Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pajero v60

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Pajero v60/Daihatsu Rocky
    Città
    Fontaneto d Agogna

Predefinito Pajero v60

Ciao a tutti ragazzi... Pajero v60 3.2 sento da un paio di giorni ma non sempre un rumore meccanico da sfregamento proveniente dal retro treno ... rumore classico.. similare al rumore di pastiglie finite che sfregamonsul disco in frenata ... purtroppo le pastiglie son seminuove e non riesco a capire cosa possa essere questo rumore ... già capitato a qualcuno ? Ho notato che lo fa anche non in frenata .. ma saltuariamente .. capita in frenata capita sui 30km/h non frenando ... grazie anticipatamente dell aiuto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao é benvenuto!

Magari un cuscinetto ruota?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@andrewmkenzie Intanto ben venuto nel forum. Sei partito bello a razzo a spiegare il tuo problema nel modo più rapido possibile...
    Generalmente c'è un area di presentazione per i "nuovi arrivati". (ossia per quelli che non vogliono abbandonarci dopo aver risolto il problema se a questi ultimi fa piacere).

Non ti nego che una volta a me, è successa una cosa simile, ma all'anteriore e su un l200. Nel mio caso, era incastonato un piestrisco tra supporto pasticche e disco e si avvertiva il rumore "anomalo" solo quando si frenava o si affrontavano curve a velocità sostenute, per il resto era un piccolo stridio.
    Lo stridio, mi è durato per più di una settimana e non andava via, (pensando che si sarebbe liberato da solo nel consumarsi) allorché tornando a casa, e stufo del rumore, smonto il cerchione e tolgo il sassolino dalla scarpa. Spero che sia questo.

Oltre proverei ad alzare la macchina sul crik lato rumore ed a far ruotare lo pneumatico per verificare lo stato del cuscinetto. Ma per scrupolo. Se un cuscinetto è andato fa rumore sempre ed a qualsiasi velocità con più o meno rumore, ma costante, così come un rumore di differenziale o di cambio.

Ciao.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Pajero v60/Daihatsu Rocky
    Città
    Fontaneto d Agogna

Predefinito

Scusate ragazzi non sapevo della presentazione ... mi dispiace non volevo essere scortese ... appunto ho escluso il cuscinetto per il fatto che il rumore non sia costante ... vi aggiornerò appena risolvo ... sono abituato a lavorare su mezzo di altri tempi ... intanto grazie per la collaborazione... non ho intenzione assolutamente di abbandonare questo gruppo ... spero anzi di aiutare qualcuno in qualche problema