Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Consigli modifiche navara np300 king cab

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito Consigli modifiche navara np300 king cab

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono in possesso di un Navara NP300 King Cab di fine 2017.
    Ho acquistato questo modello perchè coltivo la passione per gli animali, lo utilizzo per vari lavori nel weekend mentre durante la settimana mi serve per andare al lavoro e per tutti gli spostamenti in generale.
    Sto riscontrando 2 problematiche:
    1 - monto gomme di serie ed in caso di pioggia (anche inserendo 4x4 e ridotte) non riesco a procedere nei passaggi in salita anche semplici causa slittamento dovuto al fango;
    2 - la zona in cui lo utilizzo principalmente presenta il prato a terrazzamenti e il alcuni passaggi mi capita di toccare il sottoscocca.
    Sto valutando di effettuare delle modifiche per risolvere i problemi cioè cambiare le gomme mettendone nuove più tassellate e alzando l'assetto. Non so se basterebbe sostituire solamente le gomme con altre più grandi per guadagnare in altezza da terra.
    Poi per una questione di estetica e di gusto personale vorrei cambiare anche i cerchi nel caso dovessi già procedere ad acquistare gomme nuove.
    Chiedo a voi esperti consigli e opinioni, sarei felice di scambiare idee al riguardo e mi scuso se ho utilizzato termini non corretti, ma non sono ferrato sull'argomento.
    Vi ringrazio!

Andrea

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao,
    l'NP300 è un gran bel mezzo.
    Se le gomme sono stradali è normale che sul fango non siano efficienti.
    Conviene (anche per ovviare allo spanciamento) passare a una misura più generosa.
    Cosa monti al momento?
    Che misure hai a libretto?
    Da valutare anche un rialzo, hai già visto cosa e se propongono qualcosa per il tuo?

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito

Ciao,
    al momento monto 255/70 R 16 T
    a libretto non so cosa monto, controllo
    per quanto riguarda il rialzo ho appuntamento lunedì prossimo con un'officina 4x4 della zona per valutare un kit +5cm

hai un'idea dei prezzi?
    calcola che oltre al rialzo e gomme nuove (prendo anche quella di scorta) vorrei cambiare anche i cerchi (per gusto personale)
    Grazie mille

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

Occhio che l'assetto non è omologabile quindi facendo le corna se succede qualcosa potresti trovarti delle grane. Se il tuo uso è un fuoristrada leggero e comunque solo saltuario ci penserei bene prima di fare modifiche. Poi è anche una macchina nuova, non è in garanzia?
    Io proverei intanto a cambiare le gomme con un modello all terrain o al limite mud e vedere come va..

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito

Non sapevo non fosse omologabile, ma è possibile montare gomme più grandi per guadagnare qualche cm?

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

Devi fare richiesta al cetoc e poi fare visita e trascrizione in motorizzazione, ma per questo ti lascio a chi è più esperto di me. Bisogna poi vedere se una gomma più alta dopo non sfreghi e richieda comunque un rialzo. Io aspetterei, prova con gomme più adatte all'uso e vedi come va. A volte basta cambiare la traettoria o adeguare la velocità per attraversare un dosso o un canale per non spanciare..

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Prima di partire con richieste al CETOC e via discorrendo controllerei se sono presenti altre misure a libretto.
    Con un rialzo moderato, come può essere un +5, non vedo sinceramente il problema dell'omologazione.

Come prezzi non ne ho idea sinceramente.
    Dipende tanto dal tipo di kit.
    Ci sono quelli composti da solo tamponi molla (per gli anteriori) e biscottini dinamici per il posteriore. Questo kit costa poco e ti dà un'idea se il rialzo sia quello che ti serve. Saranno sui 2/300€.
    A quel punto potresti valutare in un secondo momento di montare degli ammortizzatori con escursione maggiore, altri 6/700 almeno.
    Oppure ci sono i kit completi con ammortizzatori, molle anteriori e balestre, ma è facile che costi sui 1500/1700€.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

È una modifica non omologabile quindi se pur remoti potrebbe avere delle conseguenze e se non necessaria gliela consiglierei come ultima cosa, su un'auto nuova poi meno che meno visto che sicuramente sarà ancora coperta da garanzia..

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito

Ho controllato il libretto e monto solo gomme 255/70 R 16 T
    Penso che per ora opterò solo per il cambio di gomme mettendo delle all terrain, avete consigli? ho visto che molti recensiscono bene le bf goodrich KO2
    poi come anticipato per questione estetica e gusto personale mi piacerebbe mettere anche i cerchi scampanati per aumentare la carreggiata, ma non essendo dell'ambiente non mi è molto chiaro il discorso del canale da 7 o da 8, qual'è la differenza? qualcuno è in grado di girarmi qualche link per vederne il risultato?
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti costano meno 4 distanziali
    Il canale è molto brevemente la larghezza del cerchio
    Se volessi sostituire i cerchi andrei sui 7 gli 8 spiattellano le 255 che risulterebbero anche minimamente più basse
    L’et lo deciderai tu ..

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima