Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Consigli modifiche navara np300 king cab

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    E anche il Wrangler seppur il più completo a livello di equipaggiamento si serie e più adatto ad un uso gravoso, viene spesso preparato ancora prima di mettere le ruote fuoristrada.. Il problema che secondo me si vuole spesso avere il mezzo che "fa tutto lui!" dovendo poi andare a cercare passaggi sempre più impegnativi dove per forza di cose anche con un +10 si comincia a spanciare, grattare e ammaccare per poi dire "devo alzarlo ancora!"... È un cane che si morde la coda!
    Secondo me bisognerebbe fare solo una distinzione dalla macchina che mi serve tutti i giorni e la devo tenere integra e quella che utilizzo solo per il divertimento che se prende una botta poi ci guardo..
    Non si possono paragonare mezzi di serie a mezzi preparati.
    Non capisco solo perché si debba consigliare ad uno senza aver mai visto come e dove va, solo perché ha dato una spanciata magari in un dossetto preso un po' di spinta, di montare assetti e gomme esagerate.
    (a parte il fatto che secondo me lo abbiamo fatto scappare perché non risponde più... )

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo.. Se mai avranno gli angoli di attacco e uscita pessimi perché l'angolo di dosso é il medesimo del jl 3 porte e del lc 155.. Hilux 25°-jl 3p 25,8°-lc 155 25°..
    Angolo attacco hilux 31 jl 36,4 lc 32
    Angolo uscita hilux 26 jl 30,8 lc 26

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..son i soliti discorsi astratti.
    ..certo che i pu non sono nati per fare trial e non saro' certo io a sostenere il contrario.
    ..e' giusto il discorso che sono mezzi utili da lavoro,anche se vedi in australia per dove vanno e penso che ci sono tanti protospriz che col pifferro che ci andrebbero.
    ..sempre con sto discorso dei skei se uno puo' fare extrem con un mezzo nuovo ben per lui,le ore di officuna e i pezzi di ricambio costano per tutti..nuovi e crostoni.
    ..io ho sempre preferito avere il mezzo in ordine perche' vado anche lontano e da solo.
    ..anche se ho avuto il mezzo che potevo osare di piu' mi son sempre tenuto, e se no va 1 non va 2,sicuro non mi sono messo a spianar montagne col muso.
    ..ci son tanti nel mio gruppo a cui piace girare sempre nei stessi posti vicino a casa e trovare le peggio fangaie e giocare a impiantarsi e tirarsi fuori..io se propio non sono obbligato evito guadi fondi,fangaie e compagnia..ma loro hanno mezzi da devasto e puro cazzeggio.
    ..son modi diversi di vedere il fuoristrada,io forse sto troppo attento,ma il mio def dopo 4 anni una lucidata ed e' perfetto,anche se di pezzi pur andando con la testa ne ho rotti tanti sia su defender che sul j.

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Navara NP300 King Cab

Predefinito

Sono stato all'officina specializzata di cui parlavo, mi hanno innanzitutto detto di cambiare le gomme mettendo delle all terrain mantenendo pure le misure che ho a libretto 255/70 r16 (mi hanno proposto le BF KO2). Abbiamo escluso le mud visto che faccio fuoristrada sporadico e soprattutto non estremo.
    Per il Kit +5cm (tralasciamo un attimo il discorso garanzia nissan che mi sto informando) dicono che il mezzo oltre a guadagnare in altezza da terra migliorerebbe le funzioni lavorative nel senso che potrei "stressare" maggioramente il mezzo. Per i pick up principalmente trattano PEDDERS e nel caso di installazione consigliano le balestre regolabili (forse sbaglio il termine) così che non diventi troppo rigido

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Penso si riferiscano a balestre semiellittiche perché balestre regolabili non ne esistono
    Ad ogni buon conto un +5 non compromette alcunché
    Abbinare il rialzo ad una gomma con spalla più alta o anche solo di disegno meno stradale è il consiglio giusto
    A te la scelta

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

gomme ed un assetto (completo e già pronto al montaggio) da +5-6cm sono le classiche modifiche entry-level per i mezzi da fuoristrada; e non comportano alcun problema.quindi vai pure sereno.
    Ultima modifica di fabryh; 29-01-2019 alle 15:44

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Visto che non ti hanno consigliato di aumentare la misura delle gomme intanto proverei con le at e farei le mie prove.. Se poi hai ancora problemi valuterei assetto e quando avrai finito le at aumenterei anche le gomme a sto punto..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456