Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Cambio automatico Pajero 3.2 DID - manutenzione

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Io sono sempre il solito.
    Se il cambio automatico va,con magari qualche piccola scosstta ogni tanto, è
    meglio tenerselo così.
    L'Evanda Daewoo automatica quando l'ho venduta con la testata rotta come cambio a 170.000 andava ancora bene,la Clio a automatica a 160.000 va ancora ogni giorno.Certo,qualche scosstta soprattutto a freddo ci sta.
    Vedo interventi solo in caso di guasti.
    Questi"tagliandi preventivi"fatti da nonsochi' o peggio fai-da-te li lascerei perdere.
    Un nuovo olio talvolta deterge con più vigore, spostando morchie magari assestate ed inoffensive.
    Tirare avanti,e se poi si ama questa auto e basta,comprarsi un cambio automatico revisionato e garantito.
    Hanno i magazzini pieni, trattando alla fin fine magari si risparmia più che trafugnando da soli o con meccanici improbabili.

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Prov. Mi

Predefinito

A titolo informativo per il cambio olio.... al cambio automatico spesi 650 euro, se dovessi rifarlo tornerei sicuramente da loro o al concessionario sopra citato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 LWB 2003
    Città
    Lignano

Predefinito

Salve a tutti
    Ho un pajo 3.2 AT da 10 anni,il mio cambio ha sempre avuto lo stesso problema.
    A me è stato spiegato che una volta messo in moto bisogna aspettare alcuni secondi prima di spostare la leva in Drive in quanto il convertitore di coppia deve aspirare l olio e mandarlo in pressione, infatti se sposto la leva in Drive appena messo in moto il pajo per alcuni secondi non si muove e poco dopo si avverte una botta nel cambio ed inizia a muoversi.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Metodo sacrosanto.
    In inverno si riscalda il motore,portandolo a 25gr(olio cambio=60gr)poi si innesta e 3 secondi dopo si parte.

E poi, cerchiamo di avere un poco di pazienza con questi cambi automatici.

In fondo veniamo da grattate, seconde marce durissime in scalata,frizioni capricciose o di cemento....suvvia.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Non conosco il mezzo però da come descrivi il problema è simile a quello che succedeva ai GC WH prima che emettessero un nuovo bollettino sul livello dell'olio del cambio automatico
    Cioè clima freddo, prima partenza mattutina,metti in D, pelo di gas si muove a stento,dai gas parte e mette dentro tutte le marce in un centinaio di metri x poi riprendersi e andare come dovrebbe
    Consiglio personale
    Metti in moto e metti in N,aspetta un minuto,metti in D e parti
    Se va' bene così hai semplicemente il livello dell'olio del cambio basso
    Cosa che penso!
    In più,nel cambio ci dovrebbe essere un connettore,anche questo nel WH è consigliato cambiarlo ci dovrebbe essere anche nel tuo
    In più il cambio ha uno o due filtri?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 Ddi GLII
    Città
    Brescia

Predefinito

stefanobgn ciao buongiorno!
    il tuo ragionaemnto non fa una piega.
    Se è solo una questione di livello, sarei contento.
    Credo che abbia un solo filtro ma non ne sono sicuro. E' il Pajero V60 3.2 Did GlsII.

Per bertus: pazienza bisogna averne sempre con auto che hanno compiuto 16 anni perchè vorrei farle fare ancora almeno una decina di anni .
    La mia paura è che se non intervengo si rovinino degli ingranaggi o peggiori la situazione. E allora sì che bisogna aprire il portafogli o meglio la carta di credito.
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao Serman, dai una controllata alla tua casella dei messaggi privati per favore... :-)

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 Ddi GLII
    Città
    Brescia

Predefinito

Ciao buongiorno a tutti.
    Ieri ho fatto controllare dal meccanico l'olio del cambio che è a livello.
    Ha attaccato il suo computere alla centralina ma non sono salatati fuori errori sul cambio di nessun genere.
    Speravo che una delle due cose mi segnalasse qualcosa di negativo.

Devo decidere se tenere così il cambio oppure entrare in un officina specializzata in cambi automatici per un parere.
    In base ai contatti telefonici che ho fatto e in base alla distanza da Brescia, sono indeciso se andare da uno che è a Verona o da uno che è sulla bergamasca.

Grazie per qualsiasi contributo che vorrete scrivere
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao Serman, io ti ho consigliato l’officina che conosco personalmente...se nessuno qui conosce quella di Bergamo o di Verona,
    e immagino non le conosca pure tu, vai da chi è più vicino, o da chi ti sembra più simpatico :-) a sto punto cambia niente .... va a culo come al solito :-)

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 Ddi GLII
    Città
    Brescia

Predefinito

Massimo v8 ciao
    ti chiedo scusa ma non avevo letto il tuo messaggio privato nel quale mi segnali l'officina di Lonato. Interessante, molto interessante considerato che le altre segnalate da Gommopajo non sono proprio vicine: a Olona o Legnano dovrei andare con due auto e con un amico...sai,non è sempre facile e non sono vicine. Invece Lonato è a 20 km da me. Lo chiamo per curiosità. Perchè voglio capire se è "sul pezzo": se parte subito dicendo che bisogna revisionare il cambio e mi dice che mi devo preparare a lasciargli giù 3.500 euro + iva allora lo saluto cordialmente. Se invece ragionando ad alta voce mi fa capire cosa potrebbe essere, e capisco che prima di aprire il cambio vuole verificare alcuen cose, allora non escluso di portargli il mio Pajo. Se la porto, ti avviso. A questo servono i forum: a fare gruppo! Grazie in anticipo per disponibilità.

Ovviamente cerco di non andare a culo. L'officina specializzata sul bergamasco si è comportata bene con un cambio automatico di un ISUZU di un mio collega, facendogli pagare, 4 anni fa, la metà del preventivo di altre officine specializzate. Quello di Verona, non è quotato da persone che conosco ma mi ha spegato per filo e per segno come effettua di solito i cambi olio e quali prodotti usa e mi ha proposto un prezzo normale.
    Però nessuno ha mai trattato un caso simile al mio... Quindi nessuno mi assicura niente. Io invece, sono pretenzioso: sto cercando un meccanico che abbia già trattato un caso come il mio perchè su internet non sono l'unico ad avere avuto questo problema: ne ho trovati altri in forum che purtroppo sono vecchi o chiusi.
    Ci aggiorniamo
    Grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima