Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: impianto di accensione con perdita dipotenza e scoppiettii range rover classic 3.5 v8

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Range Rover Classic 3.5V8
    Città
    Piombino

Predefinito impianto di accensione con perdita dipotenza e scoppiettii range rover classic 3.5 v8

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve vorrei esporvi un problema che la mia range rover classic 3.5 V 8 EFI anno 1988 automatica fa saltuariamente...
    ogni tanto quando cammino per strada e fuoristrada inizia a perdere potenza come se mancasse benzina, se accelero affoga ed inizia a fare dei ritorni di fiamma dal filtro come se fosse sfasata o scarburata, se tolgo il piede dall' acceleratore va un pochino più fluida rimanendo sui 1000/1300 rpm, il problema si è presentato quando un mese fa ero andato a fare del fuoristrada e ruppi la pompa del servosterzo lo so non centra nulla riportandola a casa non notai nulla di strano a parte che il motore aveva meno sforzo visto che non c'era l'attrito della pompa stessa ( alternatore funzionava perfettamente ), dopo la sostituzione ho iniziato ad avere questo fastidioso problema, ho controllato tutti i cablaggi dove c'è la pompa del servosterzo, ho sostituito l'intero spinterogeno, ho controllato il relè della pompa, ho controllato il nono iniettore se perdesse benzina, ho controllato il debimetro ( che tra l'altro monta quello a paletta ), ho controllato le masse in torno al motore , ho montato un manometro per vedere se c'era dei cali di pressione ed oscilla tra 2 e 2,2 bar quest'ultimo valore non so se è corretto o è troppo alto ma la pompa è stata sostituita 3 anni fa, comunque tutti i riscontri sopra risultano ok, a questo punto non so più che cosa controllare

Avete qualche idea da darmi

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Salve,
    aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza
    potrebbe essere un problema di candele e loro cavi.....

Giacomo