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Discussione: WH2: GC my2014 250CV: sostituito cambio automatico

  1. #1
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    Unhappy WH2: GC my2014 250CV: sostituito cambio automatico

    Salve a tutti, ho evitato di scrivere per la disperazione che mi procura la mia Jeep.

    Chiedo aiuto a voi perchè in Jeep non hanno la minima idea di cosa fare.

    Cercherò di essere brevissimo:

    - fine ottobre 2018 l'auto ha iniziato ad avere sobbalzi in accelerazione, con cambi marcia errati, fuorigiri e strattoni in 1a e 2a marcia

    - la cosa è andata peggiorando con frizioni che slittavano dalla 1a alla 4a

    - recovery e guasti con impossibilità di cambiare marcia

    - dicembre 2018 sostituito cambio

    - tutto bene x i primi 1000 Km

    - metà gennaio 2019 dopo 3000 km è ricominciata la commedia (o meglio... tragedia): strattoni, slittamento frizioni e spia guasto motore ecc ecc


    Consigli?

    P.S. Grand Cherokee Overland 3000 V6 250 cv MY 2014, 172000 km, immatricolata 30/09/2014


    grazie

  2. #2
    massimo v8 Guest

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    Ciao lysergic73, premetto che non conosco il tuo GC, non so nemmeno che cambio monta... ma la sostituzione del cambio è stata fatta in Jeep? Con un cambio nuovo di balla? L'elettronica del cambio (centralina, sensori ecc) sono stati sostituiti anch'essi insieme al cambio o sono stati smontati dal tuo vecchio e montati sul nuovo?.....
    Comunque....so che è una rottura di palle, auto ferma ecc ecc , ma in questo caso sicuramente il cambio è in garanzia...

  3. #3
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    La macchina è già ben chilometrata, quindi immagino fai tanta autostrada.

    Cosi' ad occhio,vedrei anch'io qualcosa legato ad un colloquio cambio/elettronica che non sintonizza.Potrebbe essre un contraddittorio che manda in crisi le frizioni con strappi,fuorigiri,controordini.

    Hai avuto altri problemi elettronici,corti,scaricamento batteria anomalo,hai lavorato sulle mappature della centralina?
    Cosi' per domandare, da tastiera,o si è imbroccato(e risolto) il medesimo guasto oppure è veramente difficile.
    Che cambio monti?ZF,Borg,Aisin,Mercedes?

  4. #4
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    @73lsd.
    A me certa personaccici non me vanno abbastanza geniticamente parlando- ma devo ono scrivere x cecare le vie del mistero?
    Allora< proprio sta sera avevo sul culo un gc con le lucine a led che mi chiedeva strada! OK (penso) e apro un pochetto: da 80a90 e insiste.. allora vediamo !00/110/120...(il mio turbolento cammina bene) e molla/ il limite è 90!!!!
    Tu adesso hai manco di soli 180k
    Non pensi che ci siano altre problematiche?
    Scrivi quà x avere dritte'
    mA SE TI DONIAMO LE DRITTE tu cosa farai x noi?

  5. #5
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    Sai che non ti ho capito?...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    La macchina è già ben chilometrata, quindi immagino fai tanta autostrada.

    Cosi' ad occhio,vedrei anch'io qualcosa legato ad un colloquio cambio/elettronica che non sintonizza.Potrebbe essre un contraddittorio che manda in crisi le frizioni con strappi,fuorigiri,controordini.

    Hai avuto altri problemi elettronici,corti,scaricamento batteria anomalo,hai lavorato sulle mappature della centralina?
    Cosi' per domandare, da tastiera,o si è imbroccato(e risolto) il medesimo guasto oppure è veramente difficile.
    Che cambio monti?ZF,Borg,Aisin,Mercedes?

    cambio ZF

    nessun problema centralina prima

    nessuna rimappatura

    precedentemente (e forse tutt'ora) problema portata gasolio / valvola farfalla

  6. #6
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    a naso penso che alla fine il cambio non ci azzeccava nulla.
    probabilmente il problema è a monte del cambio.
    forse nei cablaggi, come già ti suggeriva qualcuno.
    interessante è capire jeep come ha gestito la sostituzione.
    se in garanzia, con contributo e comunuque cosa prevede come garanzia sulla riparazione effettuata.
    anche sapere che errori ha rilevato il diagnostico quando andava in recovery.
    se hai un po' di info in più qualche opinione facile che possa essere di aiuto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #7
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    Jeep assente, no garanzia, incompetenza totale, ieri un meccanico è riuscito a dare la colpa alla pompa ad alta pressione, anzi no alla catena di distribuzione, anzi no a qualcos'altro... mi veniva da piangere

    oggi mi hanno mandato un preventivo... ridicolo
    20190122-preventivo pompa bassa pressione.jpg

  8. #8

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    Non so chi abbia fatto il lavoro, ma chiunque sia stato, se dopo un mese il problema si ripropone, sicuramente questi deve risponderne, quanto meno per questioni di garanzia.

    come ti hanno già detto, vien da pensere che il problema fosse altrove, forse non qualcosa di meccanico, ma di elettrico, elettronico.
    Cosa dice l'officina che per prima ti ha sostituito il cambio?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

  9. #9
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    Che forse è la centralina, che costa circa € 2400,00 + iva

  10. #10

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    Direi che il suo "forse" implica il fatto che la spesa per la sostituzione del cambio non debba esserti addebitata, o, in alternativa, ti rimettono il cambio che avevi prima (sempre che ci sia ancora)
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

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