Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consiglio primo acquisto

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    L200 85KW 4WD (2003)
    Città
    Muravera (CA)

Predefinito Consiglio primo acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo in questo forum e non so se è la sezione più adatta per questo tipo di richieste.
    Mi vedo costretto ad entrare nel mondo dei 4x4 (il che non mi dispiace per nulla), ma essendo abbastanza ignorante in materia, pensavo che qualcuno mi potesse aiutare.
    Ho bisogno di un pick-up che mi possa trasportare fino a 500kg e che guidandolo normalmente non mi consumi come una portaerei.
    Quest'estate guidavo un nissan navara (abbastanza nuovo) e mi trovavo veramente bene, però è un mezzo troppo costoso e BEVE troppo!
    Pensavo ad un L200 o un Hilux.

Cosa dovrei guardare principalmente? Qual'è meglio?

Premetto che non ci farei fuoristrada estremo. Lo userei su strade disconnesse/bianche o in mezzo al campo.

Grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Arrichettu,
    questa non è la sezione corretta, qui si fanno domande su problemi nell'uso del Forum.
    Sposto il thread nella sezione 4x4.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Arrichettu e ben venuto!
    Hai puntato bene per i miei gusti... Hilux o L200.
    Devi andare sull'usato o sul nuovo? Che anno?
    Comunque... L200 ha consumi LIEVEMENTE inferiori rispetto alla concorrenza (parlando del DID).
    MITSU, sulle versioni piu' accessoriate, ha un tipo di trasmissione con la quale e' possibile utilizzare il 4x4 anche su asfalto grazie alla presenza del differenziale centrale (elemento pressoche' assente sui pick up di oggi). Ed un raggio di sterzo inferiore.
    Sull'HILUX che dire... ha un'ottima reputazione. Semplice ed affidabile.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao, benvenuto!

L200 e Hilux sono indubbiamente i pickup più validi, diffusi e usati!
    Non mi dispiace anche il Ford Ranger, nell'ultima versione è davvero bello e ha il collaudato 2.2.

Come consumi non saprei aiutarti, forse l'L200 è quello che ha il rapporto prestazioni/consumo più favorevole (ce l'aveva un amico).
    L'Hilux ha una cubatura più generosa e potrebbe consumare leggermente di più, il Ford non lo conosco.

Detto ciò, tutti consumano, è una caratteristica "tecnica di base", alti, pesanti, aerodinamica non proprio favorevole...

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    L200 85KW 4WD (2003)
    Città
    Muravera (CA)

Predefinito

Grazie per i consigli davvero utili! Andrei su qualcosa di usato, anno circa 2002/2005. E puntavo proprio all'L200 dato che qua in zona trovo solo quelli. Per quanto riguarda il kilometraggio? 200k km sono troppi?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Dipende dall'utilizzo, e non sono troppi...
    Basta fargli manutenzione e sono mezzi che davvero non vanno mai alla fine.

Occhio sempre che non sia intaccato da ruggine

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

ciao, hilux e l200 sono il top. son salito di recente sul nuovo hilux con il 2.4 e sembra veramente una berlina in tutto. ha un bel telaio, con dimensionamento generoso nelle zone più sottoposte a stress e più leggero nella parte anteriore e soprattutto posteriore. in strada è confortevole e non troppo rigido. il ford ranger è interessante, potendo mi piacerebbe però il 3.2. del mitsu nessuno può aiutarti più di ciriaco che ce l'ha.

MA se ti serve per lavorare, ti consiglio un mahindra goa con la motorizzazione m-hawk. consuma abbastanza poco, ha un affidabile motore a catena, un cassono molto grande ed è fatto bene. inoltre ha una portata elevata, mi sembra superiore a entrambi.
    ne studiavo uno l'altro giorno. sotto era pulito, ordinato, semplice, con un dana44 al posteriore e un telaio spesso ma non molto dimensionato a livello di misura dei longheroni. in compenso aveva un pacco balestre mostruoso. si vede che è un mezzo concepito appositamente per lavorare. con il budget per un (ottimo, eh..) l200 strachilometrato compri un mezzo quasi nuovo.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Concordo il GOA è una valida alternativa, ne vedo parecchi usati da imprese edili, è un gran lavoratore...certo non bello come il 200 o l'Hilux.Ma a me spezza il cuore ogni volta che vedo il RANGER........Strabello....poi c'è il RAPTOR, ogni volta che ne incrocio uno maestoso sulla strada dell'argine del Po, mi devo letteralmente scansare...ha una carreggiata pazzesca...un altro pianeta.Comunque se tornassi indietro opterei per un Goa.

PS Forse i Goa nuovi li vendono con batterie migliori di quella che è capitata a me....ieri è spirata dopo neanche 2 anni, si chiamava N CTOC, con la N rovesciata cirillica.Ella FU!
    Ultima modifica di Shturmovik; 18-12-2018 alle 10:55

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Quale Raptor, il f150? È un gingillo che da noi si vende a partire da 100000 Euroni... E se vai a leggere le esperienze in usa non è propriamente di granito... Si parla di non pochi telai imbarcati. Considera che il 150 base in usa è concepito come qui un Doblò... E non è mai usato in fuoristrada... Il 150 Raptor messo alla frusta ha dato segni di fatica molto precoce... Detto questo è un astronave, ho visto un 6.2 nero di qualche anno fa e ci mancava solo che scendesse darth Vader.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il mio lato oscuro è proprio questo:essere stregato da mezzi che non hanno niente a che fare con la spartanità che io adoro pur sempre sui "muli"fuoristrada o anche cenerentole bistrattate ma oneste.Ma se mi devo buttare su un'astronave mi butto su un Raptor, si l'F-150 credo, così tanto per andare a far un pò di spesa al supermercato!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima