Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: WH2: Problemi di frenata

1. Predefinito WH2: Problemi di frenata

Mi era già stato detto dalla mia fidanzata che aveva avuto problemi in frenata e per poco non finiva in culo ad uno.
    Siccome le donne non sanno spiegare bene e darti informazioni dettagliate, non ho dato peso alla cosa.
    L'altra sera mi è capitato mentro ero alla guida io di dover fare una frenata importante ed il pedale del freno non scendeva e come se mi respingesse, quindi ho fatto svariati metri senza frenare completamente per poi da solo far scendere il pedale e frenare efficacemente.
    Io in tutto questo non ho mai mollato il freno ed ho sempre spinto al massimo.
    Mi sono parecchio spaventato, fortunatamente non e' successo niente, ma questo problema è da risolvere al piu' presto.
    SI tratta di un Grand Cherokee 3.6 Overland del 2011 comprato usato pochi mesi fa'.
    Inoltre abbiamo sempre notato una lunga corsa del pedale del freno ed il meccanico ci dice che è normale su questi mezzi.
    Con una corsa cosi' lunga ci manca ad entrambi di sensibilità in frenata.

E' successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?

Saluti Giuseppe

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ti rispondo senza conoscere il G.Cherokee,ma avendo frenato un po con tutti i mezzi.
    Ogni mezzo ha il suo pedale,la sua taratura, il suo peso.
    Ecco,ce l'hai da poco....
    Prima di parlare di meccanica,tubi,pastiglie pompa,gomme,strada,fregature sospette,dicci da che auto arrivi,compila l'ingresso in alto a DX,così invogli tutti gli esperti(e ce ne sono,qua dentro...)a prenderti in carico ed accompagnati sulla tua nuova Jeep.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 16-12-2018 alle 08:49

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao, secondo mea, e come dice Bertus, è meglio che la porti a far controllare! Non è normale quello che ti è successo!

4. Predefinito

Scusate se non mi sono presentato.
    Prima possedevo un Pajero Sport 3.0 a benzina/metano.
    Non aveva tutti i ghirigori di questa ma quando frenavo...frenava e subito.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non é facile aiutarti, con tutti i nuovi sistemi e controlli...

Se il pedale è diventato di sasso, può essersi bloccato lui o il servofreno, ma il fatto che si é riammorbidito senza che tu lo mollassi, non mi fa pensare a nulla di meccanico sul leveraggio ma più a qualcosa legato all'ABS o a qualche controllo di stabilità...

Motivo per il quale apprezzo le nuove tecnologie, per quello che promettono ma contemporaneamente le odio per i problemi che danno sempre.

Se ci fosse soltanto il pedale, la pompa, il servofreno, i tubi e le pinze tutto sarebbe più semplice e tu avresti il pieno controllo della frenata ma oggi l'autista che può sbagliare, va sostituito con l'automazione elettronica... e quando questa ha problemi, forse si rischia di più di quando l'autista doveva fare tutto da solo...

6. Predefinito

In effetti oggi ho fatto diverse prove visto che c’era poca gente ingiro e il problema e’ che quando affondindi colpo il pedale rimane di sasso per un paio di secondi e poi scende e ti fa frenare, ma fino a quel momento niente da fare

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Falla controllare non é una bella cosa.

8. Predefinito

Domandone ai possessori di GC... quando dovete mettere in moto, prima dinschiacciare il pulsante dovete schiacciare il pedale del freno, in quel momento scende un po’ la leva? Perche a me e’ di sasso, non scende di in millimetro

grazie e scusate ma e’ parecchio importante

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito

Cammbia l'olio del circuito, fai fare lo spurgo,e vedi come va.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

Ciussepp, il pedale freno scende un po' se è rimasta depressione nel servofreno altrimenti è di sasso, tieni presente che scende all'accensione, indice che il servofreno mantiene depressione, come dovrebbe fare, ma se do due o tre pompate a motore spento si intende, diventa "di sasso" cioè senza escursione anche il mio proprio perché si scarica il servofreno, ma appena metto in moto riguadagna quel gioco o meglio quella corsa immediatamente, farei dare un'occhiata al servofreno, detto così sembra che perda depressione...

Saluti
    Ultima modifica di RK1; 16-12-2018 alle 17:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima