Caio a tutti,
sono un nuovo possessore di pajero (ma vecchio ex suzukista).
Ho acquistato un V60 3.2 DiD (restyling) del 2003, di cui sono molto contento.
Ho solo due problemini. Dopo aver chiesto in Mitsubishi, non ho ricevuto risposte chiare, cosi' provo a chiedere a voi.

1- Ho letto che sul mio modello ci sono stati dei richiami, relativi alla lunghezza dell'astina livello olio motore. A me capita che con il livello olio motore di circa 5 mm sopra la tacca del massimo, alune volte in salita si accenda la spia del livello olio. Misurando l'astina dall'anello in plastica che fa tenuta sul tubicio in cui si infila, fino alla tacca del livello max ci sono 67 cm; sapete dirmi se e' corretta questa distanza?
Nota: quando ho cambiato olio e filtro ho messo poco piu' di 8 lt. e cosi ho gia' sorpassato il livello massimo.... penso pero' che dovrebbero starci quasi 10 lt. quindi qualcosa non va.

2- Ho provato parecchi distributori, ma se voglio fare rifornimento devo tenere la pistola della pompa capovolta quando la infilo nel bocchettone. In caso contrario l'erogazione si blocca di continuo. Capita anche a voi, oppure e' un difetto el mio Pajero?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.