Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi trazione info e aiuto

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito problemi trazione info e aiuto

Ciao ragazzi, mi spiace dover inserire un nuovo post, ma ho già letto problemi simili che poi per qualche motivo si risolvono misteriosamente nel senso che molto spesso tutto muore senza più risposte...

Beh oggi era domenica e ho fatto finta di averci del tempo da dedicare al mio futuro gippone, dunque la situazione dopo l'accensione è che non sembra staccare la trazione, le 4wd sembrano entrare ok, il blocco centrale sembra non entrare perchè lampeggia...
    in verità invece sembra funzionare, ma se vai a fare un giro va in allarme si spengono le lucine, lampeggia lolo il blocco e resta inserita la trazione, forse anche il blocco

Allora mi ero letto il forum, e anche fatto la preova errori a filo, mi dava il 32 che è uno switch, allora ho preso i 5 swicht e oggi ho provato a cambiarli, dunque sembra un semplice interruttore norm. aperto. e sembrano tutti uguali, infatti non sono certo che tutti siano al posto giusto, ma credo faccia lo stesso, fatto sta che ne ho cambiati 4 su 5 perche interrotti o con contatto non buono. tutto inutile!!!

lo scatolotto dietro al riduttore fa i rumori ad ogni movimento della leva, dietro ha un tubetto di depressione, ma sembra no arrivare depressione, comunque se gli dai depressione non cambia niente

nell'assale anteriore se inverti i tubicini dell'attuatore lui prova di muoversi ma sembra non riuscire bene, e senti un clak dalle elettrovalvole, se invece si da depressione all attuatore lato guida lui spinge avanti disinserendo la traz correttamente, ma le lucine lampeggiano lo stesso....
    il bulbo avanti presumo che funzioni, perchè sotto depressione disinserisce la trazione e anche in 4wd non attaccano le lucine avanti, mio parere..

ho anche provato a dare depressione a tutto l'impianto collegandomi all'uscita della pompa vuoto, niente....

a questo punto sono un pò a corto di idee, e non posso portarlo da nessuo per vari motivi, quindi vi chiedo un consiglio, per ora intanto lo lascio riposare un pò, spero di trovare una buona ricetta, non vorrei farlo morire in tranci...

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

aggiungo;
    avevo pensato anche alle elettovalvole dietro al faro destro, le ho smontate, la corrente arriva a tutte e due, entrambe se gli dai corrente fanno tac, ma una quella verso il faro al tac apre e lascia passare aria, l'altra sembra funzionare al contrario, ovvero se la ecciti chiude, e comunque quando aperta strozza molto.
    E' normale??? oppure è andata? saluti e forza con il totodiagnosi

Predefinito

Per come ho risolto io ti dico questo :il sistema funziona a cascata percui stacca la batteria e dopo mezz'ora ricollegala.metti il selettore su 2wded accendi il quadro,se dopo il test non si accendono le spie delle ruote posteriori e lampeggia il differenziale centrale il bulbo delle 2wd non funziona,sostituiscilo e rifai la procedura.e' inutile insistere se non ti da consenso 2wd l'auto va in protezione inserisce automaticamente 4wd lunghe,lampeggia il diff centrale e non ti permette di inserire ne 2wd ne ridotte ne bloccaggi.buona fortuna

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Trapper... benvenuto!
    Si parte in picchiata eh...

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

Trapper, grazie del tuo intervento, ma io lo ho mollato un pò di giorni fà, lo lascio frollare un pò poi vediamo, magari sono semplicemente gli interruttori che ho comprato su e bay ad essere un pò una mer..
    Comunque si ci riprovo quando ho tempo, ma non si è ancora capito se sono tutti uguali come sembrano;
    non si è ancora capito se l'elettrovalvola deve funzionare come descritto;
    e comunque a me parte in 2wd pur segnalando anomalia, solo dopo un pò và in allarme e 4wd, quindi è come se tutto potesse funzionare ma cè un anomalia, mahhh!!!

Certo potevano fare un sistema più ignorante e funzionale, che senso ha un depressione+elettrovalvola+sensore? è ovvio che porterà problemi, specie se uno la usasse come fuoristrada. L'elle 200 era già più ignorante, e almeno a me non ha dato un problema in 400 kkm...a parte il mal di schiena

altra domanda le ridotte non hanno una spia che si accende? e il bloccaggio post?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Il blocco posteriore che io sappia dovrebbe avere una spia come quello centrale.

per le varie valvole, ho tovato questo, pensi ti possa aiutare?

http://users.tpg.com.au/sp15/4WDSwitchWiringDiag.jpg

Predefinito

Se lasci frollare ci devi rimettere capo................parte in 2wd e va in allarme perche'il bulbo 2wd non dice il vero(sempre che il selettore sia 2wd)e comunque non ti lamentare se poi le discussioni si perdono.....la soluzione bisogna anche volerla..............

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

Dunque:
    Grazie mille Frankye, uno schema così era propio quello che ho cercato, ma dove lo hai preso??. Sullo chema però vedo una cosa molto brutta con scritto ecu, me che il sistema è controllato da centralina? e a che diavolo servirebbe? Mah|potrebbe essere propio quello il problema, perchè la sequenza degli errori a volte è leggermente variabile, o almeno questa è la mia impressione....

comunque sono certo di partire in 2wd, e di poter inserire le 4wd, questo solo prima che vada in protezione, quando và in protezione comincia a lampeggiare la spia diff. centrale e non ccomandi più nulla. e quì a volte resta in 2wd e avolte in 4wd...
    altra cosa ho notato che in 4 forse è anche bloccato il diff. centrale perche sulla ghiaia fa dei segni di forzatura...

A trapper, io mi lamento che le discussioni si perdono solo perchè quando uno risolve il problema non condivide la soluzione e sparisce lasciando il nulla... vediti innumerevoli post e relativi autori nel tempo, ma d'altronde è così il mondo...
    Comunque se io dico che lo lascio frollare, non significa che me ne sbatto, significa che qualcos'altro ha la precedenza nei miei casini. E mi scuserai se la vettura è il mezzo che conta meno per me che oltre tutti i miei casini ho dovuto tirare giù la testa ad un escavatore e riparare un camion (nel week end)...
    P.s. i bulbi li ho cambiati, o almeno 4 su 5, l'altro era buono (secondo me)
    suggerimenti e critiche sempre ben accetti, buona cena