Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Sono stato tamponato e il tizio e scappato. Che fareste voi?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito Sono stato tamponato e il tizio e scappato. Che fareste voi?

Ciao raga, sono indeciso sul da farsi o sul come procedere ad un fatto capitato questo pomeriggio tornando a casa dal lavoro.

Ero fermo allo stop (sono davanti allo stop) per dare la precedenza (siamo su uno svincolo prè autostradale super trafficato) e vengo urtato da dietro da un veicolo.

La botta è lieve ma mi procura dei danni al paraurto.
    Il tizio scappa ma riesco a scattare una foto del veicolo.

Il veicolo è un pulmino bianco fiat scudo pieno di gente e l'autista è italiano e sembrano un gruppo musicale o sportivo. Questo l'ho intuito poi che scendendo dall'auto e chiedendo cosa stesse combinando mi ha risposto che non aveva tempo e con una manovrina mi ha superato scappando via.

Sinceramente, Voi, in un caso assurdo come questo, cosa fareste?
    Denuncia?
    Ultima modifica di temisto; 11-09-2018 alle 20:11

Iscrizione
    Aug 2018
    Fuoristrada
    volvo XC70
    Città
    Brescia

Predefinito

Denuncia all'assicurazione e basta.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Si, certo!
    Se hai targa e modello del veicolo, fai denuncia alla tua ssicurazione raccontando i fatti, poi lei si preoccuperà di recuperare i dati del veicolo contattando l'assicurazione della controparte.
    Se non è onesto il tipo negherà, ma se hai dei testimoni allora non negherà .

Successe la stessa cosa a mio suocero, ala fine il tipo che gli venne addosso ammise la colpa.

Ultimamente molti fanno così, sperano che il danneggiato si scoragi e non faccia denuncia....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se hai la targa, vai dal tuo assicuratore e spiega tutto... Probabilmente se sono scappati per non pagare e non per effettiva mancanza di tempo....avrai bisogno di testimoni...

Mak e Simobara mi hanno battuto sul tempo.
    Ultima modifica di gima78; 11-09-2018 alle 20:19

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ovviamente... ma che è sta barbarie? Ci starebbe anche l opzione visura al pra online con la targa e presentarsi con qualche amico sotto casa sua... se non abita troppo lontano. Fai con la app subito un controllo della targa per vedere che fosse assicurato ed in regola con la revisione.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Grazie raga!! se non altro x la chiarezza e tempestività: Domani chiamo l'assicurazione!!!
    Sono cose da vomitare.
    Sicuramente avrei trovato in modo semplice un risarcimento danni..Che poi anche i sensori parcheggio non hanno riportato danni.
    Grazie Grazie Grazie!!
    Non volevo agire a caldo e adesso mi sentivo un pochetto in confusione su quale strada prendere

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

denuncia il fatto anche ai Carabinieri.......e verifica che il veicolo sia assicurato!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Esatto, subito da carabinieri e assicurazione. Io lo avrei anche seguito

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    WH2 GC 3.6 v6 Summit 2015
    Città
    Castel San Pietro Terme

Predefinito

E' successo anche a me, solo che ero in moto. Incrociai un tipo in auto che invase la mia carreggiata e con lo specchietto mi prese contro in manubrio. Non cademmo a terra, ma dovetti andare al pronto soccorso per un dito rotto. Il tizio si fermò un attimo e poi se la diede a gambe di gas. Io feci ovviamente la denuncia, ma senza targa non si fa niente. Avevo solo la calotta del suo specchietto...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Ovviamente... ma che è sta barbarie? Ci starebbe anche l opzione visura al pra online con la targa e presentarsi con qualche amico sotto casa sua... se non abita troppo lontano. Fai con la app subito un controllo della targa per vedere che fosse assicurato ed in regola con la revisione.
    poi se sporge denuncia e racconta il fatto vanno a controllare chi ha fatto la visura e sei nella merda..

è facile che non sia assicurato o non sia/sia stato in regola con qualcosa.. patente, ciucco o drogato.. io avrei chiamato i carabinieri sul momento.. adesso è un po tardi.. vedi se l'assicurazione ti risarcisce il danno e basta.. non vedo l'utilità di andarsi a impelagare coi carabinieri adesso, poi ci vogliono i testimoni.. potrebbe essere più il tempo che perdi di quello che guadagni

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima