Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: OMOLOGAZIONE fai da te camper 4x4

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito OMOLOGAZIONE fai da te camper 4x4

..quindi prima di prendervi un vecchio cesso qua e poi diventare matti..Il tipo da' una bella dritta.
    ..probabile che sia applicabile lo stesso trick pure per i fuoristrada..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma proprio forse!
    dopo 5 anni di ricerche contatto(doic) il tipo che sicuramente mi agevola.
    Uno sprinter con blocco al post e cambio manuale a 4 posti e l'interno in mandorlato con i mobiletti... Tutto pronto! anno 2002 Km 150000 solo 19000€ Franco o come dicono loro che da noi equivale a pacco ma non ricordo quale sia.. Amen
    Il duttile ricercato e trovato a 20 km ha gia richieste di vendita anche se €4
    Ma pure la caryola Euro 00000!
    Cmq credo che se riesco a trovare il tempo.. Se riuscirò a farlo non avrà sicuramente nessun bisogno di omologa

Hei..Io Ci spero!
    Ultima modifica di temisto; 05-01-2019 alle 00:19

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Un ps. Io non li metto in vendita e non ho intenzione di vendere
    Sono chi li vede che mi propongono la vendita.

Non vi farò vedere le foto del duttile.. Brilla||
    Il carrozziere l'ha fatto nuovo…
    Ma a me non frega niente. Mi basta che faccia quello che spero e me raccomando :

Spero di farlo con voialtri amici fuoristradisti!!
    Ultima modifica di temisto; 05-01-2019 alle 01:03

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Interessante. Peccato che si debba quasi per forza passare per la Germania... Poi arrivi in Italy e partono 140 carte solo di traduzione! Poi su e giù due volte dalla Germania...
    Diciamo che viene voglia di comprare un camper già BN pronto... Anche se gli unimog ex bundeswehr sono un sogno...
    In effetti anch'io mi chiedo se serva per i fuoristrada... Secondo me se lo allestisci solo internamente no... Certo se Monti la cellula su pickup o chassis Cab temo di sì...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Interessante il video dagnele, quindi come era già stato scritto anche qui sul forum, se sei già proprietario qui in ItaGlia è praticamente impossibile.....Al totale dei 1300 euro, secondo me sarebbe stato più giusto aggiungere anche le spese extra (gasolio-autostrada-aereo-albergo ecc. ecc.). Comunque è spiegato molto bene

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..se vedete il canale dei tipi di camion 4x4 ne hanno allestiti ben 2, un Unimog, che poi hanno venduto,che tra l'altro ho anche visto di persona ad un raduno..poi hanno preparato un MAN con cui stanno facendo il giro del mondo.
    se guardate i loro video a volte la fan un po' troppo facile..
    ..vendi quel che non ti serve,molli il lavoro in ufficio,fai la spesa al lidel,,allestisci un camion di 30 anni fa per due anni nel weekend,' prendi e fai il giro del mondo..perche' no..
    ..cit.: "cosa mai potrebbe andare storto?"

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

che ti si frantuma il man in mezzo al deserto dei Gobi, non hai soldi per ripararlo ed andar via di la, e ti tocca viverci nella carcassa semisepolta come un sabbipode di star wars, catturando capre selvatiche e spremendo radici per vivere...

Insomma, tra questo e Fantozzi ci son tante vie di mezzo. Tipo Micheal e Cornelia che dopo esser stati in ferie a Creta, andando imbacuccati in ufficio in metropolitana avran pensato che il greco non poteva esser così difficile da imparare, e con le liquidazioni ed il loro appartamentino in periferia di Monaco si son presi https://www.hotel-matala.com/de/hote...allgemein.html

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eheheh qui siamo passati al "vorrei vivere così"... Non sapete quanto ho cercato per un b&b in montagna... Compri casa e mentre la ristrutturi ci ricavi un'ala b&b... Ma non ci vivi, vallo a trovare un lavoro in montagna, dove chi c'è emigra giù in città, e poi ci sono i figli.. e sto ancora qui

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Comunque, sommando al costo effettivo da loro sostenuto,sommato al "costo umano" di apprendere tutto il know-how tempo speso ed i vari viaggi e tramacchi... Il costo che ti chiede un agenzia specializzata ( in cui chi opera deve pur mangiare e pagare le tasse) che ti fattura 3000 euro per tutto, non è certo fuori dal mondo.

Un po' poi mi dispiace sentire sempre l'odio a prescindere verso le nostre istituzioni... magari partiamo un po' prevenuti. Io nella No Se Pol city ho ben immatricolato e targato un buggy cinese ( che onestamente NON avrebbe dovuto circolare per strada!) e Daniele a Gorizia che non è certo meglio ha importato e targato una vecchia auto,oltre ad aver omologato tutto il suo superbaraccone!
    Non è che da noi anche in Centro Prova Autoveicoli gli allestitori non omologano autofunebri, veicoli pubblicitari, piattaforme mobili, autogrù, spazzaneve...
    E che noi utenti ignoranti magari appena sentiamo "si ma.." riguardo ad un verricello, ci coglie il nervoso.
    Nel caso sfortunato di un funzionario fa il prepotente, si può sempre velatamente nominare una citazione in giudizio ed un reclamo al ministero... ed il delirio di onnipotenza passa subito. Se c'è una cosa che da 2000 anni insegniamo a fare a tutti, è il diritto.

Il problema da noi son spesso le case costruttrici che non vogliono rilasciare il nulla osta. Lo stesso "mio ingegnere" da cui mi son recato per la fiesta, con gentilezza e tabelle cuna alla mano, mi avrebbe omologato "d'ufficio" le gomme in alternativa con un DINIEGO del nulla osta per (ovvi) motivi "commerciali". Ma la carogna all' ufficio tecnico ford manco quello mi ha rilasciato. Ed onestamente, piuttosto di mandare reclami a Ford Italia sino a farlo licenziare... ho trovato una buona soluzione con le gomme a libretto e via...
    Ultima modifica di Marco; 05-01-2019 alle 13:35

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..riassumo il trik per chi non ha voglia di guardarsi il video:
    -si compra un mezzo in germania con targa provvisoria e assicurazione per un anno.
    -si porta a casa il catarro e se lo pimpa seguendo le norme TUV.
    -si riporta il bidone tunning in Cruccolandia, ci si presenta da privati al cospetto della suprema e onnipotente corte tuv che dopo visione mettera' i documenti in regola.
    -si ritorna in Nosepolandia e con i documenti tuv la MTC ci verra' trascritto a libretto italiano le modifiche e date le targhe italiane.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima