Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: antenna per radio cb

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    grazie per la risposta,in effetti la lamiera di alluminio poggia su una piastra forata di ferro che fa parte del portapacco, quindi, sarebbe consigliato che l'antenna venisse fissata sulla piastra ritagliando lo spazio soprastante della lamiera, giusto?

2. Predefinito

dopo aver letto la tua risposta , sono andato su interne, qui c'è una marea di amplificatori, essendo profano in materia, chiedo , un takestop su( amazon ) o mini gsm 2g 900 mhz potrebbe andar bene?
    Per il momento non posso che dire grazie.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digo Visualizza Messaggio
    sarebbe consigliato che l'antenna venisse fissata sulla piastra ritagliando lo spazio soprastante della lamiera, giusto?
    Sìì! Sul feroooooo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Digo, cerco di indirizzarti, ma ti prego di considerare che sono un profano anche io.
    Qui hai le frequenze usate dai vari operatori IN ITALIA per i vari servizi telefonici... http://www.eurweb.it/frequenze-utili...telefonia.html
    e qui un po' in giro per il mondo ... http://www.abctelefonia.com/document...e-paesi-esteri

Gli amplificatori MONOBANDA tipo questo https://www.ebay.it/itm/GSM-900Mhz-L...3a8:rk:10:pf:0 costano due lire, ed almeno a casa mia per telefonare, mandare un sms, un watsup o navigare in edge, sui 900 mhz funzionacchia bene.
    Con un' antenna un po' più da casa, ho 5 tacche in casa anzichè una scarsa facendo il rabdomante in giardino.
    Ciò significa che UNA tacca se la inventa ovunque fuori da un bunker o una grotta...
    Quelli pluribanda, anche per trasmissione dati in 4g etc, hanno costi più importanti. Potresti considerarle solo se utilizzi gli smartphone come navigatore, e pertanto avere i dati sempre "online" ti consente di prenotare ristorante e albergo o camping per strada, scaricare mappe al volo e di fatto avere sempre internet in auto. Cosa che non è scontata già facendo attraversamenti di vaste zone agricole in autostrada, figuriamoci nei boschi o per i monti. Inoltre grazie al tafanario il telefono non lavora a piena potenza ricercando disperatamente rete, ma "emette" 10milliwatt anzichè 500 con tutti i vantaggi conseguenti.

Ma come detto per una installazione automobilistica ( ho scoperto che dispositivi del genere sono presenti sulle berline di lusso con telefono integrato...) per giunta "d'emergenza" può andar bene quello semplice e per due chili di peso e 30 euro si può sperimentare.

Se l' antennino interno è posizionato tipo sul lunotto (all' interno!) come detto fungi da "ripetitore vagante" e se viaggi in gruppo anche chi ti precede o segue a relativa breve distanza usufruisce del servizio, sempre che lo scatolotto sia alimentato !

Dimenticavo: è quasi certamente sempre così, ma prima di acquistare verifica che funzioni a 12 volt... per sostituire facilmente l'alimentatore da AC220 con un jack coassiale collegato alla batteria/quadro.

Una cosa che sempre da profano non sapevo cosa fosse esattamente è il "guadagno" in decibel https://it.wikipedia.org/wiki/Decibel

Come si nota migliorare la ricezione di 50-55 Db è tanta, tanta roba... per quel che prendicchiava il mio vecchio blackberry sulle piste di confine tra Marocco ed Algeria, per carità non rischiate sulla base di questa mia afermazione, ma da in cima ad una duna credo che con l'amplificatore riesci a telefonare anche da in mezzo al deserto del Sahara...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123