Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quanta anidride carbonica emette la niva?

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito quanta anidride carbonica emette la niva?

cappero raga che regalo di Natale!!!! mi pare di ricordare che la niva a libretto emette circa 240 di a.c x km, quindi dovrebbe costare 2000euro in piu' dico bene? poi che sia a gas non e' detto che la esoneri dal dover pagare la marchetta governativa, alla faccia dell'inquinamento dovuto da impianti di riscaldamento e mezzi di trasporto pubblici, per non parlare che i roghi dei depositi di monnezza che aumenteranno sempre piu' causa puntiglio ideologico di non voler costruire termovalizzatori. bella ciulata.cmq riasumo se servisse a qcno tabella .1100euro da 116 a 175
    1600euro da 176 a 200---
    2000 da 201 a 250---
    2500 da oltre 250 ---
    buone feste a tutti
    Max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@chiarariki Allora Max, io il libretto della mia ex, l'ho tenuto d'acconto(conservato), alla voce (v.7) che dovrebbe essere a quanto ne so( ma se sbaglio correggetemi)quella appunto relativa alla CO2 prodotta o emessa dalla Nivetta, il mio riporta 282, quindi dalla tua tabella si sfora oltre i 250, quindi la tassa sarebbe ben 2500€ oltre il prezzo di acquisto.Ora il prezzo odierno della Urban Classic cos'è?13000€ o giù di lì, aggiungi 2500( se le emissioni sono ancora quelle), aggiungi altri 2000 x un impianto, arrivo a 17500 o forse 18000€.Ma chi li spende x una Niva?A quel punto gli aggiungi 4000€ e prendi il nuovo Jimny, molto più rivendibile.
    Hanno ucciso la Niva! Comunque Buon Natale, approfittiamone finchè i nostri amici di Roma non metteranno una ecotassa anche sui cotechini, zamponi e la famosissima Salamina da sugo ferrarese.La digestione di questa roba può provocare alti tassi di CO2 ma anche SO2!!!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0d 2017
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Hanno ucciso la Niva! Comunque Buon Natale, approfittiamone finchè i nostri amici di Roma non metteranno una ecotassa anche sui cotechini, zamponi e la famosissima Salamina da sugo ferrarese.La digestione di questa roba può provocare alti tassi di CO2 ma anche SO2!!!!
    Peccato, la solita zozzeria.... comunque sono di Roma, amo la Niva e non la ucciderei mai, e non metterò ecotasse su cotechini, zamponi, stinchi e cotiche!

Ecotassa ai mcdonald!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@thor Non ce l'ho coi Romani, discendenti della civiltà delle civiltà, senza dimenticare mai anche quella ellenica che faceva del Mediterraneo il centro del mondo...purtroppo Roma va troppo spesso associata a quella attività che dovrebbe essere nobile perchè portata avanti dai rappresentanti del popolo per difenderne gli interessi mentre invece ne facciamo le spese.La politica dovrebbe essere altra cosa....ma lasciamo perdere, siamo in un forum 4x4, mi dispiace x la Niva, pur ora essendo euro 6 non credo che le esalazioni di CO2 si saranno abbassate più di tanto.Ma non credo sia messa meglio la Uaz...proprio adesso che da voi aveva aperto una nuova concessionaria ufficiale.Thor, ma non ti viene voglia ogni tanto di scagliare il tuo martello, contro qualche testa di......ci siamo capiti.
    Che Odino sia sempre con te.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

porca pupazza!!!! ancor peggio delle mie gia' pessime previsioni. non ho piu' parole.cmq Alex hai messo giu' un gran bel discorso degno di un senatore dell'antica Roma, da cui gli odierni dovrebbero prender lezione. bene bravo 7+!! ciao e tanti auguroni a te e alla mitica uazzona. ciao a tutti del forum auguri Max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0d 2017
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    @thor Non ce l'ho coi Romani....[...].Thor, ma non ti viene voglia ogni tanto di scagliare il tuo martello, contro qualche testa di......ci siamo capiti.
    Che Odino sia sempre con te.
    Non v’erano dubbi su quelli con cui ce l’avessi

Sarebbe da tirarlo sul serio il martello d’uru su quelle molte zucche vuote!

Ora, tifiamo per la Lada 4x4!