Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Pajero v60 blocco posteriore

Predefinito Pajero v60 blocco posteriore

Buongiorno a tutti,
    Rieccomi a scrivere per avere nuove infe su questo stupendo mezzo. Pajero v60 anno 2001
    Dopo aver risolto il problema al blocco centrale, mi vedo in difficoltà con il blocco posteriore.
    Seguita tutta la sequenza fino alle ridotte inserisco il blocco con pulsante e son sicuro che si inserisce a giuficare dai segni delle gomme posteriori su ghiaia, ma la spia lampeggia anziché restare fissa.
    Ho appena sostituito quel bulbo con perno a forma di funghetto, ma ahimè non si sblocca. Resta inserito.
    Avete qualche dritta da darmi?
    Grazie

Predefinito

Ho fovuto togliere quel bulbo per sboccarlo.
    Mi spiegate bene come funziona. Io un idea me la sono fatta, ma vorrei sentire gli esperti.
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

quel bulbo dovrebbe essere il sensore di inserimento del blocco, il blocco invece si innesta a depressione con un compressorino posto sopra il differenziale, sebbene riparato si prende tutta l'acqua e il fango comunque, prova a toglierlo e vedere se funziona bene, presta molta attenzione a chiudere bene il tubetto di depressione per l'inserimento, che se entra dentro qualcosa poi devi aprire il differenziale

Predefinito

Ciao scusate sono nuovo avrei una domanda da porvi, ho un pajero sport 2500 tdi k90 vorrei sapere per favore se monta un radiatore dell olio
    Grazie e scusate la intromissione

Predefinito

Grazie delle info. Proverò a smontare il tutto al più presto. C'è un modo per verificarne il funzionamento?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

o lo provi collegato alla macchina, premendo il pulsante di blocco col tubo di attuazione staccato, vedi se inizia a tirare aria, se sì ok, se no ha qualcosa che non va.. o lo stacchi del tutto e lo attacchi a una batteria a 12v e provi.. più di così non so aiutarti, andrei anch'io a naso avendolo in mano

altrimenti ho letto che bisogna azionarlo una volta al mese perchè poi non faccia fatica, a me sembra un po una cazzata perchè il mio funziona sempre anche se lo aziono una volta l'anno.. cmq prima di smontarlo prova ad inserirlo e disinserirlo un paio di volte facendo anche avanti e indietro sul dritto, magari è leggermente impuntato e muovendo la macchina si sblocca.. se proprio non ne vuole sapere, smonta

@lucone80: non puoi scrivere dappertutto aspettandoti una risposta, quando qualcuno che conosce la macchina passerà di la ti risponderà nella discussione che hai creato

Predefinito

Grazie per i preziosi consigli.
    Quindi dici che funziona in depressione, quindi aspira aria e conseguentemente in rilascio ritorna in posizione normale e sgancia il blocco.
    Credo che una pulitina generale non guasterebbe, i precedenti proprietari credo non l'abbiano mai usato.
    Invece il bulbo che funzione ha?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

esatto, il bulbo da solo la conferma alla centralina se il blocco è inserito o disinserito

Predefinito

Ho smontato il compressorino, sgrossato da fango, terra e ruggine e funziona perfettamente. Non avevo molti dubbi visto che si inseriva il blocco. Il problema è il disinserimento.
    Ripiazzo tutto e vediamo se qualcosa è cambiato

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

ma quando schiacci il pulsante per il disinserimento, il compressore sblocca o resta in depressione? se sì ok e il tuo problema allora è solo il bulbo-sensore, se no, è colpa sua che non sblocca

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima