Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Molle e ammo per 35

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Mercedes G 300 td
    Città
    Roma

Predefinito Molle e ammo per 35

Buongiorno a tutti,
    ho appena ricomprato un G 300td che avevo venduto a febbraio e che aveva montate ed omologate le 35x12.50 r15.
    Il signore che lo aveva preso ci ha rimesso molle e ammortizzatori Mercedes e le ha messo le 265/75 16.
    Fortunatamente il body è rimasto (3 cm) e tutti gli interventi - crociere; paraurti; radiatore... - sono giÃ* stati effettuati, quindi devo solo scegliere quali ammortizzatori e molle comprare per farci stare le gomme di prima.
    Per ora leggendo quÃ* e lÃ* mi stavo orientando su un + 4cm della xt automotive. Qualcuno me ne vuole dare un parere ?
    Mi sembra di aver capito che un più 4 lo proponga anche la Mercedes, più tardi provo a chiamare, ma qualcuno sa giÃ* anticiparmi il costo ma soprattutto la validitÃ* del prodotto ?
    Dal momento che ora che l'ho ricomprata l'intenzione sarebbe quella di tenerla, e visto che la si può considerare una operazione di lungo periodo, il costo lo vorrei considerare un fattore secondario.
    Chiedo a Voi quindi per cortesia una info su cosa offre di meglio il mercato.
    La macchina non dovrÃ* fare i numeri in fuoristrada, prevalentemente mi servirÃ* per sterrati e legna, dovrÃ* essere chiaramente in grado di farlo se necessario ma escluderei molle eccessivamente morbide perchè non mi occorre l'escursione preferisco sia stabile e non si imbarchi, per quanto e come la utilizzo non conta tanto il fattore confort.
    Grazie delle eventuali risposte.

Valerio

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao,
    ma prima, cioè quando l'hai venduto a Febbraio con le 35, che cosa montavi?
    Non puoi ricomprarti l'assetto di prima se ti eri trovato bene?

Per esperienza ti posso dire che le molle XT, sui Patrol almeno, diventano abbastanza morbide, per cui si strada la macchina un po' tende a coricarsi.
    Non so se dipende dall'utilizzo, se è il tipo di mezzo, o se sono proprio le molle, ma anche altri della compagnia (sempre su Patrol, ma Y61) l'hanno notato.
    D'altro canto rendono il mezzo confortevole su dossi buche e sconnesso (almeno, io lo apprezzo, anche se tutti i giorni uso una macchina molto più rigida).

Spero di esser stato utile!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Mercedes G 300 td
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno Enzino e grazie. Certo che sei stato utile
    infatti la diffidenza verso gli xt mi viene dal sospetto di esccessiva morbidezza, il Patrol pasa piu o meno come il G e credo rispondano in modo simile.
    Prima aveva ammortizzatori ORAM e molle Eibach davanti, ma non sono nemmeno riuscito a trovarle su internet e dietro invece credo originali MB. Non l'avevo fatto io ma il ragazzo che me la vendette otto anni fa e magari nel fratttempo è uscito qualcosa di nuovo..
    Grazie ancora e scusate la grammatica, ho un problema alla tastiera

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Monta l’assetto molle ammo per fondi dissestati originale MB che son +4
    Spenderai qualcosa in più ma avrai la certezza di ottenere il meglio e originale afrermarket MB
    Ci son diverse codici che fanno riferimento alle tarature, se qualcuno interverrà ti darà maggiori info
    Per la scelta della misura gomme dipende dall’utilizo e da quello che hai a libretto.
    Ciao

- - - Aggiornato - - -

Tra l’altro le molle MB son progressive

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo

Predefinito

Buongiorno,anche se di qualche anno fà, se ne parlato qui:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...06-Assetto-460

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ci vuol qualcuno di ferrato
    Non so se i codici molla ammo son compatibili anche per il 463

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Mercedes G 300 td
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno landcruiser buongiorno Pajo,
    ringrazio per li thread segnalato, il magistrale Mac sempre fonte inesauribile
    Se poi i costi sono a grandi linee quelli che posta lui non mi sembra una gran spesa, nel senso che ce li spendo volentieri 5/600 eoro in piu se il prodotto li vale, come presumo.
    Solo che da due ore sto al telefono, ho un foglio pieno di numeri dei vari uffici ricambi della MB di Roma, ci fosse uno che mi sappia dire qualcosa di queste molle...
    ora magari provo coi codici di Mac

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Mercedes G 300 td
    Città
    Roma

Predefinito

Tanto per aggiornamento ho parlato con un officina ricambi Mercedes.
    L'impiegato, smarrito, è riuscito a confermarmi, pur annaspando su tutto quanto riguardi la compatibilita col mio telaio, che i codici che gli ho dettato (quelli di Mac) esistono, in Germania. Forse aggiornati ? Boh..
    Comunque la sua insistenza nel suggerirmi di rivolgermi alla filiale di Roma che si occupa di tracks (la quale nel frattempo in trasferimento non risponde al telefono) mi sta persuadendo che forse quella del conce ufficilale non sia la giusta via da percorrere ..

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo

Predefinito

Prova a chiedere qui:
    https://www.clubmercedesg.eu/contatti.html
    potresti avere notizie più precise!!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Mercedes G 300 td
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie Pajo, domani provo a scrivere al sig Gatti, spero di poterlo sentire per schiarirmi un po le idee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima