Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: WH: Presentations e qualche consiglio

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito WH: Presentations e qualche consiglio

Salve a tutti,

Sono Marco e son nato a Cassino (Fr) attualmente vivo nel Nord della Germania per motivi di lavoro.

a qualche settimana in possesso di un grand cherokee 3.0 crd overland con quadradrive 2 del 2008. Sicuramente importato dagli USA e con onesti 245.000km manutenzioni sempre fatte e ben dettagliate.

Tanto per coccolarla volevo fare un cambio

Olio motore e filtro;

Pasticche freno ant e post;

Liquido refrigerante;

Olio cambio automatico e relativo filtro(non so se sia necessario cambiare altro);

Sicuramente sospensioni anteriori( non mi interessa alcun assetto faccio strada e qualche sterrato quindi l'altezza che ha mi sembra più che dignitosa);

Per chi ha lo stesso mezzo ed esperienza se potesse darmi qualche dritta a riguardo compreso link negli USA dove posso accedere al mercato senza sovrattassa.

Quindi link di tutorial e link di dove acquistare eventuali parti di ricambio sono ben accetti.

Qualcuno per caso ha unManuale officina italiano o inglese?

Se ave5e anche i codici per la componentistica sarebbe di grande aiuto visto che la comunicazione in tedesco non è sempre facile

Grazie mille e aspetto con ansia di iniziare a vivere questa macchina che a dire il vero mi piace un sacco nonostante i 7km/litro

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Benvenuto Marco
    Visto che abiti in Germania hai a portata di mano ato24(https://www.ato24.de/) lo stesso che tanti utenti da qui prendono gli oli per i loro mezzi.Diciamo che il mercato tedesco offre molto di piu rispetto a quello italiano per la Jeep.
    Aggiungerei alla tua lista anche il cambio del'olio differenziali e t-case
    Per il manuale guarda qui:
    https://www.wikijeep.it/grand-cherokee.html

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao Sneaky, benvenuto nel forum, anche se sarebbe stato preferibile usare l'apposita sezione di benvenuto....
    Quoto enjoy , ato24 per l'olio, io ho appena ricevuto l'ordine per il mio, il Mopar ATF+4 per il cambio automatico.. Da loro trovi tutto..
    Ti consiglio anche di valutare RBS-handle , in Germania, per ricambi / accessori, e Rockauto (USA) , ho acquistato piú di una volta da entrambi, te li consiglio... Su Rockauto puoi svirgolettare l'opzione di pagare tutto insieme , spedizione, dazi , cazzi e mazzi....
    Buona manutenzione!

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito

Buongiorno,
    Lo sapevo che qualcosa la stavo sbagliando��

Grazie mille per le info e chiunque mi possa dare qualche codice sigla per i prodotto sarò ben lieto di seguire tali indicazioni. Son sotto botta con i 60mq di roba da sistemare..

Piccola domanda qualche tutorial si trova o sapete indirizzarsi? E soprattutto una sequenza di interventi così da non smontare due volte le stesse cose

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito

Aaa a cercasi manuale officina GC wh/wk 3.0 crd overland. Quello su wikijeep non funziona

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    Benvenuto Marco
    Visto che abiti in Germania hai a portata di mano ato24(https://www.ato24.de/) lo stesso che tanti utenti da qui prendono gli oli per i loro mezzi.Diciamo che il mercato tedesco offre molto di piu rispetto a quello italiano per la Jeep.
    Aggiungerei alla tua lista anche il cambio del'olio differenziali e t-case
    Per il manuale guarda qui:
    https://www.wikijeep.it/grand-cherokee.html
    Per il tcase nel mio caso devo vedere le specifiche del single speed o two speed??

massimo v8 Guest

Predefinito

Ma io il manuale non ho problemi ad aprirlo...sarebbe il quinto dell'elenco, tra l'altro proprio per i modelli del 2008....bo strano che tu non riesca ad aprirlo...

- - - Aggiornato - - -

L'utente mors_mors aveva fatto una lista con le varie parti e codici. Però il suo è un 2005 non ho idea se corrisponde al 100% col tuo che è un 2008...

Filtro Aria Motore 5018777AA
    Filtro Olio Motore 05175571AA
    Filtro Gasolio 05117492AA
    Filtro Aria Abitacolo 5013595AA
    Filtro Cambio Automatico 52108325AA + Guarnizione 52108332AA
    Olio Motore SAE 5W-30 9,5 Litri NOTE: Coppie di serraggio tappo 30 N/m
    Olio Differenziale Anteriore SAE 75W-140 Synthetic (API-GL5) 1,7 Litri + 118 ml addittivo LSD (p/n 04318060AB) NOTE: Coppie di serraggio tappo 60N/m coperchio 56N/m
    Olio Differenziale Posteriore SAE 75W-140 Synthetic (API-GL5) 2,25 Litri + 118 ml addittivo LSD (p/n 04318060AB) NOTE: Coppie di serraggio tappo 60N/m coperchio 41N/m
    Olio Transfer Case Mopar nv245 o mobil 424 2 Litri NOTE: Coppie di serraggio tappo 20/34 N/m
    Olio Cambio Automatico Mopar ATF +4, type 9602 10 Litri NOTE: 6 Litri se si lascia olio nel valvolame
    Olio Idroguida Mopar Hydraulic fluid/Power steering fluid p/n 5142893AA
    Olio Circuito Freni MOPAR Brake Fluid DOT 3, SAE J1703 DOT 4 is acceptable 1 Litro
    Liquido refrigerante Mopar Antifreeze 68048953AB (formerly 5066386AA) rapporto 50%/50% 7 litri antigelo + 7 litri acqua NOTE: Glicole Etilenico

ti consiglio di leggerti pure la discussione...

https://www.fuoristrada.it/showthrea...-CRD-3-0/page3

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito

Aspetta anche io apro il manuale utente ma a me serve quello officina. 😁

massimo v8 Guest

Predefinito

Si apre anche quello officina....solo che è più pesante e ci vuole un attimo a scaricarlo, ma si apre tutto.......comunque se guardi nel manuale utente a pag. 441/442 trovi i tipi di olio, specifiche e i vari P/N....

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2008 3.0
    Città
    Germania

Predefinito

Yeap hai ragione da cell non andava da PC si... misteri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima