Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: WK2: dubbio sul selettore luci

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand Cherokee (wk2) Over
    Città
    Udine

Predefinito WK2: dubbio sul selettore luci

Buongiorno a tutti.
    Mi sono appena iscritto, anche se da tempo ho "sbirciato" tra le varie discussioni per trovare alcune risposte.

Ho una Overland ed ho una perplessitá sull'uso del selettore luci. So che sembra banale come domanda ed ho anche visto una discussione precedente, in cui peró non no trovato risposta.
    Vengo al dunque: premesso che le drl anteriori sono accese in qualunque posizione del selettore, a meno che non abbia il freno a mano inserito, ho le drl accese in posizione "3" (che dovrebbero essere luci di posizione) ma non mi si accende alcuna spia sul quadro con motore acceso e quel che é peggio, le luci di posizione posteriori risultano spente. Perché si accendano le posizione posteriore devo necessariamente portare il commutatore in posizione "4" (anabbaglianti) . In quella posizione ho sia la spia luci accesa sul quadro che le luci di posizione posteriore.
    Non mi pare normale... o sbaglio? Le luci di posizione posteriore non dovrebbero accendersi, insieme alle drl, anche in posizione "3"?

Predefinito

Ciao Alf, benvenuto nel forum.
    il funzionamento è corretto, le DLR sono solo le luci anteriori che, su alcune auto sono luci specifiche, su altre utilizzano le anabbaglianti anteriori alimente a tensione inferiore (come ad esempio i WJ Canadesi), ma sempre con le posizione posteriori spente.
    Nessuna spia sul cruscotto indica normalmente che le DLR sono in funzione.

Intanto che ti sei iscritto, compila il tuo profilo utente con auto e città di residenza, così sarà più facile un domani capire subito che auto hai e/o indicarti nella tua zona dove rivolgerti nel caso ne avessi bisogno.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Città
    Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Ciao Alf, benvenuto nel forum.
    il funzionamento è corretto, le DLR sono solo le luci anteriori che, su alcune auto sono luci specifiche, su altre utilizzano le anabbaglianti anteriori alimente a tensione inferiore (come ad esempio i WJ Canadesi), ma sempre con le posizione posteriori spente.
    Nessuna spia sul cruscotto indica normalmente che le DLR sono in funzione.

Intanto che ti sei iscritto, compila il tuo profilo utente con auto e città di residenza, così sarà più facile un domani capire subito che auto hai e/o indicarti nella tua zona dove rivolgerti nel caso ne avessi bisogno.
    Grazie per la risposta e... si , completo immediatamente il profilo.
    La mi domanda peró é sulle posizione posteriore. É normale che in posizione 3 non si accendano e che non ci sia alcuna spia sul cruscotto?
    Grazie

Predefinito

Ciao Alf!
    si, l'ho scritto prima: normale che con il DLR niente spie e posizioni dietro,

Però per favore leggi qua: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Città
    Udine

Predefinito

Ok, grazie. 👍

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

Posizione 1 =auto
    dlr anteriori accese.
    accensione di anabbaglianti e posteriori in caso di scarsa luminosità

Posizione 2
    Dlr anteriori accese. Dietro tutto spento

Posizione 3
    Come posizione. 2
    Dlr accese. Dietro tutto spento.
    Ma se accendi i fendinebbia si accendono anche le posizioni posteriore.

Posizione 4
    Anabbaglianti e posizione posteriore accese.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Città
    Udine

Predefinito

Grazie ancora, mi é tutto chiaro.
    Non capisco perché nella posizione 3 del selettore non sia stata prevista anche l'accensione delle luci posteriori, ma pazienza.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

concordo con te.
    l'unica cosa che ho capito io è che la posizione "luci di posizione" in realtà è realmente utile solo quando parcheggi a quadro spento.
    in quel caso si possono definire "luci di parcheggio" e hanno l'utilità che tutti immaginiamo.
    a quadro acceso, il tipico utilizzo sembra sia solo "spento" "automatico (che funziona pure maluccio)" "acceso anabbaglianti"

9. Predefinito

Volevo sapere se c’è un modo per lasciare gli abbaglianti accesi senza la modalità automatica. In off road sarebbe utile

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

Comando luci sulla posizione 4

Impostazione luci abbaglianti automatici su off nelle impostazioni su uconnect

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima