gls e il 2500 gls?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

La stessa che c'è tra lj70 e Kzj70
    30/35 cv si sentono non tanto come potenza in senso assoluto che comunque male non fa, quanto come erogazione, giri coppia, ripresa ...
    il 2800 è bloccabile davanti il 2500 no
    Il 2800 come il 3500 monta già body lift
    Il 2800 monta semiassi sicuramente diversi 25/28 spline (non ricordo)
    In fuoristrada meglio il Kzj70, quindi riportando la cosa sul pajero il 2800 è meglio ... lo aveva un mio caro amico preso nuovo e andava benone e gli ha sempre fatto di tutto senza grandi riserve sia strada che off

Ad ogni buon conto il 2500 del pajerozzo va benone con tutti i rischi di un ultra ventennale ...
    Ultima modifica di landcruiser18; 27-01-2019 alle 16:49

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Quanto lo paghi?.
    Deve stare sotto i 3500€.Ma deve essere bello e passo lungo.Il passo corto vale meno.
    Aggiungi alla cifra il passaggio,il bollo ed un tagliando da circa 1000€ se non hai una ben più che chiarissima cronostoria delle manutenzioni.
    Controlla bene il fondo per capire se ha visto fuoristrada o no, se ci sono perdite,fumo o giochi dello sterzo,
    Carte a posto.Per 3500€ non puoi pretendere di più.
    Se spara oltre ripensaci una notte.
    Questa è la stessa auto, più recente e con meno km, a prezzo più basso.
    https://it.easyavvisi.com/hyundai-ga...=autouncle_web
    Si trova adesso parecchio altro più recente.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 27-01-2019 alle 17:12

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Comunque sia piuttosto che un 2800 magari super kilometrato meglio un 3500 v6 se vuoi rimanere in casa Mitsu

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

dipende da cosa devi farci.. se ti serve un fuoristrada per percorrere strade dissestate, uno vale l'altro..
    se devi farci fuoristrada serio al 2.5 non puoi metterci il blocco davanti, ha la testa più debole, che per un utilizzo medio non cambia niente ma sotto forti stress termici (stare 10 minuti ad accelerare a vuoto perchè non si ha aderenza e non si passa senza tutti i blocchi) la testa del 2.5 si rompe, quella del 2.8 è più resistente, anche se dai e dai si rompe anche quella.. inoltre i 25cv di differenza si sentono tutti e cmq dati i notevoli limiti del 2.5 rendono inutile spenderci soldi per migliorarlo, va usato come auto polivalente e se mantenuta bene dura in eterno, il 2.8 si può elaborarlo e ottenere un fuoristrada non da trial ma cmq molto efficace

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

A 3500 Euro si trovano veicoli super sfruttati. Vuole 4000 Euro e sembra in più che buone condizioni in considerazione dell'anno di immatricolazione 1998. Guardandomi intorno la cifra è buona poiché questi veicoli sebbene non valgono più nulla sono mezzi da amatore, pertanto quelli non sfruttati se li fanno pagare.
    Cercavo, come ho detto un 2800 passo corto, ma è molto difficile trovarlo....

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Degustibus.
    Anno,modello,prezzo,utilizzo.
    Euro/2?Euro/1?.
    Fai una prova fumi.
    Se il venditore è onesto te la fa fare in un Centro Revisioni.
    Se si rifiuta vuole sbolognarti un osso.
    Comunque,innamorati pure.
    bertus

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Quanto lo paghi?.
    Deve stare sotto i 3500€.Ma deve essere bello e passo lungo.Il passo corto vale meno.
    Aggiungi alla cifra il passaggio,il bollo ed un tagliando da circa 1000€ se non hai una ben più che chiarissima cronostoria delle manutenzioni.
    Controlla bene il fondo per capire se ha visto fuoristrada o no, se ci sono perdite,fumo o giochi dello sterzo,
    Carte a posto.Per 3500€ non puoi pretendere di più.
    Se spara oltre ripensaci una notte.
    Questa è la stessa auto, più recente e con meno km, a prezzo più basso.
    https://it.easyavvisi.com/hyundai-ga...=autouncle_web
    Si trova adesso parecchio altro più recente.
    bertus
    Ciao
    Scusa ma quello al limite centra con il pajero prima serie che a differenza del V20 non ha la trasmissione super select che da sola è un plus non da poco.
    Dubito abbia anche il bloccaggio al 100% del differenziale posteriore che in alcune situazioni fa eccome la differenza.
    Gianluigi

