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Discussione: WH 3.0 crd limited 4x4 - 2007 - Cambio olio differenziali e T-case

  1. #1
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    Penso sia arrivata l'ora di cambiare l'olio ai differenziali e al T-case del mio WH 3.0 crd limited del 2007, per i differenziali il Syntrax 75w140 limited slip ( 4 litri) per il T-case il Mopar NV 245 - 247 - 249 ( 2 litri), c'è altro da aggiungere e le quantità sono esatte?

    Grazie

  2. #2
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    I quantitativi da acquistare sono corretti.
    Di entrambi gli olii ti avanzerà un pochino....ma proprio poca cosa e in ogni caso non puoi comprarne di meno.
    Ciao

  3. #3
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    Grazie per il consiglio, al Mopar per il T-case non va aggiunto nessun additivo?

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    nessun additivo per TCase
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    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

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    Pulisci bene la calamita nel differenziale posteriore
    Devi prendere anche la pasta x fare la guarnizione tra il differenziale e il coperchio attento che le viti sono in pollici

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  6. #6
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    Sfrutto questo post per sottoporvi un mio quesito irrisolto.
    Pur sostituendo personalmente gli olii alla mia Jeep, l'intervento qua sopra di Stefanobgn mi riporta alla memoria un dubbio che non mi sono mai tolto.
    Vero è che ne differenziale anteriore sono presenti i tappi carico/scarico olio, che facilitano la sostituzione dei lubrificanti, ma mi sono sempre chiesto:
    - Non ci sarà anche una calamita da pulire? Non sarà il caso di aprire anche il coperchio e dare una bella pulita all'interno?
    C'è una calamita all'interno?
    Qualcuno ha già fatto questo lavoro?
    Ne vale la pena?
    Ciao
    Ultima modifica di Roberto2; 18-01-2019 alle 06:41

  7. #7
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    L'anteriore non lo mai aperto e non ti sò dire se all'interno c'è una calamita, io mi sono procurato una "peretta" gli ho messo un tubo x aspirare al meglio l'olio che rimane all'interno ed eventuale sporco
    Aprire l'anteriore non è cosa da poco

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  8. #8
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    Ti racconto la mia esperienza:
    per l'Nv246 ho infilanto una lancia d'aria ad alta pressione all'interno per svuotare bene tutto l'olio. Per l'immissione, una pompa con tubo molto sottile, infilato molto all'interno. L'nv246 ha una strozzatura, che rende difficile l'inserimento dell'olio in modo diverso.
    Utilizzanto Moibil flufluid 426 e per arrivare alla misura della goccia al foro supeiore sono serviti mezzo litro in più.
    Per differenziali ,ti consiglio caldamente di aprirli, e verificarne lo stato, se mai l'hai fatto. Nel caso trovi morchia, di pulirli accuratamente.
    Io lo feci con getto ad alta pressione di gasolio.
    Pet i diff anteriori e posteriori basta un qualsiasi olio da specifica, le misure sono sempre al gocciolamento dal foro alto.

  9. #9
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    @stefanobgn: mi spieghi perché è complicato aprire l'anteriore?
    Non è sufficiente togliere il coperchio come per il posteriore?
    Scoli l'olio vecchio, apri completamente il coperchio, pulisci e richiudi rifacendo la guarnizione. O no?

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Adesso così a memoria non è così semplice, davanti al coperchio c'è una traversa e nel coperchio c'è un supporto del differenziale
    Può darsi che mi sbagli sto andando a memoria

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