Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problemi 4wd

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @ Pieoge ... il fatto che senti un sibilo sia nell' inserire 4WD che poi successivamente nel disinserirlo, mi fa sempre più propendere per quanto ho ipotizzato al post #5 .. il tubicino non piu collegato o male collegato nel lato anteriore su cui è stato fatto il lavoro di sostituzione del cuscinetto.
    Non escluderei pur tuttavia l'ipotesi di Turbomax.

Valgono comunque i suggerimenti di tutti che convergono sulla verifica dell'impianto 'vuoto' che gestisce i mozzi.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Se il difetto si è presentato dopo aver cambiato il cuscinetto,allora è come ti ho scritto sopra.BUON ANNO

3. Predefinito

A mè sul vecchio dds 86 cv mi è capitato che con il gelo non inseriva e lampeggiava la spia ,smontato i mozzi (semplice basta togliere le viti torx è si sfila il mozzonero di innesto ) puliti dal grasso oramai duro messo grasso nuovo bello scorrevole e problema risolto.
    fatte tutte le verifiche che ti sono state suggrite in fine prova smotare il mozzo ,non vorrei che te lo hanno rimontato male ho senza lubrificazione,se quello è duro a scorrere il vuoto non riesce a muoverlo,gia che è smontato soffia con aria compressa nei tubicini in metallo che attraversano il mozzo stesso cosi sei sicuro che non sia entrato del grasso.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2005
    Città
    Albenga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clausz68 Visualizza Messaggio
    A mè sul vecchio dds 86 cv mi è capitato che con il gelo non inseriva e lampeggiava la spia ,smontato i mozzi (semplice basta togliere le viti torx è si sfila il mozzonero di innesto ) puliti dal grasso oramai duro messo grasso nuovo bello scorrevole e problema risolto.
    fatte tutte le verifiche che ti sono state suggrite in fine prova smotare il mozzo ,non vorrei che te lo hanno rimontato male ho senza lubrificazione,se quello è duro a scorrere il vuoto non riesce a muoverlo,gia che è smontato soffia con aria compressa nei tubicini in metallo che attraversano il mozzo stesso cosi sei sicuro che non sia entrato del grasso.
    ho smontato il mozzo, dentro il grasso è scuro ma non è vecchio. Ho sparato aria nei tubicini che vanno al mozzo, e mi sembrano liberi. Avvito le torx , accendo e il problema persiste! Sento che si accancia qualcosa, ma continua a lampeggiare.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2005
    Città
    Albenga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clausz68 Visualizza Messaggio
    e comunque mi sembra strano che per tornare in “2wd”(cioè per non vedere la spia lampeggiare e non sentire le vibrazioni del riduttore dietro) debba spegnere il motore e riaccenderlo e poi dopo aver fatto questo passaggio, mi funziona il tasto del 2wd.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

effettuate tutte le vefifiche e le azioni che ti sono state precedentemente suggerite, se il problema persiste verifica anche i collegamenti lato elettrovalvole e switch.

Allego due foto (Jimny DDiS 2008 86 CV) della parte di sistema in questione.

vacuum system mozzi x.jpg

da alcuni viene segnalato, come problema frequente, l'incollaggio (parziale) delle elettrovalvole (le due rosse), come rimedio viene suggerito qualche delicato colpetto sulle stesse e/o una leggera spruzzata di WD40.

vacuum system tot x.jpg

Controlla comunque la tenuta di tutti i collegamenti.

A tempo perso, darei pure una occhiata al/ai fusibili inerenti il 4WD.
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 01-01-2019 alle 09:37

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Se il problema si è innescato dalla sostituzione del cuscinetto ruota non può essere una coincidenza, dovresti staccare i tubi coinvolti dalla partenza fino all arrivo e provare a spararci dentro con il compressore. Prima ancora verifica le condizioni dell oring del mozzo ruota che deve garantire la tenuta aria se no tutto è già pregiudicato da quello, potresti mettere del silicone nero marino per sigillarlo.
    In ultimo potresti sostituire i mozzi automatici con i manuali AVM e ti dimentichi questi problemi. In tal caso devi tappare i tubi o richiuderli tra loro per non avere anomalia nella spia.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @Pieoge
    per favore, dai uno sguardo qua:https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12