Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Consiglio primo fuoristrada "multifunzione"

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    In procinto di un pajero
    Città
    Catania

Predefinito Consiglio primo fuoristrada "multifunzione"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti!!

Magari vi sarà stato chiesto mille volte, ma essendo nuovo di questo mondo(e delle macchine in genere) devo chiedere dei consigli.

Vorrei acquistare un fuoristrada per i fine settimana, per viaggiare in sterrati e/o mulattiere non particolarmente impegnative (etna/nebrodi).

Allo stesso tempo mi potrebbe servure per andare a lavoro (16 km a/r) dove mi reco al momento senza alcun problema in sella alla mia f 800 gs.

Non ho un budget altissimo, non sopra i 4k quindi stavo guardando i vari pajero pinin o la freelander.
    Il oajero mi piace ma non ho capito quasi nulla, troppe versioni per il kio sapere ��

Voi cosa mi consigliate?

Come detto, spostamento in città per lavoro, gite fuori porta in mulatterie fatte fino ad ora con la mia moto e dai costi contenuti.

Sono sempre stato affascinato dalla defender, ma è un altra categoria, altro prezzo e probabilmente non è l auto adatta a questo.

Grazie anticipatamente a tutti!
    Ultima modifica di Blurred00; 27-12-2018 alle 14:49

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao e benvenuto. 4000 euro potrebbero sembrare pochi, ma oggi con la guerra ai ferri diesel si trovano offerte da leccarsi le orecchie... Se non hai problemi di blocco traffico, vai tranquillo.
    Il pajero e' un buon mezzo. Vedrei tra il v20 ed il V60. (Pinin con con riserva)
    Ma prima verificherei, o farei verificare le condizioni, prima del contratto. Perche' da 4000, a farsi male, il passo è breve. Se vuoi approfondire siam qua.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.autoscout24.it/annunci/s...7798?cldtidx=5

1600€
    Dopo il 2 Gennaio.
    Se vai per boschi, campagna, lontano dalle città è un buon affare.
    Motore Mercedes,indistruttibile.
    Un volo low cost a Malpensa, https://www.google.com/flights?lite=...298*2.EUR.3628
    e poi https://www.shiply.com/it/trasporto-auto/

Questo e' un esempio su come comprare sul Continente.
    Non farti fretta,ci saranno ottime occasioni sino a marzo.
    Poi spariranno nello Zambia o Mozambico.(l'ecologia in affari NON ESISTE)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mio consiglio: spendi 3000 e fatti un corso da fuoristradisti..
    Poi se ne parla!
    Con 4 ti prendi na cufeca che ti resterà sullo stomaco a vita ma non xkè la macchina ti deve dare noie, ma xkè non la vuoi , non fa x te! Il modello lo devi studiare bene!
    Cos' si ti possiamo aiutare nella scelta.
    Ciao

5. 28-12-2018, 12:43

6. 28-12-2018, 13:05

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Il korando postato potrebbe essere un buon affare... ma alla wheeler dealer! ha problemi sia di candelette che di spegnimento. se i km sono reali, potrebbe valere la pena di rompersi la testa a rimetterlo a posto. Ma facendogli un offertaccia veramente brutta. Se i km si riferiscono ad un motore nuovo... non vale i soldi del passaggio.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.ebay.it/itm/263153192953
    Beh,un piccolo sforzo economico di riparazione(se serve), forse non butta in crisi.

Molto saggio invece il discorso di Temi.A parte il corso, che magari non è detto che serva all' inizio, un piccolo noleggio di un 4x4 una domenica puo' chiarire l'idea.

Poi, dicevo il novizio con pochi soldi, deve cercare mezzi di nicchia poco sfruttati.
    Se piace il genere, poi si entra nei fuoristradisti appassionat(cosa che io NON sono) si migliora o si cambia.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    In procinto di un pajero
    Città
    Catania

Predefinito

Marco avevo risposto un po a tutti ma i messaggi o sono andati in moderazione o cancellati, posso chiedere come mai? Cosa ho sbagliato? (Volevo scriverti in pvt ma non sono riuscito)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

No, penso ci sia stata una duplicazione.
    Sei anche nella sezione benvenuto.
    Benvenuto!
    Siamo qua per i consigli,
    bertus

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Grazie Bertus che hai chiarito.
    L'idea del corso viene da quanti modelli hai a disposizione e le rudimentali di guida-

Sorry 00 se non sono diplomatico (Fra l'atro non ho letto le risposte e..Ma se nel caso fossero a me dedicate: sono così delicato come un elefante in una cristalleria!

Cmq tutto ben è!
    Ps chi mi conosce a capito e mi sopporta………..

Ciao a tuttiiiii
    hO SOMONTATO SORRY
    Ultima modifica di temisto; 28-12-2018 alle 21:27

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    In procinto di un pajero
    Città
    Catania

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    No in realta credo che il problema siano i link riposto quanto scritto senza

intanto vi ringrazio di nuovo per avermi risposto. Cerco di rispondere un pò a tutti.

ciriaco85 eh si c'è una forte guerra sul diesel che tra l'altro inquina piu della benzina e a breve secondo me queste auto subiranno una bella batosta. Oltre all'OT, si ne ho viste già diverse che su per giù si aggirano su quel prezzo in base ai km, solo che non ho capito la reale differenza tra le varie versioni.
    ne posto alcune giusto per farti vedere, poi si certo ho già un amico di fiducia che prima dell'avquisto controllerà tutto. è piu che un semplice meccanico
    Si approfondiamo, sono tutto orecchie!! ps cosa intenti "con riserva"?

e poi stavo tenendo d'occhio anche queste anche se so che il jimny consuma un bel po

bertus putroppo quanto dici, per me non sarebbe fattibile in quanto il lavoro non me lo permette. non ho fretta tra un po parte la bella stagione e andro quasi esclusivamente di moto.

temisto perche mi consigli il corso? se spendo i soldi per il corso non mi resta nulla per prendere l'auto XD
    Comuqnue il mio discorso è che non farò, molto probabilmente "vero" fuoristrada, non ho questa passione. il mio scopo è quello ammirare bellezze naturali magari poco accessibili, raggiungere posti dove magari ti permetti fare un due tre giorni in tenda con amici e fidanzata.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima