Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 219

Discussione: Pajero 2500 gls acquisto

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Giusto
    La soluzione del test della presenza degli idrocarburi non è da sottovalutare.
    Mi sembra e spero di sbagliarmi che ogni professionista interpellato tiri l'acqua al suo mulino.
    Il perché di questa impressione è legato al fatto che se non sbaglio mai nessuno sei preso la pratica di fare alcune prove né tantomeno di condurre un test su strada per vedere come va questo motore.
    Ho come l'impressione che giocano d'azzardo con il portafoglio degli altri.
    Spero proprio di sbagliarmi
    Gianluigi

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Mi sembra un po' poco una fumata bianca in partenza, per decretare crepata la testata. In inverno con il freddo e l'umidità potrebbe anche essere banale condensa nello scarico.
    Devi vedere il livello del liquido antigelo, eventuale emulsione nell'olio, la pressione dei manicotti, se il motore scalda molto, le prestazioni.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

@franz.@Gianluca
    E camminare.vuota la vaschetta,metti 1 lt di antigelo puro, se é un poco oltre il massimo non fa niente.
    Segna con il pennarello il livello,cammina,vai fuori città.Poi ogni tanto ti fermi, apri con cautela il tappo, senti se puzza di diesel il vapore che esce.
    Controlli il livello dell'olio,l'asta non deve avere schiume color sabbia,bolle.
    ricordati che su un auto di ventidue anni anche se cambi un pezzo e lo metti nuovo,e magari per farlo ne smonti altri dodici,hai UN pezzo nuovo,e dodici di 22 anni che sono stati trafugnati e smontati.
    Ma come sempre, i miei consigli non saranno ascoltati.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    non solo i tuoi, ognuno fa ciò che crede

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    PajeroPinin gdi e V20 2.5
    Città
    Roma

Predefinito

Ragazzi il proprietario è anche pronto per riprenderla e rifare il passaggio... Detto questo siamo giunti a un accordo, vale a dire pagare il lavoro entrambi. Non dovrebbe aver interessato fasce e pistoni e pertanto bisognerebbe cambiare la testata o rettificarla. Abbiamo stimato una spesa di poco più di 1000 Euro. Il veicolo si presenta bene e oggettivamente l'ho preso a un buon prezzo. La fumata bianca in fase di accensione con varie impuntature, il liquido del radiatore marrone chiaro, il livello del liquido che è ultimamente sceso, lascia, a questo punto, pochi dubbi.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao Gianluca
    Hai trovato una persona onesta
    Fai quello che gli va fatto e i soldi spesi te li godi nel tempo come ho fatto io.
    Gianluigi

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Concordo, ormai ce l'hai e fai bene a sistemarlo.
    Tra l'altro dato che ti viene incontro anche il vecchio proprietario la vedo un'ottima cosa.
    Non tutti sono disonesti, e magari avendolo usato solo per brevi spostamenti non si era mai verificato il problema, ma stava lì "sul ciglio della porta".
    Tienici aggiornati e buona fortuna.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Bertus, mi associo al "ogniuno fa ciò che crede" di kek...

Non é che i tuoi consigli non vengano ascoltati, ma non siamo fatti tutti allo stesso modo...

Per te una macchina vale l'altra, le usi finché ti aggrada e poi cambi con indifferenza.

Io, per esempio, se non potessi piú utilizzare il mio wj, per i più svariati motivi... Magari rinuncerei ad avere un 4x4... E mi prenderei una punto... Perché per me quella é la tipologia di mezzo "uno vale l'altro"

Io non ammetto la sconfitta, nonostante i millemila problemi che ho avuto, ho e avrò sulla jeep... (mezzi che tu disprezzi dal profondo del tuo cuore) semplicemente perché per me non esiste sconfitta, ma al massimo, un po' di sfida, per arrivare, manipolare, spesso sbagliare e alle volte risolvere....

Quindi se parti con il presupposto che spesso nelle passioni e nell'affezionarsi non esiste logica... E non é detto che venga sempre fatto ciò che convenga economicamente... Capirai anche il perché, un mezzo apparentemente simile ad un'altro, con il solo marchio diverso... Può essere un validissimo consiglio per alcuni ma per altri assolutamente no.

Il rexton... Simil wj.... Ma io se dovessi tenerlo per forza, senza poterlo vedere... Non cambierei mai il mio wj, sempre guasto, con il rexton più nuovo e performante... Soltanto perché non mi piace... meglio una punto!

Anche le donne apparentemente sono tutte uguali... Due apparati di allattamento, uno per la procreazione, due occhi...un naso...due gambe...capelli lunghi o corti...due mani... Ma noi scegliamo quella che più gli piace... o che per lo meno ci piace di più fra quelle a cui piaciamo... É bello pensare che con il fuoristrada venga utilizzato un'elaborazione cerebrale simile....

Ma sono punti di vista...

Gianluca, tanti auguri per la sistemazione del tuo Pajero.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ho avuto pochi amori e molti motori.
    Delon,Siffredi,probabilmente saranno cinici nell'altro campo.
    La mia prima auto aveva gli pneumatici a tele incrociate,i finestrini che non scorrevano ma erano fissi a metà e dove voi mettete il verricello c'era il buco per la manovella.
    Poi,le prime effusioni le ho fatte nella NSU Prinz 850.Auto lussuosa.
    Cercate la su Internet,guardatela,vale la pena.
    Ho trascorso una vita sempre con i motori,ma in fondo ho amato veramente solo la strada.
    Fatelo anche voi,ragazzi.
    E scusate il disincanto.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima