Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 215

Discussione: Scaryoland 2...il ritorno!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @ Ernrico (
    Ragazzi voi ditemi orario e coordinate per il sabato mattina e io arrivo. Indipendentemente dal posto che decidete. Leggo gli aggiornamenti.. �� ) Grande avere il ToYo
    in scuadra!!

@ Shturmo (
    Ho letto una recensione su questa strada: strada impervia soprattutto x camper: Temi col Duttile lo puoi "duttilare" all'occorrenza???) TRanquillissimo

@ Franz (
    Chi preferisce un ristorante? Chi una grigliata/ picnic? ) risponderei che se la giornata è calda e soleggiata sarebbe bello una grilgiata all'aperto.
    Ma anche consiglieri di rompere i maroni al gestore (quoco) del Larici!! Lo ricordate che faceva colazione alla malga con nio alla Scariland I? Ha fama di essere un vero grigliante.. Forse addirittura più bravo di me (non lo dico x vantarmi é!
    Cmq a me va bene tutto e penso che decidere al momento sia la cosa migliore.
    Che dite? Lo vogliamo fare il gioco di chi traina come fanno i russi? Io non ho delle gomme adatte ma ci proverei..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ho cavoli!!
    L'orario!! Ho dimenticato l'orario!!

Enry e Shturmo.. A che ora ci troviamo al distri?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Si potrebbe anche mangiare qui
    http://www.rifugiolarici.it/
    È una sicurezza perché è aperto ogni fine settimana dell'anno. È praticamente attaccato a quello del tipo che abbiamo trovato (sbronzo) in malga l'altra volta.

Io penso che salirò venerdì... Vi aspetto su... Diversamente, ritrovo con voi quando volete.

Dai ragazzi, chi si unisce ancora?

Ps temi non andresti più sicuro col tr? Metti che troviamo tratti molto fangosi...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Metti che magari al Verena o al larici..
    X il TR ti spiegherò dopo..
    Ma non darti pensieri.
    Io saliro di sabato col resto della ciurma!! Il Dittule ha gia fatto modo di vedere cosa fa.. Non preoccupatevi

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

No il fango possibilmente lo lascio .....a chi vuole, va bhè che ciò le caciotte, preferisco il duro un pò pietroso.Va bhè mi affido a voi per i posti, ma non abbuffiamoci a mezzodì, che poi vien l'occhio pesante.Però suggerirei di avere già in testa un paio di itinerari, perchè quando ci ricomponiamo, in convoglio con scalpellamento a destra oppure a sinistra, che sappiamo almeno dove andare perchè il tempo poi passa celermente.Quindi in questi giorni discutiamo di mète.
    Il ritrovo nel parcheggio dello scorso anno, il primo che arriva aspetta.Tra le 8.30-9.00.Prima delle 7 non riesco a partire, poi cruise control (manuale), e ci si trova a Piovene, con gli altri equipaggi:Temi, Enrico-Toy......poi Zek...Lumaca che fate? E chi fa da capocarri!
    E poi all' arembaggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggio oooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

shturmo, non intendo andar a cercare fangaie, ma sulle stradine sterrate e mulattiere, in caso di pioggia, si creano buche profonde e piene d'acqua e fango, anche per per parecchi metri consecutivi, che un qualsiasi fuoristrada non ha difficoltà a superare, mentre un'auto bassa sì, eccome: per questo dicevo del duttile, che non so quanto sia alto da terra (ma forse la versione 4x4 di temi lo è). in ogni caso, nonostante l'altopiano sia molto molto piovoso, ho appena visto sul meteo che è un periodo stranamente secco.

ITINERARI E PROGRAMMA

se siete tutti d'accordo, propongo il seguente giro, considerato che percorsi fuoristrada impegnativi LECITI non ne conosco; come sempre, durante il percorso, se si incontrassero (e ce ne sono) salitoni pietrosi o fangosi si potrebbe, per chi volesse, provare a salirli, tornando poi subito in percorso.

dunque: ritrovo (alle 8:45?) al bar/distributore/autolavaggio che c'è sulla destra, all'uscita della a 31, seguendo per asiago, dopo poco. non ricordo il nome ma è impossibile sbagliare.
    poi si sale, e ritrovo con chi è già su al parcheggio del superercato migross, che si trova sempre sulla dx dopo canove e prima di asiago: inconfondibile anche perchè c'è una enorme, finta, forma di formaggio. siamo alle 9:30 salvo ritardi.

poi andiamo verso Gallio, saliamo a Campomulo, giro su per le Melette (comincia sterrato), si torna sulla strada, su verso Fiara (sterrato sempre d'ora in avanti), si prosegue come altra volta fino al Lozze, BIRRETTA, giù verso Marcesina. Non ricordo dove si sbuca, ci guarderò. Poi, se c'è ancora tempo, giretto per Granezza (breve, sterrati).
    Si torna verso Asiago, poi a Roana, si sale verso Val Formica dove mangiamo al Larici (qui asfalto).

Poi vediamo. Io andrei verso il Verena, con incursione boschiva in un tratto che conosco STRAPIENO di Porcini (begli sterrati), BIRRETTA nel bosco, direi ritorno in paese dove andremo a cenare, se vi va, al Campomezzavia dove c'è la cena a tema.

Domenica, nin zo. io andrei allo Zebio per un picnic di saluto; c'è anche una malga, se aperta, dove si mangiano cose semplici tipo polenta e salsiccia in economia.

fate sapere!!!

- - - Aggiornato - - -

PARTECIPANTI:

-FRANZ + 3 (PERNOTTO CAMPOMEZZAVIA)
    -SHTURMOVIK + 1 (PERNOTTO CAMPOMEZZAVIA)
    -TEMISTO + 1 (PERNOTTO?)
    -ENRICO86 (da Sabato mattina quando dite a circa metà pomeriggio)

chi si aggiunge?

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Franz per me il programma va benissimo, io sono salito due settimane fa con un gruppo a fare trekking e fango non ne ho proprio trovato.
    Il distributore fuori dall'autostrada si chiama BENZA! Anche se noi andiamo tutti a naftona...-
    Ps a Marcesina si sbuca qualche km prima della chiesetta di San Lorenzo.
    Ultima modifica di Enrico86; 10-10-2019 alle 08:06

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ottimo Enrico... Anche tu conosci i posti, meglio così!
    Peccato però per l'assenza di fango!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Si, si tutto OK per me, assenza di fango compresa.
    Conviene fare il pieno, dopo il ritrovo dal supermercato Migross? Quanto sarà in km tutto il giro del sabato, considerando un consumo da 5-6 km/l (lumaca ne farebbe 10-12 col Teru in 2wd anche su sterrati..ah ah)sugli sterrati.Chiaramente è tutta roba da 4x4 L ,o ogni tanto ci vogliono le ridotte? Scusate le domande da pivello, ma io la "zarina"in fuoristrada non la conosco.Io seguo poi, se quello davanti, mi mette le luci-frecce di emergenza, è il segnale che ci vogliono le ridotte.
    Comunque mi sembra un bel giro variegato.Direi di attenerci a questo Road Book.Forza scaryolanti!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dunque, qualche decina di km. Io ho parecchia autonomia e faccio gasolio al max prima di ripartire.

Si fa anche senza ridotte (salvo uscite di pista extra), poi c'è chi le ridotte le mette subito (mak)...
    Però shturmo... E toglile le ragnatele da quel riduttore! Vai di ridotte, che fa bene al gruppo ripartitore e comunque aiutano nelle salite!

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima