Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambiare plastiche laterali

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito cambiare plastiche laterali

ciao a tutti, ho trovato a buon prezzo su ebay delle plastiche usate per il terracan. Intendo i rivestimenti delle fiancate. Ho comprato per ora quello della portiera posteriore, che ho rovinato su una pietra.
    Come si smontano? devo fare leva con un qualcosa e si staccano? Sono facili da rimettere?
    ciao e grazie

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

nessuno può aiutarmi? grazie!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non lo so,ma sul manuale di officina dovresti avere l'"esploso"della portiera.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Vado a logica
    Penso siano fissati a pressione con “bottoni” quindi per quel che ho visto i carrozzieri usano strumenti specifici che fanno leva tra la carrozza e la plastica senza rovinare nulla
    Se ci ficchi un cacciavite rischi di rovinare la lamiera della portiera e fare più danno
    Semmai ci fossero i bottoni levandolo la plastica potrebbero rompersi quindi sarebbero da cercare anche quelli semmai, così da rimontare il tutto a regola d’arte

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao giaq, appena ti arriva il pezzo, guarda dalla parte interna com'è, quindi capisci come smontare il tuo vecchio...

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che devi smontare il pannello interno portiera per svitare le viti...prova a leggere qua, tradotto con google..

Rimozione: ci sono 4 viti sul lato posteriore interno della porta che è necessario annullare prima.
    Una volta che questi sono fuori puoi staccare il rivestimento (il manuale lo chiama 'guarnire' o meno) credendolo o tirandolo delicatamente (per minimizzare i danni) verso la parte anteriore del veicolo. La porta anteriore deve essere aperta o interferirà con questo. Dovrai anche spostare delicatamente l'assetto lontano da dove è fissato con adesivo. Dalla memoria questo era lungo il bordo superiore.
    Probabilmente interromperete alcuni clip e i montaggi delle clip nel processo, ma non preoccupatevi troppo di questo poiché le clip sono ottenibili da Hyundai e le montature possono essere ridimensionate con la colla per plastica Selleys. Il Selleys viene fornito in due parti: un primer e la colla. Ho trovato che ha fatto una forte riparazione. Non so se riuscirai a ottenere Selleys in SA, ma una colla di plastica simile a due parti sarebbe l'ideale.
    Le clip sono disponibili in due taglie e colori. Dovrai rimuoverli tutti dalla porta per il refitting in quanto devono essere montati sul rivestimento. È importante notare dove vanno le clip bianche e rosse e notare anche il loro orientamento nel foro. Per rimuoverli dovrai girarli di 90 gradi. Ho comprato anche un adesivo silastico neutro, il tipo che usi per lavori di copertura.

Refitting: rimuovere il più possibile l'adesivo originale dal rivestimento e dallo sportello e riapplicare il silicato fresco nelle stesse aree del rivestimento.
    Devi prima montare le clip nei loro supporti. Assicurati di avere l'orientamento corretto. La differenza è che, quando hai rimosso il rivestimento, le clip sarebbero rimaste nella porta ma per il refitting le clip devono essere montate sul trim.
    Quindi allineare con attenzione tutte le clip con i loro fori e spingere il rivestimento in posizione. Sostituisci le quattro viti che hai rimosso per la prima volta. Controlla gli spazi tra il rivestimento e la porta - Ne ho avuti un paio e, dopo aver applicato un po 'più Silastic, li ho chiusi usando dei morsetti a G che ho lasciato sul posto per 12 ore circa.
    Qualsiasi eccesso di Silastic può essere rimosso usando uno straccio imbevuto di minerali e poi qualsiasi pellicola rimanente con una lama di rasoio, facendo attenzione a non graffiare la vernice.

Il forum è il solito australiano..http://forum.australia4wd.com/index....-outside-trim/

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

grazie a tutti. il pezzo è arrivato e si è danneggiato nella spedizione. si è proprio rotta una parte della plastica e sto contrattando un 50% di rimborso con il venditore. Che sfiga era perfetto.... cmq effettivamente ci sono delle baionette all'interno come descritto nel post di massimo. Il fatto che io debba smontare tutto il rivestimento porta per svitare le viti un po' mi fa venire l'ansia ma ci proverò
    grazie

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ma che sfiga...se è danneggiato molto io tenterei di renderlo e te ne spediscono uno nuovo...di solito con ebay si riesce..ma non so se tu l'abbia preso dalla baia...Non farti venire l'ansia! Prenditi delle clips di scorta, che probabilmente ne avrai bisogno, l'utensile/leva di plastica, pazienza e scolati una birrozza prima di iniziare!facci sapere!