Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sedili Pinin 3 porte

1. Predefinito Sedili Pinin 3 porte

Ciao a tutti!
    Vi seguo da agosto, da quando cioè ho comprato il mio Pinin 1.8 GDI 3 porte, ma solo adesso mi sono registrato al forum.
    L’ho preso per tenerlo in montagna, è immatricolato 2000 e piano piano sto sistemando un po’ di problemi, molti dei quali scopro essere molto comuni, leggendo qui dentro.
    È la versione con il super select (ridotte e bloccaggio differenziale), e per ora, nonostante qualche problema, sono entusiasta di averlo comprato.
    Adesso sto pensando di intervenire sui sedili anteriori...
    A parte che quello del guidatore ha la tappezzeria abbastanza mal ridotta, è soprattutto molto scomodo, credo per gli anni e per il deterioramento delle imbottiture.
    L’altro giorno ho guidato su strada per 90 km di curve, alla fine dei quali avevo la schiena a pezzi, e ho deciso che era il momento di fare qualcosa.
    A mio avviso ho queste alternative: far rifare i sedili, partendo dagli originali (mi hanno chiesto circa 200€ a sedile) oppure sostituirli con altri, magari molto piú confortevoli... Ma quali potranno essere compatibili? Usati se ne trovano tanti, mi piacciono molto quelli dell’Audi A3 (3 porte), ma non ho proprio idea della compatibilità...
    Qualcuno ha già cambiato i sedili? Sapreste dirmi quali sono compatibili?

Grazie mille!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

se ti piacciono sportivi... i più a buon mercato in Europa credo li venda Mkautomotive, io di un colore blu con righe bianche, abbastanza improbabile per un auto normale con le cinture a tre punti sportive, ho speso circa 200 euro, poi almeno sulla mia adattarli sulla scocca kia che aveva quattro attacchi a tre quote diverse, è stato un lavoraccio da mattina a sera tardi.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    se ti piacciono sportivi... i più a buon mercato in Europa credo li venda Mkautomotive, io di un colore blu con righe bianche, abbastanza improbabile per un auto normale con le cinture a tre punti sportive, ho speso circa 200 euro, poi almeno sulla mia adattarli sulla scocca kia che aveva quattro attacchi a tre quote diverse, è stato un lavoraccio da mattina a sera tardi.
    Sei sicuro sia "Mkautomotive" ? Non li trovo su internet... Puoi darmi qualche riferimento più preciso? Grazie!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Anche tu hai ragione... https://www.fk-shop.de/

Il problema è che grazie alla normativa che tutela la nostra privacy online con somma accuratezza... il loro shop online ( ed ho notato molti altri in questi giorni) risulta VUOTO perchè probabilmente devono rifare completamente il sito per adeguarsi... spostandosi per il momento sulle solite piattaforme.

Dopo un' anno che li monto per la miseria che ho speso debbo dire che ne sono soddisfatto, ma le aspettative erano che durassero almeno 1 anno/4 gare/qualche uscita di offroad prima di cominciare a schiantarsi!
    Chiaramente non sono degli Sparco, ma le meccaniche reggono ( solo dovuto ristringere le viti delle slitte) ed il rivestimento è plasticosissimo ma rivelatosi molto resistente.
    Occhio anche alle misure, nel senso che poi han "ceduto" sotto il mio dolce peso ma per me il modello base erano un poco piccolini...
    Li vedi nella kia nei "video sul tubo" di Daniele.

PS. Ora ricordo che della stessa marca montai un assetto con coilover anteriori sulla punto... roba tamarrissima da tipo 200 euro!!! che si è rivelato un buon affare.

Visto che hai un pinino e mi risulta che nel caso tu voglia modificare l'assetto, all' avantreno il coilover è una delle poche soluzioni attuabili... metti che trovi un componente compatibile puoi considerarlo. Anche se non mi pare vendano tanta roba da offroad.
    Ultima modifica di Marco; 17-01-2019 alle 12:45

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Anche tu hai ragione... https://www.fk-shop.de/

Il problema è che grazie alla normativa che tutela la nostra privacy online con somma accuratezza... il loro shop online ( ed ho notato molti altri in questi giorni) risulta VUOTO perchè probabilmente devono rifare completamente il sito per adeguarsi... spostandosi per il momento sulle solite piattaforme.

Dopo un' anno che li monto per la miseria che ho speso debbo dire che ne sono soddisfatto, ma le aspettative erano che durassero almeno 1 anno/4 gare/qualche uscita di offroad prima di cominciare a schiantarsi!
    Chiaramente non sono degli Sparco, ma le meccaniche reggono ( solo dovuto ristringere le viti delle slitte) ed il rivestimento è plasticosissimo ma rivelatosi molto resistente.
    Occhio anche alle misure, nel senso che poi han "ceduto" sotto il mio dolce peso ma per me il modello base erano un poco piccolini...
    Li vedi nella kia nei "video sul tubo" di Daniele.

PS. Ora ricordo che della stessa marca montai un assetto con coilover anteriori sulla punto... roba tamarrissima da tipo 200 euro!!! che si è rivelato un buon affare.

Visto che hai un pinino e mi risulta che nel caso tu voglia modificare l'assetto, all' avantreno il coilover è una delle poche soluzioni attuabili... metti che trovi un componente compatibile puoi considerarlo. Anche se non mi pare vendano tanta roba da offroad.

Adesso lo store è tornato online, devo dire che anche quelli in "vera pelle" (così dichiara il sito) non costano molto, ma ho seri dubbi sulla comodità di questo tipo di sedile (sportivo, in generale). Avevo visto anche i Simoni Racing, ma ho le stesse perplessità.
    Inoltre perché c'è la dicitura "non omologato" ? Mai saputo che i sedili dovessero essere omologati... Certo è vero anche che non ho mai ipotizzato di sostituire i sedili sulla mia altra auto, per cui...

Ad ogni modo speravo davvero che qualcuno avesse già sostituito i sedili del Pinin con quelli di un'altra auto, per migliorare il comfort, e che mi potesse dare qualche dritta. Aspetto, magari qualcuno arriva!

Invece mi chiedevo: che cos'è un assetto con COIL OVER? Serve per alzare la vettura? Avevo già trovato molti kit per aumentare la distanza ruota-passaruota, ma in realtà riterrei più utile (e non so se sia possibile senza cambiare pneumatici con altri di misure maggiori) aumentare la luce da terra...

6. Predefinito

Insomma nessuno ha cambiato i sedili a parte Marco?

Ad ogni modo ho sentito un tappezziere che mi rifarebbe i sedili guidatore con 180 euro l'uno, che mi pare un buon prezzo, no? Gli porto la macchina per un preventivo fra una decina di giorni, vediamo che dice...

Nel frattempo ho visto un altro Pinin, in giro, con tutti i sedili rifatti in pelle (o similpelle?) crema: bellissimi ma poco "intonati" al mezzo. Sembrano comodissimi, speriamo che anche i miei vengano bene!