Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Russia

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@pajo72 Bhè ti faccio i miei complimenti pajo x aver linkato questo stupendo ed emozionante racconto di questo raid in Karelia...Mi hanno colpito i chiodi avvitabili sulle gomme all'occorrenza.Un giorno, mi piacerebbe attaccarmi a questo 3d e lanciare un invito a partire con qualcuno di voi del forum.....certo che sfanalare a una vecchia Uaz che mi incrocia su quelle strade...ma sai che soddisfazione!!!!Ah ah,,,alla grande!!!
    Ciao pajo e grazie del reportage.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Posso dare un' opinione? anche per capire io... quanto sono un viaggiatore-fuoristradista atipico.

Ho dato un' occhiata al reportage, specie le foto. Molto istruttivo, in quanto per certo mi ha convinto che con un mese di ferie e qualche migliaio di euro da spendere, è certamente un giro che NON farei.

Decine di migliaia di km, dormi in auto e guidi per settimane sottozero, per vedere... alberi neve alberi neve alberi neve rottami dellla CCCP neve alberi...

Non è comunque il mio stile, ma capisco di più la spedizione-raid per dire "sono arrivato al polo" come quelli di Top Gear oppure all' ultimo centro abitato della Siberia, come quelli che fanno la "strada delle ossa". Almeno hai un traguardo, davanti alla costante sfida con le avversità.

10 e lode per il coraggio, la resistenza, la preparazione e l'entusiasmo dei partecipanti. Io non ne sarei mai capace.
    Due giorni di campagna slovacca e pustza ungherese, senza un perchè, mi stavano già facendo diventar matto. Complici magari (al contrario) i 30 gradi umidi di una eccezionale estate continentale.

Magari il giro smaland, fiordi norvegesi, capo nord, lapponia-mille laghi e ritorno, per le repubbliche baltiche l'avevano già fatto... e non gli era piaciuto perchè gli disturbava cambiare panorama ogni giorno ed incontrare tutta quella gente...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo

Predefinito

@ Marco: il bello della vita è proprio questo ciò che piace a te non deve per forza piacere a me e viceversa.
    E tutta questa varietà di cose rende meno noiosa la vita.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

"E’ una situazione da “Tranquillo Week-End di paura”; non imbracciano fucili, ma le loro motoseghe sono altrettanto minacciose e dissuasive. "
    "Alla fine ci aiutano nelle manovre e al nostro “dasvidania” abbozzano persino un sorriso che mostra arcate dentarie nere di nicotina e piene di mancanze."

Spettacolo, puro spettacolo.
    Io vivrei un viaggio simile, senz'altro in sé monotono come dice Marco, come un ritorno alla fonte, una risalita a est dove sorge il sole.
    Ogni cosa sorge a oriente per tramontare a ovest. Siamo così vecchi, noi europei.
    Da evola a spengler, vivrei fisicamente la mia prima forma di iniziazione al pensiero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12