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

In merito alla domanda inziale del 3d dipende da cosa ci devi fare.

Se devi fare fuoristrada pesante o devi trainarci rimorchi pesanti o hai pretese di prestazioni anche velocistiche al pari delle moderne automobili vai diretto sul 2800

Se al contrario tutto quanto indicato sopra si limita al normale utilizzo non estremo nel senso che ci fai fuoristrada normale, al limite traini un carrello appendice e non hai velleità prestazionali del tipo che in autostrada non hai la pretesa di andare a 130 orari, allora il 2.5 asseconda il tuo spririto.

Sappi che il 2.5 lo devi aspettare che risponda e i rapporti del cambio sono mediamente più corti che nel 2800 al punto che a 100 orari in 5° il 2.5 gira a 3000 giri contro i 2500 giri del 2800
    A 130 col 2.5 sei praticamente attorno ai 4000 giri sempre in 5° a mio avviso decisamente troppi anzi assolutamente troppi anche perché in quelle condizioni il 2800 consuma mediamente meno del 2.5 ovviamente meno giri motore anche se a fronte di una cilindrata maggiore meno consumi.

Io ho un 2.5 con 170.000 km originali acquistato e guidato da una vecchia signora e poi sistemato perchè frizione e qualche gibollo erano presenti.
    Fidati : se ben tenuto e tutto originale qualcuno come nel mio caso arriva a cercartelo se glielo vendi.

Quello che intenderai acquistare, l'importante è che sia ben tenuti e nel tempo gli abbiano fatto la corretta manutenzione SOPRATTUTTO abbiano tassativamente sostituito il liquido di raffreddamento alle scadenze previste. Il motivo è che una volta che precipita non svolge più adeguata azione raffreddante diventando corrosivo e così addio teste.
    La mia è ancora originale ma è anche vero che il liquido me lo cambio ogni 4 anni prima e sempre prima che inizia a modificarsi benché svolga ancora il proprio compito.

Chiedi quanti proprietari di Pajero si sono presi la briga di sostituire spesso il liquido di raffreddamento magari anche a scadenze più ravvicinate rispetto a quanto previsto ?
    Nessuno o pochissimi.
    A quelli che non l'hanno cambiato spesso prova a chiedergli se gli è mai partita almeno 1 testa
    Quasi alla maggior parte.

Non è una mia teoria, ma il frutto di quanto mi ha riferito un certo Bombelli che i Pajero li conosce come le proprie tasche oltre ad averli elaborati e corso per molti anni.
    E nel mio caso sto riscontrando tutta la sua teoria.

La velocitò di crociera del 2.5 è di 85 90 km/h con il motore a circa 2700 giri lo senti che viaggia tranquillo senza sforzare e consuma il giusto
    Il mediamente su strade normali, in città e in autostrada ma sempre a quelle andature oscilla fra i 10 e i 13 km/litro.
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure
    Gianluigi
    Ultima modifica di plcgliberoit; 29-01-2019 alle 17:34

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie Gianluigi.
    Il veicolo è di un signore anziano che lo utilizzava qualche volta per andare a caccia. C'è una foto di un passaruota che non mi convince in quanto la lamiera sembra aperta. Vorrei fartela vedere....

Gianluca

- - - Aggiornato - - -

Gianluigi, se posso, se mi invii il tuo telefono nella casella di posta quando lo vado a vedere domani... ti chiamo così mi dai qualche consiglio... :-)

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima