Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ecotassa

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Pajero v60 3 porte 2.5
    Città
    Livorno

Predefinito Ecotassa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera signori, dal 2019 arriverà anche l ecotassa a tartassare le vendite dei fuoristrada veri...vorrei capire da chi ne sa di più come dovrà essere pagata su un eventuale acquisto di auto usata..facciamo un esempio, se compro un defender già dal valore richiesto fuori mercato devo aggiungere altri 3000 euro perché supera i 250 co/kg ? E chi se lo compra più? ??

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Che a me risulti, la ecotassa è sulle NUOVE auto.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..nessuna ecotassa fermera' le nostre nubi nere. muori ambiente.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Pajero v60 3 porte 2.5
    Città
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Che a me risulti, la ecotassa è sulle NUOVE auto.
    Pensavo si applicasse anche a chi compra un usato dal 2019

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E' una tassa sulle auto nuove con maggiori emissioni di CO2, quanto fumano non conta nulla, emette più CO2 una Ferrari nuova Euro 6 di una Land Rover 88 diesel di 50 anni fa pertanto la prima la pagherebbe, la seconda, se la facessero ancora, ne sarebbe esentata.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Pajero v60 3 porte 2.5
    Città
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    E' una tassa sulle auto nuove con maggiori emissioni di CO2, quanto fumano non conta nulla, emette più CO2 una Ferrari nuova Euro 6 di una Land Rover 88 diesel di 50 anni fa pertanto la prima la pagherebbe, la seconda, se la facessero ancora, ne sarebbe esentata.
    Bene..meglio così. .
    Auguri di buone feste a tutti voi ed i vostri cari.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Se dipendesse da me cioè se fossi al posto di uno dei diunviri farei pagare a tutti i SUV nuovi o vecchi una bella stangatina di tassa in modo da toglierceli dai piedi quanti più possibile, evviva i fuoristrada veri abbasso i suv.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma la linea che divide i fuoristrada dai suv...é molto sottile e decidere cosa sia fuoristrada o sia suv, lascia spazio all'interpretazione personale...

L'ideale sarebbe prendere i soldi da chi i soldi gli ha... Ma anche così la linea che divide chi ha soldi con merito e chi ha soldi rubati...é molto sottile e lascia molto spazio all'interpretazione personale...

Ma oggi pensiamo a festeggiare che per pensare ai soldi che volano via...c'è tutto il resto dell'anno...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Come ho scritto in un altro 3d, hanno ucciso la Niva, l'hanno fatta fuori, così sommariamente, senza neppure un regolare processo.Infatti io ho guardato il libretto di quella che ho posseduto fino a 2 anni fa, comprata nuova nel 2004, alla voce v.7 il valore di CO2 emessa era 282 che sfora i 250 della tabella della nuova norma.E oltre i 250 emessi si pagano ben 2500€ di tassa x una Niva nuova ammesso che i suoi valori siano rimasti così.Per cui le nuove Urban Lada che sembravano un pò riprendere fiato, gli hanno già messo un pietrone al collo.Ma chiedo per quelle immatricolate autocarro come la mia, sul libretto alla voce v.7 non c'è scritto niente, mentre alla voce v.9 ho la dicitura 195/2013 che corrisponde alla classe euro 5, se ho visto bene.Ma come faccio a sapere quanta CO2 produco col mio catafalco oppure gli autocarri eludono questi valori per il fatto che sono autocarri?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @gima. La "frontiera" tra suv e veri 4x4 è chiara: suv: carrozzeria portante, niente ridotte, 4x4 veri: telaio, ridotte. Il resto può anche essere uguale ma quei due elementi citati sono discriminanti, poi ci sono anche gli ibridi suv/4x4 ad esempio i Pajero a partire dalla serie 60 non hanno più il telaio, e altre altre marche consimili.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •