Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli modifiche np300 king cab

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito Consigli modifiche np300 king cab

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono in possesso di un Navara NP300 King Cab di fine 2017.
    Ho acquistato questo modello perchè coltivo la passione per gli animali, lo utilizzo per vari lavori nel weekend mentre durante la settimana mi serve per andare al lavoro e per tutti gli spostamenti in generale.
    Sto riscontrando 2 problematiche:
    1 - monto gomme di serie ed in caso di pioggia (anche inserendo 4x4 e ridotte) non riesco a procedere nei passaggi in salita anche semplici causa slittamento dovuto al fango;
    2 - la zona in cui lo utilizzo principalmente presenta il prato a terrazzamenti e il alcuni passaggi mi capita di toccare il sottoscocca.
    Sto valutando di effettuare delle modifiche per risolvere i problemi cioè cambiare le gomme mettendone nuove più tassellate e alzando l'assetto. Non so se basterebbe sostituire solamente le gomme con altre più grandi per guadagnare in altezza da terra.
    Poi per una questione di estetica e di gusto personale vorrei cambiare anche i cerchi nel caso dovessi già procedere ad acquistare gomme nuove.
    Chiedo a voi esperti consigli e opinioni, sarei felice di scambiare idee al riguardo e mi scuso se ho utilizzato termini non corretti, ma non sono ferrato sull'argomento.
    Vi ringrazio!

Andrea

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ciao, montare gomme un po' più alte risolve parecchie situazioni, anche senza modifiche sostanziali al veicolo.
    Innanzitutto sarebbe da capire cosa hai di possibilità a libretto, e nel caso cosa ti concedono di collaudare in alternativa tramite nulla osta.
    (forse nissan delega la cetoc... )
    per risolvere un problema di trazione, a prescindere da quanto prevede la casa per uso stradale, hai già visto qua?

https://www.fuoristrada.it/blog/la-p...le-gomme-2011/

(magari butta un' occhio anche agli altri articoli nella sez tecnica per gli esordienti...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se è ancora in garanzia eviterei di effettuare modifiche, penserei piuttosto a montare una buona gomma all terrain visto l'utilizzo che ne fai e magari comprare un compressorino portatile per gonfiare nel caso sgonfiassi un po' per avere più trazione.. Per il problema delle spanciate a volte basta cambiare approccio ai dossi cambiando traettoria e moderando la velocità, basta poco e un ondeggiamento fa toccare!